Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Il 3d del chiarimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiosai cosa succederebbe al dollaro se tutto l'OPEC decidesse di quotare il greggio in euro?
Senza contare che potevano continuare a pagare in dollari il petrolio nigeriano, venezuelano e canadese, come fanno tuttora.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNE tantomeno accusarlo senza possibilità di ravvedimento.
Dici che fininvest era sull'orlo del baratro e solo dopo il mettersi in politica si è risollevata. Possibile...ma come? hai prove? fatti?
legge salvaberlusconi e legge tremonti.
craxi gli ha permesso di trasmettere su scala nazionale con una legge fatta su misura per lui...berlusconi aveva già violato la precendete legge che glielo impediva.in pratica la aveva aggirata passando le cassete dei suoi programmi tv a varie emittenti locale che gliele trasmettevano in contemporanea.la furbata fu però immediamente scoperta e bloccata quindi intervenne craxi.
nel 94 invece la legge tremonti consenti di investire cifre elevatissime ...di queste cifre la metà circa esentasse.infatti i guadagni delle aziende di berlusconi schizzarano nei 2/3 anni successivi dopo 10 anni in cui erano in perditasigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
[quote=Black87;3554264]Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
Ti ripeto, sai che consenso avrebbero le manovre politiche se venissero proclamate come dici tu? lo stesso prodi, quello che difendi perchè ha riempito le casse dello stato (le stesse che aveva prosciugato con i babypensionati e via dicendo), prima di essere eletto ha detto che non avrebbe alzato assolutamente le tasse. Tu che la trovi una manovra utile, lo ritieni un impostore ed un delinquente o no?
stai appaiando la menzogna elettorale alla menzogna circa le ragioni di una guerra giusta.Per tasse non è morto nessuno.
da comune cittadino stai inoltre giustificando che i governanti possano mentire impunemente per difendere gli interessi strategici che in maniera dubbia credi possano giovare direttamente anche te.
IO non so quanto le speculazioni in cina di lobbies economiche e l' allargamento all' infinito dello spazio liberale (democratico capitalista) possa giovare effettivamente al cittadino europeo.
alla luce dei fatti queste politiche non hanno fatto altro che aumentare il grado di insicurezza internazionale e l' uso di dispoditivi eccezionali, se vuoi te li elenco, quindi l' accrescimento del potere esecutivo in danno al legislativo nei singoli stati, con la diminuzione delle garanzie costitizionali che si ritenevano intangibili (patriot act)Last edited by Leonida; 12-04-2008, 13:05:41.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma secondo te l'economia italiana va avanti grazie agli enti governativi? Cioè per rilanciare l'economia italiana da oggi che facciamo? Detassiamo le province dai... figata..
riformula il tutto.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggiolegge salvaberlusconi e legge tremonti.
craxi gli ha permesso di trasmettere su scala nazionale con una legge fatta su misura per lui...berlusconi aveva già violato la precendete legge che glielo impediva.in pratica la aveva aggirata passando le cassete dei suoi programmi tv a varie emittenti locale che gliele trasmettevano in contemporanea.la furbata fu però immediamente scoperta e bloccata quindi intervenne craxi.
nel 94 invece la legge tremonti consenti di investire cifre elevatissime ...di queste cifre la metà circa esentasse.infatti i guadagni delle aziende di berlusconi schizzarano nei 2/3 anni successivi dopo 10 anni in cui erano in perditainsomma, ci guadagno solo lui o ci guadagnarono tutti?
Commenta
-
-
però raga, torniamo un secondo in 3d.ho editato l'errore
Lasciamo stare prodi, la guerra e tutto il resto.
Non vi da fastidio essere governati da una persona dalla moralità così torbida?
Ammettiamo pure che sia abile; è comunque una persona alquanto discutibile. Non vi urta questa cosa?Last edited by bersiker1980; 12-04-2008, 13:08:21.sigpic
Commenta
-
-
[quote=Leonida;3554296]Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
bho io prodi non l' ho votato,tu?
stai appaiando la menzogna elettorale alla menzogna circa le ragioni di una guerra giusta.Per tasse non è morto nessuno.
da comune cittadino stai inoltre giustificando che i governanti possano mentire impunemente per difendere gli interessi strategici che in maniera dubbia credi possano giovare direttamente anche te.
IO non so quanto le speculazioni in cina di lobbies economiche e l' allargamento all' infinito dello spazio liberale (democratico capitalista) possa giovare effettivamente al cittadino europeo.
alla luce dei fatti queste politiche non hanno fatto altro che aumentare il grado di insicurezza internazionele e l' uso di dispoditivi eccezionale, se vuoi te li elenco, quindi l' accrescimento del potere esecutivo in danno al legislativo nei singoli stati, con la diminuzione delle garanzie costitizionali che si ritenevano intangibili (patriot act)
leonida, sono serio. Ma per te la prima guerra mondiale è scoppiata per l'omicidio di Francesco Ferdinando e moglie da parte di Gavrilo Princip?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioE quest'ultima macchinazione la uso solo fininvest o tutte le altre grandi aziende italiane??insomma, ci guadagno solo lui o ci guadagnarono tutti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioperò raga, torniamo un secondo in OT.
Lasciamo stare prodi, la guerra e tutto il resto.
Non vi da fastidio essere governati da una persona dalla moralità così torbida?
Ammettiamo pure che sia abile; è comunque una persona alquanto discutibile. Non vi urta questa cosa?
Buon pranzo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiosi che lo so.Costi proibitivi. Ma considera che nessuno poteva prevedere la forza attuale dell'Euro e che gli Usa hanno da parte riserve enormi.
Senza contare che potevano continuare a pagare in dollari il petrolio nigeriano venezuelano e canadese, come fanno tuttora.
se il petrolio venisse quotato in euro, tutti i dollari che sono in giro per il mondo comincerebbero a rientrare negli stati uniti, perchè tutti vorranno gli euro. il problema è che gli usa non sarebbero in grado di pagare il loro debito e la loro moneta farebbe kabooom!!!
per quanto riguarda il venezuela, ha iniziato a quotare in euro (http://petrolio.blogosfere.it/2008/0...o-in-euro.html)
gli altri giacimenti che hai citato non sono di dimensioni sufficienti per gli stati uniti (si stima che in nigeria il picco di produzione sia stato raggiunto nel 2006).
i giacimenti di arabia saudita e iraq sono quelli che garantiscono agli stati uniti un sufficiente approvvigionamento.
Commenta
-
-
[quote=Black87;3554313]Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
leonida, sono serio. Ma per te la prima guerra mondiale è scoppiata per l'omicidio di Francesco Ferdinando e moglie da parte di Gavrilo Princip?
non capisco il senso di questo tuo post, cosa vuoi dire esattamente?
ps
non mi arrendo, credo che tu possa farcela
pps
ti può aiutare nell' approccio il fatto che io abbia votato An alle politiche 2001(confessione spudarata che editerò a breve, non quotarla)Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiono, non costi proibitivi: molto peggio. considera che per pagare il petrolio gli stati uniti continuano a stampare dollari, cioè ad emettere obbligazioni.
se il petrolio venisse quotato in euro, tutti i dollari che sono in giro per il mondo comincerebbero a rientrare negli stati uniti, perchè tutti vorranno gli euro. il problema è che gli usa non sarebbero in grado di pagare il loro debito e la loro moneta farebbe kabooom!!!
per quanto riguarda il venezuela, ha iniziato a quotare in euro (http://petrolio.blogosfere.it/2008/0...o-in-euro.html)
gli altri giacimenti che hai citato non sono di dimensioni sufficienti per gli stati uniti (si stima che in nigeria il picco di produzione sia stato raggiunto nel 2006).
i giacimenti di arabia saudita e iraq sono quelli che garantiscono agli stati uniti un sufficiente approvvigionamento.
quindi secondo te, posto che credo nessuno pensi veramente che la guerra in iraq sia diretta ad estendere la democrazia, sarebbe stato un investimento proficuo?sigpic
Commenta
-
-
[quote=Leonida;3554337]Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
mi spiace black, sono un pò di pagine che parliamo e non hai minimante capito il senso della mia critica, prova a scollarti dalla divisione io ho ragione-uno del centro sociale.Io sono del tutto anti-ideologico e non mi interessa difendere posizioni precostituite.Si può criticare lo status quo internazionale senza essere ingenui ed idealisti o pretendere che il mondo sia rose e fiori.
non capisco il senso di questo tuo post, cosa vuoi dire esattamente?
ps
non mi arrendo, credo che tu possa farcela
pps
ti può aiutare nell' approccio il fatto che io abbia votato An alle politiche 2001(confessione spudarata che editerò a breve, non quotarla)tu dici che è schifosissimo che un politico come berlusconi parli di ideali come democrazia e giustizia e che la gente ci creda. Sta agli intelligenti leggere tra le righe. Con questo ho terminato.
Leonida come tutti i sinistroidi in stile Alex2 giustifichi le caccate che dici dicendo che hai votato destra o sei di destra ma la destra non ti piace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioE quest'ultima macchinazione la uso solo fininvest o tutte le altre grandi aziende italiane??insomma, ci guadagno solo lui o ci guadagnarono tutti?
ma ci mancherebbe che non ha favorito anche altri.
è un bene che una legge riesca ad evitare che la gente si ritrovi senza lavoro.tant'è che anche i successivi ministri poi la difesero.
fatto sta che prima di farsi la legge su misura,il grande imprenditore era sull'orlo del fallimento.le sue grandiaziende modello non facevano investimentida 10anni.
semplifico la questione.
io non riuscirei mai a votare un uomo che eticamente è una merda,anche se fosse il più capace del mondo( e secondo me non lo è).
nel mondo civile berlusconi non sarebbe candidabile,ci sarà un motivo o no?
magari sarà capacissimo come dite voi,ma è uno che si fa legge per pararsi il culo economicamente,che depenelizza i reati per i quali è imputato,che ha avuto legami accertati con la mafia,che è stato condanatto per aver testimoniato il falso sotto giuramento,che è un piduista accertato,uche inanni di governo(magari pochi rispetto a quelli che servirebbero per impostare politiche serie credibili e durature)non è riuscito a rilanciare nulla se non le sue imprese
queste cose mi impediscono di votarlo....poi ci mancherebbe,lo ritenete meritevole perchè avete paramentri diversi da i miei.massimo rispetto.
difendevo solo l'oggetività di alcuni datisigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
Commenta