Che grandissimo imprenditore (maurox ne capisce)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

io aspetto di sentire cosa dirà la commissione europea sul prestito ponte,cosa succederà dopo il ricorso di Ryan Air alla Corte di Giustizia,quanto ancora in basso scenderemo..
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggio
      ah, piccola nota su Alitalia: lasciando perdere il buon Ligresti, mi sembra che in ogni caso si vada verso un esubero di qualcosa come 7000 dipendenti.

posso sbagliare, ma per uno che prometteva milioni di posti di lavoro non mi sembra, onestamente, un bel modo di cominciare.

potrebbe riciclare i lavoratori uscenti da alitalia per impiegarli nei nuovi cantieri infrastrutturali
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• acimbrico
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 216
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
        potrebbe riciclare i lavoratori uscenti da alitalia per impiegarli nei nuovi cantieri infrastrutturali
        tipo che un pilota lo metti a fare il responsabile di cantiere?
        ha senso...

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

tipo che un pilota lo metti a fare il responsabile di cantiere?
          ha senso...
          no il muratore, temporaneamente

Commenta

• acimbrico
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 216
            • 10
            • 0
            • Send PM

e le hostess potrebbero portare da bere ai lavoratori, accaldati.
            un po' agreste, come quadro, ma interessante.

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

e le hostess potrebbero portare da bere ai lavoratori, accaldati.
              un po' agreste, come quadro, ma interessante.

vuol dire aver voglia di lavorare, ciò che manca a molta gente in italia

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

detto ciò, mio zio è uno di quelli che è stato processato per aver messo contro il muro una squadra di camice nere ed averci fatto il tiro al bersaglio.
                è una cosa di cui vado abbastanza fiero.
                Vai fiero del fatto che tuo zio abbia partecipato all'omicidio di un pugno di ragazzi, complimenti.

ah, piccola nota su Alitalia: lasciando perdere il buon Ligresti, mi sembra che in ogni caso si vada verso un esubero di qualcosa come 7000 dipendenti.
                Alitalia doveva fare lievi tagli a personale e costi negli anni '90, ma i sindacati si sono sempre opposti. Ora invece il problema è diventato quasi irrisolvibile a causa dei continui rinvii. E questi sono fatti conclamati.

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                io aspetto di sentire cosa dirà la commissione europea sul prestito ponte,cosa succederà dopo il ricorso di Ryan Air alla Corte di Giustizia,quanto ancora in basso scenderemo..
                L'ho scritto qui il giorno stesso dell'annuncio. Berlusconi sapeva benissimo che si sarebbe avviato il procedimento d'infrazione, ma senza quei 300 milioni si sarebbero manadate per strada 20.000 persone dall'oggi al domani. Buffo pensare che inizialmente (nel 1992 o giù di lì) si parlava di poche centinaia di licenziamenti..mi chiedo quando i sindacati cominceranno a fare veramente gli interessi dei lavoratori.

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

se è una battuta è mitica

Commenta

• Manchester
                    Huge and Hard
                    • Apr 2001
                    • 7594
                    • 93
                    • 49
                    • Piacenza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    se è una battuta è mitica

è una battona, il mestiere futuro delle hostess

Commenta

• acimbrico
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 216
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Vai fiero del fatto che tuo zio abbia partecipato all'omicidio di un pugno di ragazzi, complimenti.
                      fiero probabilmente è esagerato.
                      diciamo che non mi disturba.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36800
                        • 1,595
                        • 2,743
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

..mi chiedo quando i sindacati cominceranno a fare veramente gli interessi dei lavoratori.

la gestione della crisi di Alitalia e della trattativa con AirFrance dimostra ke ancora una volta per i sindacati italiani la difesa del lavoratore è l'ultima delle priorita'
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• acimbrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 216
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

è una battona, il mestiere futuro delle hostess
                          in alternativa, possono sempre sposare uno dei figli ricchi di berlusconi.

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                            la gestione della crisi di Alitalia e della trattativa con AirFrance dimostra ke ancora una volta per i sindacati italiani la difesa del lavoratore è l'ultima delle priorita'
                            I sindacati in Italia non funzionano, come la meritocrazia... guadagna, fa ed è tutelato solo chi lecca per bene

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

L'ho scritto qui il giorno stesso dell'annuncio. Berlusconi sapeva benissimo che si sarebbe avviato il procedimento d'infrazione, ma senza quei 300 milioni si sarebbero manadate per strada 20.000 persone dall'oggi al domani. Buffo pensare che inizialmente (nel 1992 o giù di lì) si parlava di poche centinaia di licenziamenti..mi chiedo quando i sindacati cominceranno a fare veramente gli interessi dei lavoratori.
                              ah non avevo letto il tuo intervento,sorry
                              cmq ha annunciato "tagli dolorosi" al personale..Il problema è che alitalia sono anni e anni che è in fallimento,prese dei soldi dallo stato già anni fa..
                              A me spiace molto per tutti i lavoratori che finiranno in mezzo ad una strada
                              La cosa che mi fa rabbia,in questo come in tanti altri casi,è che i mega manager prendono stipendi milionari anche quando le aziende fanno schifo..Mi ricordo una puntata di Report in cui si analizzavano gli stipendi di sti bastardi comparati ai risultati delle aziende a cui erano a capo..Desolante.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

ragazzi scusate eh, ma mi spiegate tutto questo interesse sull'abolizione dell'ICI?

io vengo da una buona famiglia, non povera, non ricca. benestante, diciamo. genitori liberi professionisti, tutti e due.

libero professionista, pure io. casa di proprietà a genova, dove stanno i miei.
                                in affitto a roma, dove lavoro, io.

quindi, l'ICI lo si paga sulla casa di genova.
                                la abbiamo, la possediamo, lo stato ce la tassa: tutto normale, tutto giusto.
                                non credo incida particolarmente sul nostro bilancio familiare, ma parlo da ignorante in materia, dal momento che non mi sono mai interessato del suo ammontare.

non credo, comunque, che si tratti di una cifra tale da poter modificare significativamente la qualità dell'esistenza mia, o della mia famiglia, qualora ci venisse tolta.

allo stesso modo, il bollo auto: parliamo di poche centinaia di euro l'anno. o di poche migliaia, se ho una macchina che, però, ne costa parecchie centinaia. indi, se posso permettermi un determinato tipo di auto, giusto che mi venga tassata in proporzione.

ecco, piccoli risparmi di questo tipo valgono un Silvio Berlusconi al governo?
                                quelli che tu chiami piccoli risparmi non so se ti rendi conto per molte famiglie che gia se la vedono male non è certo una cosa trascurabile
                                in ogni caso quelli che tu chiami poche centinaia di euro sono comunque gia un inizio o forse e pensi che di punto in bianco ne arrivi qualcuno e levi 5000 euro dalle talle tasse di ogni italiano?
                                se l'abolizione del bollo si dovesse fare sarebbe comunque un ottimo inizio anche se si tratta SOLO di qualche centinaia di euro.

ps il bollo non si paga in base al valore della macchina ma in base ai cv
                                ergo una uno turbo che vale 500 euro paga il doppio di una mini diesel da 25.000 euro.

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                                Forse non hai inquadrato bene la situazione : ora che si sono mossi i primi possibili imprenditori se ne muoverebbero altri, a meno che non salti fuori qualcosa di allucinante tipo conti talmente disastrati da far scappare tutti... ma in quel caso io sono convinto al 1000 % che salterebbe fuori Gheddafi

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                gabriele ma come si fa ad abolire l' ici sulla prima casa? cosa diamo poi ai comuni?

sicuramente si saranno gia fatti 2 conti a riguardo, in ogni caso con il passaggio dagli archivi cartacei a quelli informatici si dovrebbero risparmiare almeno dalle cifre esposte dal berlusca mi sembra circa 15 miliardi di euro che rimarrebbero ai comuni quindi penso che sia ipotizzabile che gli stessi vengano utilizzati per sopperire all'entrata del bollo.
                                Last edited by BESTIOLINA; 24-04-2008, 14:50:51.

Commenta

Working...
                                X