Per studenti/laureati in giurisprudenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    hombre dai non scherziamo. Io ho fatto un solo scritto su 26 esami, tutti dicevano che era impossibile copiare eppure ci siamo riusciti,prendendo anche buoni voti.
    si gabri, ma da me funziona così...

scritto... su 150 iscritti passano in 20.
    all'orale di questi 20 ne passano 6. così più o meno per 2-3 anni, in modo che quasi tutti poi riescono a passar privato, o,se non hanno cazzi di rovinarsi 3 mesi di vita, lo fanno in un'università del centro-sud

inutile raccontarci cazzate...
    non esistono esami SCRITTI e basta a legge... hai lo scritto che screma la gente impreparata per l'orale,tutto qua.

poi io ho citato le % circa di diritto privato, dove negli ultimi 3 appelli sono passate si e no 5 persone , ma anche in medievale è così... anche se là,oggettivamente, con 3 settimane di studio decente passi

di esami duri veramente ce ne sono 1-3 per anno, ma spesso la gente non li passa proprio,altro che 18 e calcio in culo, qua si prega in aramaico per il 18

ps: cmq a legge il 50-60% degli esami è solo orale.

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10162
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      una facoltà seria di legge a NAPOLI?

oddio... ragazzi...venite su da noi e ridete
      A Trieste c'è una facoltà di legge che è un fiorellino. E' più facile di Napoli o Roma,ma non è dalla difficoltà del corso che si evince la bontà di un ateneo. Trieste ad esempio dà una preparazione solida, non si perde nelle dispute di dottrina che siamo obbligati a studiare qui (anche se con il nuovo ordinamento le cose sono cambiate radicalmente) e in generale permette di laurearsi in 5-6 anni con una media medio-alta (la media di facoltà è 101,5). Questo deve fare l'università italiana, plasmare dei futuri esercenti professioni giuridiche ben preparati,studenti che si riescano a presentare a 24 anni nel mondo del lavoro invece che a 32 (basta vedere la media della prima udienza per un avvocato in USA,23 anni, e uno in Italia, 31 o giù di lì).

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

gabri ti prego... trieste più facile di napoli? spero che tu stia scherzando

cmq è organizzata bene e non ci fanno studiare cagate inutile, a parte qualche menata sul diritto romano di cui si potrebbe fare parzialmente a meno

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          senza scritti è più facile dai...
          mah...a me gli scritti riescono meglio

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Ronin
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1398
            • 45
            • 55
            • Friuli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            ahahah hombri abbiamo postato in contemporanea 2 cose oppeste...bho...guarda il primo anno alla federico II fanno una selezione durissima, perche è a iscrizione aperta e falciano tutti quelli che non sono in grado di fare determinati studi, e sono parecchi
            Anche qui da me ci sono pochi scritti però è parecchio dura ve lo assicuro:in certi esami cazzuti tipo privato,penale o commerciale capita che seghino anche i due terzi degli iscritti,per non parlare di tributario poi...
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Ronin
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1398
              • 45
              • 55
              • Friuli
              • Send PM

si gabri, ma da me funziona così...

scritto... su 150 iscritti passano in 20.
              all'orale di questi 20 ne passano 6. così più o meno per 2-3 anni, in modo che quasi tutti poi riescono a passar privato, o,se non hanno cazzi di rovinarsi 3 mesi di vita, lo fanno in un'università del centro-sud

inutile raccontarci cazzate...
              non esistono esami SCRITTI e basta a legge... hai lo scritto che screma la gente impreparata per l'orale,tutto qua.

poi io ho citato le % circa di diritto privato, dove negli ultimi 3 appelli sono passate si e no 5 persone , ma anche in medievale è così... anche se là,oggettivamente, con 3 settimane di studio decente passi

di esami duri veramente ce ne sono 1-3 per anno, ma spesso la gente non li passa proprio,altro che 18 e calcio in culo, qua si prega in aramaico per il 18

ps: cmq a legge il 50-60% degli esami è solo orale.

Più o meno quello che succede da me.A privato eravamo circa 200 allo scritto e ne sono passati un'ottantina.L'orale poi lo hanno passato meno della metà.Penale e commerciale sono ancora peggio.Tributario poi (con un prof che a Trieste conoscono bene ) è un delirio.Nel mio appello ero il ventesimo e prima di me erano stai promossi solo un paio.Il bello è stato quando il prof,dopo i primi 5 bocciati uno dopo l'altro fece:"ragazzi,io non ho nessuna intenzione di continuare in questo modo" e una buona metà dei presenti se ne sono andati senza proferire parola
              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Steel77
                Administrator
                • Feb 2002
                • 73966
                • 2,563
                • 3,413
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                hombre dai non scherziamo. Io ho fatto un solo scritto su 26 esami, tutti dicevano che era impossibile copiare eppure ci siamo riusciti,prendendo anche buoni voti.

dipende come sono organizzati gli scritti. di certo di x sè nn vuol dire certo + serietà.anzi spesso è il contrario

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36970
                  • 1,611
                  • 2,960
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  si ma nessuno mi risponde: è vero ke sti cavolo di scritti non ci sono???

è un bel vantaggio non ti pare???

guarda hombre è difficile risponderti
                  si nn facciamo scritti...ma ho amici ke studiando a roma e pur facendo gli scritti hanno la possibilita' di dividere l esame in 2 parti tra scritto e orale
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

Mah secondo me gli scritti sono più facili degli orali.Oltre ad avere la possibilità di copiare,che quando si è in tanti è alta,hai anche più tempo per ragionare,cosa che all'orale,soprattutto con certi prof, non si ha

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      Più o meno quello che succede da me.A privato eravamo circa 200 allo scritto e ne sono passati un'ottantina.L'orale poi lo hanno passato meno della metà.Penale e commerciale sono ancora peggio.Tributario poi (con un prof che a Trieste conoscono bene ) è un delirio.Nel mio appello ero il ventesimo e prima di me erano stai promossi solo un paio.Il bello è stato quando il prof,dopo i primi 5 bocciati uno dopo l'altro fece:"ragazzi,io non ho nessuna intenzione di continuare in questo modo" e una buona metà dei presenti se ne sono andati senza proferire parola
                      sai che a udine adesso fanno lo scritto di privato a crocette? son diventati la barzelletta di facoltà

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

no dai privato con le crocette no...
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

così' ci dicono... sembra assurdo

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

così' ci dicono... sembra assurdo
                            No no è vero,l'ho fatto anch'io .Pensa che quella volta ne hanno segati 120 su 200.Invece,chi hai di tributario?Nussi?

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

non lo so, dovrei vedere sono al 2° anno e quest'ultimo per vari motivi non ho frequentato (errore grande come una casa, vabbp, l'ho capito tardi )

Commenta

• Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

non lo so, dovrei vedere sono al 2° anno e quest'ultimo per vari motivi non ho frequentato (errore grande come una casa, vabbp, l'ho capito tardi )
                                Io ho frequentato solo il primo anno,poi sono andato solo per le firme.La mia capacità di concentrazione è da bambino di 5 anni.Se la spreco in aula poi non faccio un *****.Comuinque ho guardato,non ce l'hai Nussi,peccato...

Commenta

Working...
                                X