Annuncio

Collapse
No announcement yet.

**** I nostri animali ****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Senza contare che i ratti domestici hanno poco a che fare con quelli "delle fogne", quelli "delle fogne" hanno spazio infinito e si procurano il cibo da soli tu li tieni in una gabbietta del cavolo con i resti di quello che mangi tu non curandoti di cosa gli può far male (vedasi il formaggio ad esempio)

    i miei topi girano liberamente per la casa (scappano attraverso le fessure della gabbia e ritornano la sera per mangiare)....in 100 e passa m² ne hanno di spazio per muoversi......sicuramente più del tuo criceto nella sua gabbia.

    riguardo al formaggio, una quantità modesta di formaggio a pasta dura (parmigiano, pecorino romano....) non gli fa assolutamente male.
    me l'ha confermato il ragazzo che me li ha venduti e penso che lui ne capisce qualcosa visto che ha un allevamento con 200 esemplari.

    poi parlo per i miei topi eh, magari per un criceto o a un altra specie di roditore il formaggio è dannoso, questo non posso saperlo....



    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio


    Non vivono solo di carne pesce verdura riso e pane (tutti alimenti complementari a quello che dovrebbe essere il mangime secco)
    i miei vivono benissimo anche senza ''Bunny Basic-la formula della felicità''

    comunque leggi quello che c'è scritto sulla confezione del tuo mangime:
    -formaggio e pollo (alla faccia di Ponnuccio )
    -cereali e semi
    -verdure

    tutte cose che gli do' in forma fresca e non essiccata/liofiliazzata come nei mangimi in busta.....
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Ah quindi sai anche fare il mangime per topi!
      (Una delle cose da non fare è lasciarli liberi col rischio che rosicchino fili elettrici)

      Vabbè lasciamo perdere, sai tutto te!
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ah quindi sai anche fare il mangime per topi!
        (Una delle cose da non fare è lasciarli liberi col rischio che rosicchino fili elettrici)

        ho semplicemente letto quello che c'è scritto sulla confezione che ha postato Drop.
        pero' il formaggio gli fa tanto male.....se lo dice Ponnuccio


        quello dei fili elettrici è vero, pero' non non gli abbiamo sparsi in casa (quei pochi che ci sono sono tutti coperti)
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          **** I nostri animali ****

          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          i miei topi girano liberamente per la casa (scappano attraverso le fessure della gabbia e ritornano la sera per mangiare)....in 100 e passa m² ne hanno di spazio per muoversi......sicuramente più del tuo criceto nella sua gabbia.

          riguardo al formaggio, una quantità modesta di formaggio a pasta dura (parmigiano, pecorino romano....) non gli fa assolutamente male.
          me l'ha confermato il ragazzo che me li ha venduti e penso che lui ne capisce qualcosa visto che ha un allevamento con 200 esemplari.

          poi parlo per i miei topi eh, magari per un criceto o a un altra specie di roditore il formaggio è dannoso, questo non posso saperlo....





          i miei vivono benissimo anche senza ''Bunny Basic-la formula della felicità''

          comunque leggi quello che c'è scritto sulla confezione del tuo mangime:
          -formaggio e pollo (alla faccia di Ponnuccio )
          -cereali e semi
          -verdure

          tutte cose che gli do' in forma fresca e non essiccata/liofiliazzata come nei mangimi in busta.....
          Infatti io invece di usare il Bunny per ratti ho optato per le crocchette Selective



          Per i topi non esiste, quindi automaticamente tra i migliori c'è il Bunny

          I mangimi specifici servono in quanto sono bilanciati e studiati per fornire le giuste quantità di nutrienti, uno il mangime potrebbe anche farselo da solo ma utilizzando criterio...


          Copio incollo

          Il topo domestico o mus musculus è per natura onnivoro, allo stato selvatico si nutre di tutto ciò che trova ma questo non deve indurci erroneamente a pensare di poterlo alimentare con qualsiasi cosa. Una corretta alimentazione è alla base di uno stato di salute ottimale e pertanto merita da parte nostra la dovuta attenzione.
          Alla base della dieta dei nostri topolini deve esserci una miscela di semi. Abbiamo la possibiltà di acquistare dei mix già pronti, presenti in commercio principalmente come mix per criceti o per uccelli (solo raramente si trovano mix appositi per topolini), oppure decidere di prepararcelo da soli scegliendo i tipi di semi e loro quantità in base alle nostre specifiche esigenze.
          Per la scelta dei mix pronti orientiamoci verso mix variegati e contenenti molti semi di piccole dimensioni, in genere più apprezzati dai topolini, i quali, rispetto ai criceti, presentano un apparato boccale più piccolo. Io consiglio spesso di aggiungere ai mix per criceti una miscela per cocorite o canarini le quali di solito contengono semini molto apprezzati.
          Quanto al mix fai da te i semi più apprezzati sono: miglio (bianco, rosso, giallo), avena, scagliola, niger, panico, girasole,mais, lino e canapa.
          Si possono aggiungere al mix anche del muesli, del riso crudo e della pasta cruda.
          Alla miscela di base che va lasciata sempre a disposizione dei topolini è buona norma aggiungere altri alimenti come frutta, verdura e una fonte proteica una o due volte la settimana.

          Una piccola lista di alimenti che è possibile somministrare per integrare la dieta :
          -Verdure verdi come insalata e broccolo ( in piccole quantità )
          -vegetali come carote e sedano
          -Mela
          -Pane secco, biscotti, cereali, ecc
          -Piselli
          -Pop-corn senza olio ne sale
          -Snack appositi per roditori reperibili nei negozi o su internet (da dare con parsimonia)
          -Una fonte proteica come un formaggio, uova, prosciutto, dei croccantini per gatti o delle tarme della farina da somministrare 1-2 volte alla settimana

          N.B. I vegetali talvolta possono causare dissenteria. In alcuni soggetti questa può essere solo temporanea, mentre in altri invece si presenterà ogni qual volta il topo mangia verdura. Bisogna quindi somministrare con cautela le prime volte tali alimenti e monitorare lo stato delle feci. Bisogna inoltre tenere presente che i topini sono neofobici, diffidenti quindi verso le novità, perciò è bene abituarli sin da giovani agli alimenti che si intende somministrargli per tutta la vita.

          Cibi da Evitare:
          -Cioccolato
          -Arachidi
          -Agrumi
          -Cipolla e Aglio
          -Carne cruda
          Last edited by Dropkick; 03-06-2017, 15:05:04.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            ho semplicemente letto quello che c'è scritto sulla confezione che ha postato Drop.
            pero' il formaggio gli fa tanto male.....se lo dice Ponnuccio


            quello dei fili elettrici è vero, pero' non non gli abbiamo sparsi in casa (quei pochi che ci sono sono tutti coperti)
            Il formaggio va dato in minuscole quantità e saltuariamente, nel Bunny magari sarà Pesato, che ne pensi?

            Dare gli avanzi oltretutto significa difficilemente dargli quello di cui hanno bisogno (non credo tu consumi semi crudi ma magari mi sbaglio).
            Fai come vuoi, l'umiltà non rientra nelle tue caratteristiche e si vede.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio


              Copio incollo

              Il topo domestico o mus musculus è per natura onnivoro, allo stato selvatico si nutre di tutto ciò che trova ma questo non deve indurci erroneamente a pensare di poterlo alimentare con qualsiasi cosa. Una corretta alimentazione è alla base di uno stato di salute ottimale e pertanto merita da parte nostra la dovuta attenzione.
              Alla base della dieta dei nostri topolini deve esserci una miscela di semi. Abbiamo la possibiltà di acquistare dei mix già pronti, presenti in commercio principalmente come mix per criceti o per uccelli (solo raramente si trovano mix appositi per topolini), oppure decidere di prepararcelo da soli scegliendo i tipi di semi e loro quantità in base alle nostre specifiche esigenze.
              Per la scelta dei mix pronti orientiamoci verso mix variegati e contenenti molti semi di piccole dimensioni, in genere più apprezzati dai topolini, i quali, rispetto ai criceti, presentano un apparato boccale più piccolo. Io consiglio spesso di aggiungere ai mix per criceti una miscela per cocorite o canarini le quali di solito contengono semini molto apprezzati.
              Quanto al mix fai da te i semi più apprezzati sono: miglio (bianco, rosso, giallo), avena, scagliola, niger, panico, girasole,mais, lino e canapa.
              Si possono aggiungere al mix anche del muesli, del riso crudo e della pasta cruda.
              Alla miscela di base che va lasciata sempre a disposizione dei topolini è buona norma aggiungere altri alimenti come frutta, verdura e una fonte proteica una o due volte la settimana.
              Grazie per le informazioni, Drop....possono tornare utili!
              mai provato a dargli pasta/riso crudi....stasera provo e vedo come reagiscono.

              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Una piccola lista di alimenti che è possibile somministrare per integrare la dieta :
              -Verdure verdi come insalata e broccolo ( in piccole quantità )
              -vegetali come carote e sedano
              -Mela
              -Pane secco, biscotti, cereali, ecc
              -Piselli
              -Pop-corn senza olio ne sale
              -Snack appositi per roditori reperibili nei negozi o su internet (da dare con parsimonia)
              -Una fonte proteica come un formaggio, uova, prosciutto, dei croccantini per gatti o delle tarme della farina da somministrare 1-2 volte alla settimana
              N.B. I vegetali talvolta possono causare dissenteria. In alcuni soggetti questa può essere solo temporanea, mentre in altri invece si presenterà ogni qual volta il topo mangia verdura. Bisogna quindi somministrare con cautela le prime volte tali alimenti e monitorare lo stato delle feci. Bisogna inoltre tenere presente che i topini sono neofobici, diffidenti quindi verso le novità, perciò è bene abituarli sin da giovani agli alimenti che si intende somministrargli per tutta la vita.
              più io meno è proprio quello che gli do io in quantità variabili.
              come fonti ci siamo


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Cibi da Evitare:
              -Cioccolato
              -Arachidi
              -Agrumi
              -Cipolla e Aglio
              -Carne cruda
              buono a sapersi......a volte gli davo un po' di burro di arachidi e sembra che lo apprezzavano, in futuro cerco di evitarlo allora!
              Last edited by claudio96; 03-06-2017, 15:43:39.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Il formaggio va dato in minuscole quantità e saltuariamente, nel Bunny magari sarà Pesato, che ne pensi?

                Dare gli avanzi oltretutto significa difficilemente dargli quello di cui hanno bisogno (non credo tu consumi semi crudi ma magari mi sbaglio).
                Fai come vuoi, l'umiltà non rientra nelle tue caratteristiche e si vede.
                ma sei proprio scemo Ponno?

                cosa credi che gli do una forma di parmigiano da 20 chili
                ovvio che gli do' dei mini-pezzetti e solo saltuariamente....pensavo che la tua intelligenza arrivava a capirlo questo.

                certo che faccio come voglio, non ho sicuramente bisogno dei tuoi inutili consigli e commenti su come trattare e cosa dare da mangiare ai miei topi
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Cosa ne pensate trovato ieri sera

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ad occhio è un Barbagianni; chiama la LIPU domani, se non ti rispondono Google per nutrirlo e li chiami lunedì. Sono animali bellissimi ma richiedono tantissime attenzioni e una voliera adatta
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Infatti lunedì provvedo subito a mandarlo al wwf

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        se non è ferito liberalo subito. anche io in passato ho "accolto" gufi e barbagianni.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Ma non dipende dall' età? Non bisogna verificare che sia effettivamente in graqdo di provvedere al proprio sostentamento. Se lo fosse non si sarebbe lasciato "trovare"....

                          Commenta


                            Se si è fatto prendere probabilmente non sta bene, considera che sono animali molto schivi, come Gufi e Civette (qualche anno fa ero impazzito per la falconeria e volevo proprio un animale notturno, una civetta in particolare e quibdi mi informai un po').
                            Conviene leggere come alimentarlo per un giorno (di base carne cruda comunque) e sentire domani la LIPU in modo che potranno dare info e mandare qualcuno a recuperarlo. Non sembra un "cucciolo"
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              **** I nostri animali ****



                              Oggi li ho lasciati liberi per la stanza, rispetto alla prima volta è andata un po' meglio, inoltre hanno imparato a uscire dalla gabbia con la porta aperta e, almeno uno avendolo visto, a entrare, prendersi una crocchetta e uscire a mangiarsela fuori

                              Ora stanno dormendo per terra, si vede che con il caldo trovano più fresche le mattonelle di marmo

                              Commenta


                                No è in quella fase che hanno abbastanza forza per sollevarsi da terra per piccoli voli,da ieri a oggi non ho avuto problemi a darli da mangiare e bere,però domani lo porto al wwf perché i centri lipu nn ci sono qui da me..

                                Ps.sono troppo bello i rapaci


                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎