Originariamente Scritto da Diegosfgt
Visualizza Messaggio
Libri da consigliare
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioSu questo forum si parla un po' di tutto, ma non trovato nulla sui libri.
La lettura è uno dei miei piaceri (e poi ci lavoro) e mi piacerbbe leggere qualche impressione (positiva o negativa) bodiuebbiana sui vostri ultimi libri letti. Valgono tutti i generi: narrativa, poesia, divulg. scientifica (astenersi Tozzisti
, scherzo)
Comincio io.
Sto terminando di leggere "La strada" di McCarthy (l'autore di "non è un paese per vecchi").
Un uomo e un bambino viaggiano attraverso le rovine di un mondo ridotto a cenere in direzione dell'oceano, alla ricerca di vita. Trascinano con se sulla strada solo ciò che ha ancora valore: un carrello da supermercato con un po' di cibo, un telo di plastica e una pistola x difendersi dalle bande di predoni. E poi il bene + prezioso: se stessi e il loro amore reciproco.
Libro x stomaci forti, non tanto x le scene, ma x l'angoscia che trasmette.
Le poche descrizioni del bambino, per me, sono sempre una frecciata nel cuore.
Spero in un finale che mi risollevi.
Non è il mio genere, ma lo finisco perchè non me lasento di lasciarli (soprattutto il bambino) in quello sconquasso, mi spetta un happy end, o almeno un barlume di speranza!
A voi se volete rispondere.
Ciaoleggetevi qualsiasi cosa di William Blake. Secondo me una delle menti più grandi mai esistiteOriginariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioragà..qualche libro sull'esistenza di Dio? sia contro che a favore?
o qualche libro filosofico/pedagocico sul comportamento umano?
Originariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
La mia fidanzata parla anche russoOriginariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio

L'avevo scritto nel 3d sui libri...un capolavoro..peccato l'ironia sia spesso difficile da cogliere se non si è conosciuto bene e da vicino l'Unione Sovietica

Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioragà..qualche libro sull'esistenza di Dio? sia contro che a favore?
o qualche libro filosofico/pedagocico sul comportamento umano?
conosci te stesso - edizioni mediterranee...Originariamente Scritto da gabriele81;Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Commenta
-
-
interessante...ma è italiana?Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioLa mia fidanzata parla anche russo

Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Si certo mezza toscana e mezza ligureOriginariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiointeressante...ma è italiana?

Commenta
-
-
è carino?Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggioconosci te stesso - edizioni mediterranee...però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
la olga parla russo e inglese...per l'italiano need kick in the assOriginariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioSi certo mezza toscana e mezza ligure

Commenta
-
-
la strada è bellissimoOriginariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioFinito "la strada",
Frase da ricordare:
Figlio: "qual'è la cosa più coraggiosa che hai mai fatto?"
Padre: "alzarmi, questa mattina"
Commenta
-
-
Commenta