Green hai ragione.. ma se rivedo ora l'esorcista, sinceramente nn mi fa ne caldo ne freddo.. Shining invece è sempre e comunque un capolavoro..
Shining Vs l'Esorcista.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioLa mia voglia di sangue andava aumentando, ma fortunatamente si e' placata alla vista prima di Arancia MeccanicaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio2 colossal...i due piu' grandi film horror che mente umana abbia mai prodotto...attori in stato di grazia...addiritura ancestrale l'interpretazione in Shining di Jack NIcholson...quale dei 2 reputate il piu' superbo '?
L'Esorcista a rivederlo oggi appare datato, mentre la regia di Kubrick resta ancora modernissima....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
sono due cose diverse non sono paragonabili. Un confronto è un non senso.
Poi non perchè uno si chiama kubrick non significa che i suoi film siano tutti belli. Alcuni suoi film fanno oggettivamente cagare, non shining, di certo che mi è piaciuto. Dovrebbero fare un remake a mio avviso si presterebbe molto."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioHo avuto modo di vedere la mostra di Stanley Kubrick al palazzo delle Esposizioni di Roma, un evento piu' unico che raro, e devo dire di essere ancora sconvolto dal genio creativo del maestro.
Erano presenti praticamente tutti i retroscena, foto, materiali esperienze e ogni cosa si possa immaginare reperiti con chissa' quanto sforzo, di tutti i suoi capolavori.
Per quanto riguarda Shining, c'era una stanza completamente allestita in tema, con gli abiti originali delle gemelle, le due sciabole insanguinate usate dall'attore, il vestito del magiordomo e il triciclo di danny, inoltrte c'era il plastico del labirinto con la spiegazione della tecnica usata per girare le riprese con le diverse angolazioni
La cosa piu' sconvolgente era una stanza con pareti completamente nere, dove venivano proiettati i fotogrammi delle scene piu' violente (volto di Jack insanguinato, le gemelle nel corridoio, danny col triciclo, il coniglio che sbocchina il vecchio ecc.. ) tutte mandate a ripetizione come in una sorta di flashback. Dopo 10 minuti li' dentro da solo, avevo un irreferenabile voglia di uccidere e sbranare qualcuno. Poco piu' avanti vedendo c'era la porta bianca con la scritta REDRUM , e lo specchio che rifletteva il suo significato speculare. La mia voglia di sangue andava aumentando, ma fortunatamente si e' placata alla vista prima di Arancia Meccanica e poi di Eyes wide shut con la splendida Nichole Kidman.
Sicuramente dimentico qualcosa perche' le cose da vedere erano veramente tante, ma il confronto tra i due film, per me non regge, anche se parliamo di due generi uguali ma sostanzialmente diversissimi sotto molti aspetti.Ad ogni modo ho avuto il piacere di conoscere una piccola ma importante fetta di cio' che ha generato IL genio del cinema contemporaneo.
Avrò visto Shining una ventina di volte e credo che sia un film che non stanca mai. A me, personalmente, ogni volta regala emozioni molto forti...la spettacolare immedesimazione di Nickolson nella pazzia e le piccole scene che durano un secondo e riescono a mettere in discussione l'intera trama e tutto il significato del film sono spettacolari. Non credo ci sia un altro film che si possa confrontare con quello...e se c'è,non è sicuramente l'esorcista.
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiosono due cose diverse non sono paragonabili. Un confronto è un non senso.
Poi non perchè uno si chiama kubrick non significa che i suoi film siano tutti belli. Alcuni suoi film fanno oggettivamente cagare, non shining, di certo che mi è piaciuto. Dovrebbero fare un remake a mio avviso si presterebbe molto.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio2 colossal...i due piu' grandi film horror che mente umana abbia mai prodotto...attori in stato di grazia...addiritura ancestrale l'interpretazione in Shining di Jack NIcholson...quale dei 2 reputate il piu' superbo '?
Epico sei sempre tu
ancestraleagg.Sinonimi: antichissimo, atavico, connaturato, genetico, istintivo, primitivo, primordiale, tribale || Vedi anche: ereditario, innato, originario, primevo, primigenio, preistorico, arcaicoSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiose l'avessi saputo prima,sarei venuta di corsa a Roma a vedere questa mostra,chissà quando e dove ricapita...peccato
Avrò visto Shining una ventina di volte e credo che sia un film che non stanca mai. A me, personalmente, ogni volta regala emozioni molto forti...la spettacolare immedesimazione di Nickolson nella pazzia e le piccole scene che durano un secondo e riescono a mettere in discussione l'intera trama e tutto il significato del film sono spettacolari. Non credo ci sia un altro film che si possa confrontare con quello...e se c'è,non è sicuramente l'esorcista.
speriamo che non facciano nessun remake invece. I remake solitamente sono molto pallidi e deludenti in confronto all'originale..un remake di un capolavoro potrebbe addirittura sembrare roba di cattivo gusto
io non dico un remake messo in mano a rob zombi ovviamente. Ripeto, Shining è ottimo, ma considera che a livello percentuale siamo a un 30% kubrik, 70% è nicolson. Ora faccio andare un po' il cervello e ti dico regista e attori protagonisti"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
regia:
vedo bene una cooperazione tra M. Night Shyamalan autore di "the village (capolavoro)" e Brad Anderson "L'uomo senza sonno".
attore protagonista rosa di possibili candidati
Benicio Del Toro, Jim Carrey, avrei detto ancora nicolson ma è troppo vecchio.
La moglie:
Naomi wattz
Il barista:
attenzione il barista è una figuara importantissima, ci devo pensare"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
no,rimango della mia idea.I remake non hanno mai il successo né il fascino dell'opera originale. Qualcosa di rifatto è sempre peggiore. Tra l'altro, c'è già un altro shining,ma è una macchia grigia e sbiadita in confronto al film di KubrickOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioregia:
vedo bene una cooperazione tra M. Night Shyamalan autore di "the village (capolavoro)" e Brad Anderson "L'uomo senza sonno".
attore protagonista rosa di possibili candidati
Benicio Del Toro, Jim Carrey, avrei detto ancora nicolson ma è troppo vecchio.
per carita di dio,è un pagliaccio
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioper carita di dio,è un pagliaccio
dasha, è un attore della madonna. Se dici così vuol dire che a riguardo hai lacune spaventose.
Il remake di shining che dici tu è spazzatura concordo, ma non devi fare l'errore di fossilizzarti su un'icona del cinema, è sbagliato. I remake non funzionano perchè vivono di luce riflessa, badget limitato, incapacità nella direzione..
porva immaginare uno shining diretto come " the others" e "il sesto senso" prova ad avere un po' di elasticità mentale"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiodasha, è un attore della madonna. Se dici così vuol dire che a riguardo hai lacune spaventose.
Il remake di shining che dici tu è spazzatura concordo, ma non devi fare l'errore di fossilizzarti su un'icona del cinema, è sbagliato. I remake non funzionano perchè vivono di luce riflessa, badget limitato, incapacità nella direzione..
porva immaginare uno shining diretto come " the others" e "il sesto senso" prova ad avere un po' di elasticità mentaleOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioLacune?non posso avere un'opinione personale riguardo un attore?! I ruoli che interpretati da lui sono tutti uguali,stesse espressioni,stessi versi,stessi scatti schizofrenici qualsiasi sia il personaggio da interpretare. Lui ha giocato bene solo nel ruolo di The Mask ,da lì poteva anche non comparire più sulla scena,secondo me.Per me è stucchevole da morire
ma certo che puoi avere una opinione ci mancherebbe altro. Ma che ***** sto dicendo, devi pensarla come me e basta. E silenzio anche!. E ricordati che qui il numero uno, in fatto di cinema sono io, sebbene me la gioco un po' con maurox
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiodasha, è un attore della madonna. Se dici così vuol dire che a riguardo hai lacune spaventose.
Per il ruolo del barista, mi permetto di suggerire Chuck Norris, ha il giusto sguardo magneticoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSu Jim Carrie e sulle lacune spaventose di Zajka concordo al 100%
Per il ruolo del barista, mi permetto di suggerire Chuck Norris, ha il giusto sguardo magnetico"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta