Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    non pensare sia facile, ti dico che come primo cane ho avuto un labrador che è già una razza favolosa, ho fatto una fatica immane per molte cose, i cuccioli maschi sono più semplici da gestire (la mia era una femmina) , spero tu abbia un pezzo di giardino almeno
    Non ce l'ho, certamente non lo prenderei subito..mi rendo conto che per un cane grande è meglio avere un giardino. Per ora sto solo fantasticando, ma in un futuro più o meno prossimo ne vorrei decisamente uno.

    Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
    è vero, io avendoil giardino molto grande mi sono informato su qualche razza di cane, questo "esteticamente" mi fa impazzire...pero' dicono abbia "un carattere del *****"...poi di piu'...nin zo!
    Tu hai un cane di un'altra razza o ci stai solo pensando su?

    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    anche noi per un po abbiamo cercato una di quelle occasioni, solo che si trovavano a molti km di distanza, e comunque c'è il rischio che ci fosse qualcosa sotto (importazione illegale, cani già malati o comunque tenuti male), poi il mi babbo s'è stufato di aspettare e ha preso al canile il primo bastardo che li faceva tenerezza
    infatti, spendere un sacco di soldi per i delicatissimi cani di razza, quando ce ne sono migliaia di bellini e affettuosi da adottare, spesso è una follia. I bstardini alla fine sono molte volte i migliori...
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Non ce l'ho, certamente non lo prenderei subito..mi rendo conto che per un cane grande è meglio avere un giardino. Per ora sto solo fantasticando, ma in un futuro più o meno prossimo ne vorrei decisamente uno.

      Tu hai un cane di un'altra razza o ci stai solo pensando su?

      infatti, spendere un sacco di soldi per i delicatissimi cani di razza, quando ce ne sono migliaia di bellini e affettuosi da adottare, spesso è una follia. I bstardini alla fine sono molte volte i migliori...

      a parte quello di fb che mi è sempre piaciuto ma non è adatto per star fuori, pensavo a questo che dici tu o ad un "banale" pastore tedesco...per il momento sono in stand by... -.-

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta


        Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
        a parte quello di fb che mi è sempre piaciuto ma non è adatto per star fuori, pensavo a questo che dici tu o ad un "banale" pastore tedesco...per il momento sono in stand by... -.-
        in che senso che non è adatto per star fuori?
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          in che senso che non è adatto per star fuori?
          beh il carlino è delicato, io dovrei lasciarlo sempre fuori (estate/inverno) nn lo farei entrare in casa il cane...

          Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

          Commenta


            Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
            beh il carlino è delicato, io dovrei lasciarlo sempre fuori (estate/inverno) nn lo farei entrare in casa il cane...
            ah beh no ci vuole un cane resistente, ma credo che comunque la maggior parte di cani di razza siano così delicati, no?
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              ah beh no ci vuole un cane resistente, ma credo che comunque la maggior parte di cani di razza siano così delicati, no?
              beh no, il past tedesco, il past maremmano, il rotweiler, il pitbull, sono cani di razza ma non sono delicati... me ne serve o uno di questo genere o un bastardino bello ingnorante

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
                beh no, il past tedesco, il past maremmano, il rotweiler, il pitbull, sono cani di razza ma non sono delicati... me ne serve o uno di questo genere o un bastardino bello ingnorante
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  INGNORANTE, m'è partita una N cmq si, credo che quando decidero' definitivamente andro' al canile e prendero' quello che mi trasmetterà piu' emozioni guardandolo negli occhioni ( e che sia pure bello possente possibilmente)

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta


                    sono solo leggende urbane che i cani di razza sono delicati, tutt'altro, ho discusso a fondo con questa cosa con l'allevatore del mio cane, vengono presi i geni migliori per generazioni, cani forti sani senza displasie negli antenati ecc.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                      sono solo leggende urbane che i cani di razza sono delicati, tutt'altro, ho discusso a fondo con questa cosa con l'allevatore del mio cane, vengono presi i geni migliori per generazioni, cani forti sani senza displasie negli antenati ecc.
                      ho capito...
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                        l'Akita non va affatto bene come primo cane, bisogna avere esperienza, molto tempo da dedicargli.
                        è aggressivo con i suoi simili, specialmente i maschi. Sono cani nordici e quindi molto indipendenti, devono veramente stimare il padrone e vederlo come capobranco per obbedirli e comunque se non hanno una buona motivazione per obbedire, non obbediscono.
                        Sono cani riservati; gelidi con gli estranei, ma dolci con la famiglia e i bimbi di casa. Però non dimostra il suo affetto in modo espansivo, rimane sempre pacato e decoroso.


                        ---------- Post added at 11:44:32 ---------- Previous post was at 11:42:42 ----------

                        Il miglior cane che ho avuto rimane sempre lui
                        mah...ci son sempre mille leggende metropolitane dietro i cosidetti cani "primi". Un cane ben addestrato si comporta in maniera egregia. Ripeto, ben addestrato. Il problema è che molte volte la gente NON SA cosa vuol dire adottare/comprare un cane. Ed e' per questo che nascono queste leggende.

                        Un cane costa tanto tempo, tanta fatica, alcune rinunce, un po di soldi...ma imho ripaga tutto con interessi elevatissimi.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          mah...ci son sempre mille leggende metropolitane dietro i cosidetti cani "primi". Un cane ben addestrato si comporta in maniera egregia. Ripeto, ben addestrato. Il problema è che molte volte la gente NON SA cosa vuol dire adottare/comprare un cane. Ed e' per questo che nascono queste leggende.

                          Un cane costa tanto tempo, tanta fatica, alcune rinunce, un po di soldi...ma imho ripaga tutto con interessi elevatissimi.
                          tu ne hai uno Ale?
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            tu ne hai uno Ale?
                            yesss. Un orso della Karelia. L'impegno necessario è altamente ripagato
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              yesss. Un orso della Karelia. L'impegno necessario è altamente ripagato
                              non conoscevo questa razza. Accidenti, che bello!
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                mah...ci son sempre mille leggende metropolitane dietro i cosidetti cani "primi". Un cane ben addestrato si comporta in maniera egregia. Ripeto, ben addestrato. Il problema è che molte volte la gente NON SA cosa vuol dire adottare/comprare un cane. Ed e' per questo che nascono queste leggende.

                                Un cane costa tanto tempo, tanta fatica, alcune rinunce, un po di soldi...ma imho ripaga tutto con interessi elevatissimi.
                                Hai mai provato l'esperienza di crescere un cane educandolo fin da cucciolo? ti assicuro che la razza fa la sua differenza e se sei uno che non ci sa fare avrai un cane che si farà trascinare al guinzaglio, non per questo esistono scuole di correzione per il rapporto cane e proprietario, se poi ti ritrovi un Dobermann diseducato fa bella differenza che avere un carlino

                                ---------- Post added at 15:32:36 ---------- Previous post was at 15:31:39 ----------

                                edit ho letto che hai un cane

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎