Credete in Dio? Siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Si Eagle, ma guardiamo in faccia la realtà, se la Chiesa vendesse i tetti d'oro del Vaticano potrebbe risolvere il problema della fame nel Mondo.
    Il Vaticano è un bene fruttifero...meglio incassare una rendita costante e destinarla ai poveri che vendersi il capitale.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      no temete , la mia non è una credenza religiosa , in nessun modo e maniera. è il credere che qualcosa c'è perchè tutto qualcuno o qualcosa lo ha creato. che poi sia un dio cristiano , sia un esplosione , sia uno scontro tra protoni e elettroni non è importante , qualcosa c'è stato e credo in quel qualcosa , finito li
      che alternative ci sono ad una credenza come la tua, a parte le religione /fede scusa?

in qualche cacchio di modo sara' pure iniziato il tutto, o no?
      credere che sia iniziato in qualche modo la chiami credere in qualche cosa?
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88544
        • 2,335
        • 3,219
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Si Eagle, ma guardiamo in faccia la realtà, se la Chiesa vendesse i tetti d'oro del Vaticano potrebbe risolvere il problema della fame nel Mondo.
        Hai mai veramente fatto il conto ? Potrebbe essere vero
        Senza stare a considerare l'esempio che darebbe alla gente.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88544
          • 2,335
          • 3,219
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          A dire il vero tutte le religioni hanno alcuni dogmi. Senza credere in alcuni pilastri fondamentali una religione non esiste
          Scusa, pilastri è sinonimo di balle ?

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Il Vaticano è un bene fruttifero...meglio incassare una rendita costante e destinarla ai poveri che vendersi il capitale.
            si ma nella realta' dei fatti tutti quei soldi se li tengono i preti, altro che darli ai poveri ... i preti e le suore, si sa, girano con macchine di lusso, fanno vacanze in luoghi costosi, mangiano notoriamente sempre cibi di prima qualita' e in grandi quantita' ... insomma, una vita da nababbi ... mi chiedo come mai ci sia un calo delle vocazioni, spt in un momenti in cui l'italia sta andando in malora ... teniamo conto che anche a livello sessuale oramai fanno quello che vogliono, tra orgie, pedofilia e preti che si innamorano e si sposano, ce n'e' per tutti i gusti ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              no sinonimo di cazzate, si sa

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88544
                • 2,335
                • 3,219
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

La religione non può che essere RIVELATA. E' Dio che detta le regole all'uomo e non viceversa.
                E' Proprio qui il punto, questa cosa NON E' MAI SUCCESSA !!!
                E' sempre accaduto il contrario !

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88544
                  • 2,335
                  • 3,219
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  no sinonimo di cazzate, si sa
                  Ovvio, si va sempre avanti a frasi fatte .... i pilastriiiii.... huuuu

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    che alternative ci sono ad una credenza come la tua, a parte le religione /fede scusa?

in qualche cacchio di modo sara' pure iniziato il tutto, o no?
                    credere che sia iniziato in qualche modo la chiami credere in qualche cosa?
                    a ma perchè uno che crede in un dio in cosa crede ? in qualcosa che ha iniziato tutto ? la differenza e che io non ho bisogno di una chiesa alquanto ipocrita per rappresentare il mio pensiero ( già il fatto che sia un mio pensiero deve rimanere tale senza bisogno di papi papini vescovi e suore che lo sbandierano ai 4 venti ) e che non ho bisogno di credere in " improbabili " storie non provate storicamente o scientificamente nel quale quello risorge l'altra è vergine e partorisce e così via. fidati che quello a cui credo io non è tanto diverso da quello in cui crede un cattolico , solo che io do spazio al credere che può essere un essere come un alieno come un protone come un esplosione e così via , un cattolico ha un idea che gli viene data da altri e ci crede ciecamente
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88544
                      • 2,335
                      • 3,219
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Eagle, credo ci sia un paziente in pericolo di peritonite, corri

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

La Chiesa deve avere ottimi pilastri considerato che se la sta cavicchiando da duemila e rotti anni.....tutte le altre "potenze" temporali (imperi, potestati, regimi, culture...) pur poggiando su laicissimi pilastri in mattoni, cemento e quant'altro sono miseramente tramontati (o naufragati)
                        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

Esatto. E sappiamo anche che tutti i papi erano e sono collusi coi poteri forti...CIA, Mafia, Massoneria...
                          L'unico papa onesto l'hanno assassinato, povero Papa Luciani.
                          sigpic

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            a ma perchè uno che crede in un dio in cosa crede ? in qualcosa che ha iniziato tutto ? la differenza e che io non ho bisogno di una chiesa alquanto ipocrita per rappresentare il mio pensiero ( già il fatto che sia un mio pensiero deve rimanere tale senza bisogno di papi papini vescovi e suore che lo sbandierano ai 4 venti ) e che non ho bisogno di credere in " improbabili " storie non provate storicamente o scientificamente nel quale quello risorge l'altra è vergine e partorisce e così via. fidati che quello a cui credo io non è tanto diverso da quello in cui crede un cattolico , solo che io do spazio al credere che può essere un essere come un alieno come un protone come un esplosione e così via , un cattolico ha un idea che gli viene data da altri e ci crede ciecamente
                            Ma oramai e' cosa nota a tutti, il cattolico e' un povero cretino, si fida di tutte le minchiate che gli fanno credere ... ma dico, come si fa a credere che Maria sia stata ingravidata senza trombare??? Ma siamo scemi??? Ci prendono in giro!

Che poi questo fatto della verginita' di Maria, converrete tutti, e' alla base della fede cattolica. Ovvero se uno ha un minimo dubbio su questo non puo' neanche pensare ad andare oltre, e' fuori dal gioco!

Cose come il senso del peccato, l'amore che supera l'egoismo dell'uomo, il donarsi e "morire" per poter rinascere ... tutti concetti fasulli che il buon Gary ha superato credendo in un "qualche cosa", potrebbero essere protoni e neutroni che si sono scontrati, e che ci stanno intorno (sopra? sotto? di lato? boh ...)

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88544
                              • 2,335
                              • 3,219
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

La Chiesa deve avere ottimi pilastri considerato che se la sta cavicchiando da duemila e rotti anni.....tutte le altre "potenze" temporali (imperi, potestati, regimi, culture...) pur poggiando su laicissimi pilastri in mattoni, cemento e quant'altro sono miseramente tramontati (o naufragati)
                              Di questo ne sono convinto.

Sul significato da attirbuire a pilastri credo di avere una mia idea. Anche i pilastri della teoria copernicana hanno retto bene per un bel pò di tempo

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Eagle, credo ci sia un paziente in pericolo di peritonite, corri
                                mi "FIDO" dei miei collaboratori ... tranquillo ...

pero' forse vado a fare il cretino in palestra tra un po', devo solo trovare la voglia di spegnere sto maledetto pc!

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X