Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3d di Politica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
    ecco nonlo sapevo io pensavo che due o 3 centrali bastassero per tutto il paese se mi dici che non e' cosi in effetti non va assolutamente bene

    infatti...

    ma sono onesto penso che non saremo mai indipendenti...eolico e solare possono dare una mano significativa ma il gas serve...
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
      non tieni conto che le "nostre centrali" non esistono.....
      ne esistono un sacco in disuso che sarebbe possibile riconvertire
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
        bisognerebbe sobbarcare costi di locazione, costruzione, collaudo, manutenzione, smaltimento scorie...costi abominevoli...

        , per non parlare dei costi di bonifica quando vengono dismesse che superano di gran lunga i costi unificati di locazione, costruzione, collaudo, manutenzione, smaltimento scorie
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          ne esistono un sacco in disuso che sarebbe possibile riconvertire

          i costi di riconversione industriale sono equivalenti o quasi a quelli di costruzione...la riconversione conviene solo per fattori geografici e di ubicazione..

          e poi credo che le centrali nucleari dopo il referendum siano state tutte convertite in centrali a gas o carbone
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
            i costi di riconversione industriale sono equivalenti o quasi a quelli di costruzione...la riconversione conviene solo per fattori geografici e di ubicazione..

            e poi credo che le centrali nucleari dopo il referendum siano state tutte convertite in centrali a gas o carbone
            in effetti hai ragione,ma x motivi politici avere le proprie centrali,ci farebbe risparmiare anche nell'acquisto estero.

            contando che il gas dall'albania costerebbe meno che dalla russia
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              in effetti hai ragione,ma x motivi politici avere le proprie centrali,ci farebbe risparmiare anche nell'acquisto estero.

              contando che il gas dall'albania costerebbe meno che dalla russia

              x motivi politici avere le proprie centrali significherebbe far girare una montagna di soldi pubblici (cioè nostri) per avere una tecnologia obsoleta e per fomentare il solito sciacallaggio dei nostri esimii capitalisti...
              sigpic

              Commenta


                #37
                Come detto da Rubbia, fare adesso centrali nucleari in Italia significa fare un investimento che potrebbe cominciare a restituire capitale tra una decina d'anni e che per portare guadagno a chi i soldi li investe ha bisogno di un periodo di ammortizzazione di almeno 40-50 anni. Per non parlare del deposito delle scorie radioattive. Gli italiani non accettano nemmeno la monnezza, figuriamoci il nucleare, senza contare che in America il sotterramento sta diventando un problema, tanto che si parla di dismissione di alcune centrali... Tra l'altro il grido del PDL a favore del nucleare è usato come soluzione populistica al problema energetico, quando in realtà gli esperti dicono che non ci sia tanta convenienza...
                Ciao.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                  se la facesse ad Arcore la sua centrale nucleare ......... ci vogliono di media 10 anni per costruirne una , in Italia ci vorra il doppio e nel frattempo magari si esaurisce l' uranio U235 o sarà talmente caro che non converrà , si sta gia alzando il suo prezzo perche va in esaurimento come il petrolio ......... soldi spesi benissimo come al solito in Italia , ponte sullo stretto e termovalorizzatori e la frittata sarà fatta in europa pensano a riconvertire le centrali ad Uranio e qui in Italia il nano-folle pensa di costuirne ........ fantastico
                  Ma cosi sai quanta gente avra' da mangiare (a sbafo) per i prossimi 20 anni?
                  appalti, commesse, poi i blocchi per le proteste popolari ... no no la centrale nel mio giardino non me la fai, vai a farla dall'altra parte della strada ... giornali, libri, riviste, trasmissioni televisive ... magari anche gadgets, magliette anti e pro centrale, etc etc ... cosi si da lavoro a un po' di gente ...
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                    Come detto da Rubbia, fare adesso centrali nucleari in Italia significa fare un investimento che potrebbe cominciare a restituire capitale tra una decina d'anni e che per portare guadagno a chi i soldi li investe ha bisogno di un periodo di ammortizzazione di almeno 40-50 anni. Per non parlare del deposito delle scorie radioattive. Gli italiani non accettano nemmeno la monnezza, figuriamoci il nucleare, senza contare che in America il sotterramento sta diventando un problema, tanto che si parla di dismissione di alcune centrali... Tra l'altro il grido del PDL a favore del nucleare è usato come soluzione populistica al problema energetico, quando in realtà gli esperti dicono che non ci sia tanta convenienza...
                    che gli frega a berlusconi del ritorno economico? l'investitore sarà lo stato (cioè noi)...quest'uomo è l'emblema dell'ignoranza cronica di questo paese ma state tranquilli che sto nucleare non riparte..
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Ma cosi sai quanta gente avra' da mangiare (a sbafo) per i prossimi 20 anni?
                      appalti, commesse, poi i blocchi per le proteste popolari ... no no la centrale nel mio giardino non me la fai, vai a farla dall'altra parte della strada ... giornali, libri, riviste, trasmissioni televisive ... magari anche gadgets, magliette anti e pro centrale, etc etc ... cosi si da lavoro a un po' di gente ...

                      ecco appunto
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                        Non sarebbe meglio installare qualche bell'impianto tutto nostro ?
                        Non necessariamente atomico...
                        potremmo mettere i ciccioni a fare spinning attaccati ad una dinamo
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                          beh secondo me non e' cosi tanto insensata se considerate che risparmieremmo N mila euro , io non sono un esperto di nucleare ma vedendo la svizzera posso solo dire si.
                          l'alternativa e' pagare a vita francia e svizzera x l'energia fate voi

                          falso. è dimostrato che non si risparmia per niente.

                          mediamente una centrale nucleare costa il doppio di una a carbone e quasi il triplo di una a gas.
                          lo stesso kilowattora prodotto ha dei costi pari al doppio le altre due soluzioni.
                          il miglior modo per dire è fare

                          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                          berlusconi_s@camera.it

                          sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                          guardate qui:

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Ma cosi sai quanta gente avra' da mangiare (a sbafo) per i prossimi 20 anni?
                            appalti, commesse, poi i blocchi per le proteste popolari ... no no la centrale nel mio giardino non me la fai, vai a farla dall'altra parte della strada ... giornali, libri, riviste, trasmissioni televisive ... magari anche gadgets, magliette anti e pro centrale, etc etc ... cosi si da lavoro a un po' di gente ...

                            come nn quotarti.
                            il miglior modo per dire è fare

                            Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                            berlusconi_s@camera.it

                            sukkiotto docet...:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                            guardate qui:

                            http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                              le scorie dopo le sotterriamo nel tuo giardino ok?
                              si tanto la sua mascella è già compromessa

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                                potremmo mettere i ciccioni a fare spinning attaccati ad una dinamo

                                Ma sai quanto volte ho pensato a sta cosa?

                                Non ho idea dei termini della cosa, ma se tutte le macchine delle palestre fossero costruite in modo da concentrare tutta quell'energia, quanta energia ci sarebbe in piu'?

                                Forse pochina, pero' metti che uno ha la cyclette a casa, piu' i pannelli solari, magari potebbe risparmare un pochino sulla bolletta ...

                                qualcuno ha qualche dato o qualche idea degli ordini di grandezza???
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎