Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Notifiche di multe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Notifiche di multe

    Me n'è arrivata una che ho preso il 25 novembre, facevo i 64 in centro abitato :| Ma mi vogliono scalare 5 punti! ma non erano 2? Altra cosa, mio padre dice che il tempo di notifica per una contravvenzione da autovelox senza che ti fermino è di 120 giorni a quanto si ricorda lui, e essendo arrivata oggi ne son passati 127.

    Quanti giorni possono passare al max per la notifica allora? Una volta erano 90 ma poi sono stati aumentati, ma di quanto?

    #2
    se non mi ricordo male 5 mesi e magari te le mandano dopo 6 mesi ma il timbro dice comunque 4 mesi e 29 giorni. se nn vuoi perdere punti se non sbaglio puoi pagare la sanzione maggiorata..
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta


      #3
      non lo so...ma a quanto pare è il periodo delle multe,arrivano a tutti che merde poi..sempre 3 mesi dopo te la mandano per farti prendere un bel colpo al cuore
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        150giorni
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


          #5
          me ne sono arrivate due ieri del 2004 !! totale 260 eur.. ma vaff
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Me n'è arrivata una che ho preso il 25 novembre, facevo i 64 in centro abitato :| Ma mi vogliono scalare 5 punti! ma non erano 2? Altra cosa, mio padre dice che il tempo di notifica per una contravvenzione da autovelox senza che ti fermino è di 120 giorni a quanto si ricorda lui, e essendo arrivata oggi ne son passati 127.

            Quanti giorni possono passare al max per la notifica allora? Una volta erano 90 ma poi sono stati aumentati, ma di quanto?
            non devi vedere quando ti è arrivata ma la data della lettera ovvero quando è stata spedita
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Me n'è arrivata una che ho preso il 25 novembre, facevo i 64 in centro abitato :| Ma mi vogliono scalare 5 punti! ma non erano 2? Altra cosa, mio padre dice che il tempo di notifica per una contravvenzione da autovelox senza che ti fermino è di 120 giorni a quanto si ricorda lui, e essendo arrivata oggi ne son passati 127.

              Quanti giorni possono passare al max per la notifica allora? Una volta erano 90 ma poi sono stati aumentati, ma di quanto?
              MULTE



              NON PAGATE LA CONTRAVVENZIONE SE...

              Ci sono cinque casi in cui l’obbligo del pagamento di una contravvenzione si estingue, cioè perde efficacia:
              1. Se la notifica non arriva. Quando si commette un’infrazione, le forze dell’ordine devono comunicarlo spedendo a casa del proprietario del veicolo una “notifica”(il verbale di accertamento con l’importo da pagare).Il verbale che viene lasciato sul parabrezza dell’auto nei casi di divieto di sosta, invece, è un semplice avviso di avvenuta infrazione, ma l’obbligo di pagamento scatta solo all’arrivo della notifica. Se la notifica non arriva, si può non pagare.
              2. Se la notifica arriva dopo più di 150 giorni dall’infrazione. Le contravvenzioni devono essere notificate entro 150 giorni dalla data dell’infrazione (art.201 del Codice della Strada modificato dalla sentenza n°198\1996 della Corte Costituzionale). Se la notifica arriva oltre questo termine, si può fare ricorso al Prefetto. In pratica, bisogna inviare entro 60 giorni una lettera dello stesso comando che ha elevato la contravvenzione che penserà a trasmettere il ricorso al prefetto competente, citando il numero di cartella esattoriale e spiegando che la multa non è stata notificata nei tempi previsti. Il Prefetto annullerà la contravvenzione
              ATTENZIONE!!! Il Prefetto ha 90 giorni di tempo (legge n°340 del 24 novembre 2000) per accogliere o rifiutare un ricorso. E la comunicazione dell’eventuale rigetto deve essere inviata al ricorrente entro 150 giorni dalla data in cui è stato emesso.: Se questi termini (90 o 150 giorni) non vengono rispettati, è possibile opporre un altro ricorso al Giudice di Pace.
              3. Se l’ingiunzione non arriva. Le multe vanno pagate entro 60 giorni dal ricevimento della notifica. Se non si paga entro questi termini, si riceverà un’ingiunzione di pagamento per il doppio della cifra notificata all’inizio (più le spese accessorie). Però, se l’ingiunzione non arriva (o arriva dopo più di 5 anni, non è necessario pagarla).
              4. Se l’ingiunzione arriva senza che la contravvenzione sia stata notificata.Può capitare di non ricevere mai la notifica di un’infrazione ma vedersi recapitare comunque un’ingiunzione di pagamento (che deve arrivare entro 5 anni dalla presunta infrazione).Se non avete mai cambiato residenza (o se lo avete fatto registrando tempestivamente il cambio di indirizzo sia sulla patente che sulla carta di circolazione) è possibile presentare un’istanza di annullamento. Si tratta di una lettera allo stesso comando che ha elevato la contravvenzione (Servizio contravvenzioni), alla quale va allegata la fotocopia di tutta la documentazione.
              ATTENZIONE!! Per presentare l’istanza di annullamento bisogna essere assolutamente certi che la notifica non sia davvero mai arrivataotrebbe averla ritirata un vicino.
              5. Se l’ingiunzione arriva dopo più di 5 anni dall’infrazione. Se si riceve l’ingiunzione di pagamento dopo più di 5 anni dalla data dell’infrazione, è possibile non pagarla facendo ricorso al Giudice di Pace. In questo caso bisogna allegare una fotocopia dei documenti e citare nel ricorso l’art.28 della legge n°689 del 24 novembre 1981 (che stabilisce il termine di 5 anni per l’invio dell’ingiunzione). Il ricorso è possibile anche se la data riportata sulla cartella esattoriale è precedente: fa fede il timbro postale(se la comunicazione arriva in ritardo non è colpa vostra).
              ATTENZIONE!!!! La prescrizione non scatta automaticamente. Perciò non bisogna ignorare l’ingiunzione di pagamento, ma far valere le proprie ragioni con un ricorso al giudice di pace.
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                non lo so...ma a quanto pare è il periodo delle multe,arrivano a tutti che merde poi..sempre 3 mesi dopo te la mandano per farti prendere un bel colpo al cuore
                Infatti. pensa che sapevo di esser stato beccato da una macchinetta nascosta tipo 3 settimane fa (ho visto il flash) e oggi mia mamma mi fa "è arrivata la multa...ma è di novembre"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Infatti. pensa che sapevo di esser stato beccato da una macchinetta nascosta tipo 3 settimane fa (ho visto il flash) e oggi mia mamma mi fa "è arrivata la multa...ma è di novembre"
                  classico anche a me è arrivata una del 28 di novermbre..ogni volta che la vedo sulla scrivania ho una fitta nel mezzo al petto
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    a me è arrivata la settimana scorsa, del 10 novembre...666 euro di cui 266 in sostituzione a 7 giorni di arresto...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      azz è proprio periodo allora a me è arrivato un semplice divieto di sosta ma aspetto che lo notifichino a casa dei miei perchè non mi va di pagarlo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Me n'è arrivata una che ho preso il 25 novembre, facevo i 64 in centro abitato :| Ma mi vogliono scalare 5 punti! ma non erano 2?
                        si da qualche mese sono 5 anche per il minimo...


                        cmq a 64 in centro abitato, sei un folle .....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                          a me è arrivata la settimana scorsa, del 10 novembre...666 euro di cui 266 in sostituzione a 7 giorni di arresto...

                          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          azz è proprio periodo allora a me è arrivato un semplice divieto di sosta ma aspetto che lo notifichino a casa dei miei perchè non mi va di pagarlo
                          bah troppo facile io le pago tutte,risparmio risparmi risparmio e poi BORRRDA 3 multe da 80 euro ciascuna..e ricomincio da capo a risparmiare
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #14
                            Il tempo di notifica è di 150gg. ndal 151esimo la puoi contestare mandando 5 copie della stessa lettera al giudice di pace di competenza.
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio

                              mi è andata bene, sarebbero stati minimo 800 euro, in compenso devo ridare la patente da capo...causa alcool test...ma mi è servita, a parte l'ultimo dell'anno dove ho preso una balla assurda, non ho più toccato un goccio d'alcool, e continuo tutt'ora a non bere assolutamente niente di alcolico...e devo dire che sto bene lo stesso, anzi molto meglio...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎