Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se Dio esiste per davvero....(quesito)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    prima della cerazione dio se la cavava lo stesso anche senza cera e lucida-fascioni, solo stava molto stava molto attento a lasciare la ritmo al coperto quando presagiva cattivo tempo



    Originalmente inviato da Conan
    .....ed è semrpe esistito (dogma) che faceva prima che della creazione???
    Conan, che facesse non è dato saperlo.. chi crede, crede di far parte di un progetto a cui con umiltà debba assecondarsi. Chi crede, crede che non esista ne' un prima ne' un dopo. Gesù disse "Io sono colui che è." anticipando il concetto di relativismo spazio-temporale studiato da Einstein.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
      .....ed è semrpe esistito (dogma) che faceva prima che della cerazione???
      Senza l'essere umano Dio che senso avrebbe???
      Forse ci ha generato per egoismo???
      Non c'è Dio se non c'è l'uomo ma lui è comunque sempre esistito....non comprendo.....
      io non credo in dio ma, teologicamente parlando, il tempo è una dimensione umana, non divina
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        #63
        e se poi, tutto sommato, dio esistesse? Che fine fanno gli atei?
        Hasta que el cuerpo aguante...

        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          e se poi, tutto sommato, dio esistesse? Che fine fanno gli atei?
          allora: lasciando perdere i dettami della Chiesa che s'è inventata il limbo, Dio si definisce Dio di tutti, anche degli atei, per lui anche chi non crede in lui è figlio suo e può essere migliore di un fervente religioso, come in effetti accade.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            e se poi, tutto sommato, dio esistesse? Che fine fanno gli atei?
            Se dio esiste non è sicuramente così stupido come lo descrivono certe religioni, stai tranquillo



            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Se dio esiste non è sicuramente così stupido come lo descrivono certe religioni, stai tranquillo

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                allora: lasciando perdere i dettami della Chiesa che s'è inventata il limbo, Dio si definisce Dio di tutti, anche degli atei, per lui anche chi non crede in lui è figlio suo e può essere migliore di un fervente religioso, come in effetti accade.
                certo questa è la visione filosofica, ma io chiedevo se esistesse il dio della chiesa...

                mi rendo conto che la nostra è una bella scommessa, se la chiesa ha ragione siamo fregati, ma secondo me vale la pena, Dio non può essere così stupido effettivamente.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                  certo questa è la visione filosofica, ma io chiedevo se esistesse il dio della chiesa...

                  mi rendo conto che la nostra è una bella scommessa, se la chiesa ha ragione siamo fregati, ma secondo me vale la pena, Dio non può essere così stupido effettivamente.
                  Antony De Mello ha scritto una volta una cosa del genere: "Gesù Cristo ci ha fatto vedere come poteva essere acceso il fuoco, ci ha dato gli strumenti e ci ha insegnato come usarli, la Chiesa ha preso pietra focaia, acciarini, legnetti vari e li ha messi sotto una teca di vetro, poi ci ha insegnato ad adorarli ma ci ha impedito di usarli.. ovvero questi strumenti le sono serviti per altri fini."

                  Vorrei tuttavia specificare che nonostante ciò la Chiesa può benissimo essere frequentata, a mio avviso come una palestra dove usiamo gli attrezzi che ci servono per fortificare il nostro spirito.
                  Last edited by raspa; 25-04-2008, 17:04:26.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    prima della cerazione dio se la cavava lo stesso anche senza cera e lucida-fascioni, solo stava molto stava molto attento a lasciare la ritmo al coperto quando presagiva cattivo tempo
                    mamma che ridere

                    Commenta


                      #70
                      Dio c'è.

                      L'ho letto in autostrada.

                      Commenta


                        #71
                        Mah. Anni fa mi gloriavo del mio ateismo. Poi ho realizzato che è una fede pari a quella dei "credenti". Ora diciamo che sono agnostico, tuttora non capisco come si possa credere a qualsiasi religione rivelata... ma l'esistenza di Dio (generico) mi sembra assolutamente una necessità logica.

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          Mah. Anni fa mi gloriavo del mio ateismo. Poi ho realizzato che è una fede pari a quella dei "credenti". Ora diciamo che sono agnostico, tuttora non capisco come si possa credere a qualsiasi religione rivelata... ma l'esistenza di Dio (generico) mi sembra assolutamente una necessità logica.
                          Quoto tutto....



                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Mah. Anni fa mi gloriavo del mio ateismo. Poi ho realizzato che è una fede pari a quella dei "credenti". Ora diciamo che sono agnostico, tuttora non capisco come si possa credere a qualsiasi religione rivelata... ma l'esistenza di Dio (generico) mi sembra assolutamente una necessità logica.
                            .. esatto. Per quanto sia una contraddizione in termini credo che pensare che l'esistenza sia un puro gioco di molecole che si rincorrono e si fondono sia un affronto all'intelligenza umana.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              se vuoi delle risposte....la religione non fa per te

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎