Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
    buuuuu, buuuuu, un pallaro buuuuuu buuuuu

    qualche baby guttatina fatta nascere







    tanto amoreeeeeeeeee



    ---------- Post added at 04:15:59 ---------- Previous post was at 01:34:36 ----------

    Il cane
    Bellissimo complimenti!!

    Commenta


      Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
      per me per esempio non lo è.
      ho un cane,gli voglio bene ..ma come se ne vuole ad un cane,non mi sognerei mai di paragonarlo ad un membro della mia famiglia.. ma nemmeno ad amici o conoscenti..

      anche a me piacciono molto gli animali.. però bho a volte sento/leggo certe esagerazioni che mi fanno cascare le braccia
      Probabilmente non sei in grado di provare emozioni vere.. se ammazzare 1000 persone servisse a riportare in vita gli animali che ho perso li ammazzerei eccome.. altro che esagerazioni. Ildiscorso è che se sei il classico tipo che prende un cane e se lo tiene in giardino e degnandolo di un pò di attenzioni una volta ogni tanto è logico che tu non possa capire..
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta




        La mia micia, trovata da piccola piccola, non so se ho ancora qualche foto, era un batuffolo di pelo bianco con la testa nera nera e 2 occhioni azzurri...gran paracula, o come dico io...gran bagascia! si fa coccolare da tutti, soprattutto il pescivendolo che gli lascia sempre qualche acciuga fresca, chiamala scema :P
        Last edited by AndreaFr; 21-10-2013, 21:54:40.

        Commenta


          bella
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Probabilmente non sei in grado di provare emozioni vere.. se ammazzare 1000 persone servisse a riportare in vita gli animali che ho perso li ammazzerei eccome.. altro che esagerazioni. Ildiscorso è che se sei il classico tipo che prende un cane e se lo tiene in giardino e degnandolo di un pò di attenzioni una volta ogni tanto è logico che tu non possa capire..
            tu si che hai buon cuore, ma per favore

            Commenta


              ma perchè i cani dove andrebbero tenuti?

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta


                Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                Dr Vazzo ma è un jack russel?o simil?
                è un jack russel di razza, la mamma è una Broken quindi ha un po' di barbetta sul muso la polpetta :-)

                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                non per tutti è cosi'
                che non sia per tutti così, lo immagino. A dirla tutta Oscar è il cane dei miei genitori, io vivo fuori casa e quindi pur vedendolo spesso, non posso dire di essergli legato come mia madre e mio padre.

                Non è per tutti così però, è vero. Ma questo vale anche per i rapporti interpersonali. Ci sono persone che stanno insieme una vita e non si rispettano o magari si detestano addirittura.

                credo che il livello di empatia che si costruisce in una "relazione" tra individui, non necessariamente umani, sia, come dire, molto personale. Certe cose si sentono, o meno, ma non riguarda solo gli animali.

                Io per natura sono un sentimentale, sono stato educato con molti baci e carezze e abbracci e quindi il mio modo di relazionarmi agli altri è fatto di queste cose, cani compresi.

                Oscar vive 24 ore al giorno a contatto con i miei genitori (sono pensionati) e, pur dando loro non poche responsabilità (un cane è come un bambino di 2/3 anni, non autonomo) ha cambiato loro la vita in meglio. Li vedo più felici e sereni e in effetti, Oscar, è davvero un cane intelligente e molto, a volte troppo, affettuoso. I russel sono tra le razze più espressive e il loro carattere volitivo e cocciuto per certi versi li rende tipicamente umani nei modi.

                certo è che un cane non ha l'opponibilità del pollice e manco la parola per potersi esprimere. Per capirlo bisogna stargli vicino, vivere con lui, osservare con quale affetto e attaccamento ci sta vicino e a modo suo empatizza con noi prendendosi di noi cura.

                Oscar è e rimane un cane, ma nella sua vitalità, nei suoi gusti e nel suo carattere, manifesta una volontà e un'emotività che è difficile non notare, non considerare. Stando in sua presenza a lungo, senza abbandonarlo a se stesso, si scopre che anche lui, nel suo piccolo, ha una propria individualità. e come tale va a suo modo, e nella giusta misura, rispettata.

                ma questo, dicevo, dipende sempre da come viviamo noi la relazione con l'altro.


                (Thomas Sankara)

                Commenta


                  non posso repparti vazzo
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    tu si che hai buon cuore, ma per favore
                    Non ho un buon cuore, sono un'egoista e tengo a ciò che IO amo. Persone o animali che siano. Chi in qualche modo prova a toccarli poi se la deve vedere con me. Quando si sente di "stragi" in tv per qualche attentato a me non frega niente, perché le vittime non le conoscevo: come potrei dispiacermi della morte di persone che non sapevo nemmeno esistessero.. paradossalmente finchè non sono morte?
                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    ma perchè i cani dove andrebbero tenuti?
                    Ovvio che se hai un sanbernardo non lo puoi tenere dentro casa, ma se hai un cane di media/piccola taglia e lo fai vivere in casa con te il rapporto che riesci a costruirci è mooooooolto diverso da quello che puoi costruire con un cane da giardino. Può capirlo solo chi ha animaletti in casa.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Non ho un buon cuore, sono un'egoista e tengo a ciò che IO amo. Persone o animali che siano. Chi in qualche modo prova a toccarli poi se la deve vedere con me. Quando si sente di "stragi" in tv per qualche attentato a me non frega niente, perché le vittime non le conoscevo: come potrei dispiacermi della morte di persone che non sapevo nemmeno esistessero.. paradossalmente finchè non sono morte?
                      .
                      si ma uccidere mille persone per riportare in vita i tuoi animali, anche se per assurdo fosse fattibile, è una delle frasi più idiote che abbia letto...come se quelle mille persone che tu ammazzi non hanno parenti o persone vicine che tengono a loro come tu con i tuoi animaletti da casa.

                      Idem il discorso inverso, cioè l'ipotesi che da qualche parte ci sia uno che per riportare in vita un fratello o una sorella vorrebbe ammazzare mille animaletti da casa... idiozie entrambe le cose. Ovvio son concetti assurdi che a mio riguardo manifestano non rispetto per gli stessi animali o viceversa. Estremizzare il rapporto uomo animale, portare l'animale allo stesso livello umano, fare dell'animale un uomo, non è detto che sia la cosa più piacevole per lo stesso animale ( dalle cure veterinarie per farlo vivere a nostro stretto contatto alle cazzate che l'uomo si inventa - vestitini giochini cibi particolari ).

                      Non me ne voglia hunter, ma cercare di salvare a tutti i costi la vita ad un coniglio che ha vissuto oltre il suo potenziale è non portar rispetto allo stesso animale/amico che lui dice di aver voluto un immenso bene...come se quella vita non fosse più del coniglio stesso ma ormai del padrone, non aveva più il diritto di morire, era un "gioco" talmente bello che doveva durare forse per sempre.

                      Da poco mi è morto il gatto, uno dei più belli che abbia mai avuto, investito da un'auto. Capita, dispiace ma capita. Cosa potevo fare? in tanti rinchiudono il gatto in 4 mura e poi dicono, ma no sta benissimo non ne ha bisogno... quello non è un gatto, è diventato ormai un oggetto su cui scaricare le tensioni. Come i rettili di clabs, imho non vanno tenuti in super rack da 3000 euro ma in altri ambienti...

                      Commenta


                        Qua continuiamo con le immagini ed i commenti sui nostri animali. Considerazioni sulla loro morte e sugli effetti della stessa qui: http://www.bodyweb.com/threads/38648...98#post8395898
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
                          Ahahah, bei micioni, comodi comodi nel posto che, guarda caso, serve a te
                          Trovato altre foto carine:
                          Secondo un recente studio, non solo i gatti amano le scatole...tutti i felini hanno questo vizio





                          Commenta


                            Commenta


                              Quoto Clark su tutto e non aggiungo altro
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                edit:

                                ho risposto a clark nell'altro topic, se ha voglia di leggere
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎