Noi romani ci distinguiamo sempre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samoajoe83
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 892
    • 173
    • 52
    • Roma
    • Send PM

Io sinceramente non capisco cosa ci sia da discutere. Milano sarà sicuramente organizzata meglio, produrrà in generale di più( anche se come ho postato prima alcuni dati non lo confermano), avrà un centro più pulito e sarà più chic. Tutte cose condivisibili, anche da un romano.

Questo però non vuol dire per forza che sia migliore. L'essere più vivibile( forse), meno caotica per le sue dimensioni, più pulita, non la deve per forza rendere favorita. Posso anche passare sopra queste cose, se poi esco la sera e ho davanti il Colosseo, Piazza del popolo, trinità dei monti, trastevere e testaccio, e la guardo bella e illuminata dallo zodiaco.Ad altri magari questo non interessa, e preferiscono 3 minuti in meno di traffico al giorno.

E poi, sinceramente cari amici del nord, toglietevi questa solita arroganza e spocchia....so che vi sentite superiori, in base a non so che. E ultimamente c'è la tendenza anche a venire dal nord a Roma( ho circa una 10 di persone nella mia classe all'uni). Avete buone università anche su....e allora perchè dal paradiso fuggono all'inferno?? Strano....
    sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10162
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      Ritornando alla classifica sulla qualità complessiva della vita e guardando le ultime posizioni si scoprono le città meno vivibili del mondo. Tutte si trovano nell'Africa sub-sahariana: la congolese Brazzaville è ultima, preceduta dalla centrafricana Bangui e da Khattum, in Sudan.
      Hai idea delle conseguenze che potresti provocare con simili affermazioni in un topic dove siamo attivi sia io,che Jolly,che Socio?

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
        Io sinceramente non capisco cosa ci sia da discutere. Milano sarà sicuramente organizzata meglio, produrrà in generale di più( anche se come ho postato prima alcuni dati non lo confermano), avrà un centro più pulito e sarà più chic. Tutte cose condivisibili, anche da un romano.

Questo però non vuol dire per forza che sia migliore. L'essere più vivibile( forse), meno caotica per le sue dimensioni, più pulita, non la deve per forza rendere favorita. Posso anche passare sopra queste cose, se poi esco la sera e ho davanti il Colosseo, Piazza del popolo, trinità dei monti, trastevere e testaccio, e la guardo bella e illuminata dallo zodiaco.Ad altri magari questo non interessa, e preferiscono 3 minuti in meno di traffico al giorno.

E poi, sinceramente cari amici del nord, toglietevi questa solita arroganza e spocchia....so che vi sentite superiori, in base a non so che. E ultimamente c'è la tendenza anche a venire dal nord a Roma( ho circa una 10 di persone nella mia classe all'uni). Avete buone università anche su....e allora perchè dal paradiso fuggono all'inferno?? Strano....

perchè da noi gli esami non si superano a pompini o con i soldi
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          vero,apparte nei lap

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
            vero,apparte nei lap

tu hai una idea distorta comunque pure dei lap. Da noi sono bene o male tutti puliti. Gli unici che non sono puliti sono quelli che chiudono e guarda un po' gestiti sempre da terroni. Non per niente in quel di Brescia i locali che chiudono sono sempre i soliti e se vai a vedere i sigilli leggi "indagine della procura della repubbilca" poi leggi sul giornale, associazione mafiosa con finalità dello sfruttamento della prostituzione e spaccio

Commenta

• samoajoe83
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 892
              • 173
              • 52
              • Roma
              • Send PM

Vero, devi aggiungerci qualcos'altro. Due amiche mi hanno confermato che alla Bocconi geni come Sara Tommasi ce l hanno fatta con la loro sapienza, come d'altronde a Gorizia dove mia cugina e company furono molto attive.

Non diciamo cazzate per avore, ste cose avvengono dovunque. Nord STRA-compreso.
              sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Vero, devi aggiungerci qualcos'altro. Due amiche mi hanno confermato che alla Bocconi geni come Sara Tommasi ce l hanno fatta con la loro sapienza, come d'altronde a Gorizia dove mia cugina e company furono molto attive.

Non diciamo cazzate per avore, ste cose avvengono dovunque. Nord STRA-compreso.

si ok, ma da voi pure le racchie si laureano a bocchettoni, da noi solo le strafiche.

Commenta

• In corpore sano
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2007
                  • 5
                  • 149
                  • 116
                  • Send PM

Pazzesco, in Italia abbiamo la fortuna di avere città splendide come Milano e Roma e qui state a far la gara a chi trova più difetti o chi demolisce città, piazze e monumenti che il mondo intero ci invidia.

Mi viene da piangere...
                  Pull me under Pull me under
                  Pull me under I’m not afraid
                  All that I feel is honor and spite
                  All I can do is set it right

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ripeto, Milano, cosi' come altre citta' non necessariamente tutte del nord, ha un organizzazione migliore per quanto riguarda gli organi proposti alla mobilita', ammodernamento della citta', costruzione di edifici ecc.
                    Roma in questo pecca per via del fatto che i tempi si allungano notevolmente per una serie di burocrazie e magna magna generali.
                    Il resto del discorso lo condivido in piccolissima parte, poiche' ci sono romani che vanno al nord e viceversa, e ognuno si tiene ben stretta la propria citta', anzi, e sono il primo ad ammetterlo, un romano e' spesso piu' orgoglioso di vivere nella propria citta' rispetto ad altri, pero' se c'e' una cosa sulla quale un romano non si deve mettere al livello di "altri" , e' proprio per quanto riguarda l'ospitalita', in quanto sono aspetti che fanno parte della citta' stessa da sempre, e ogni turista, nonostante "i trasporti non eccellenti, il traffico e la sporcizia" a Roma non vede l'ora di tornarci, e si potrebbe fare in modo di farcelo tornare nuovamente in una citta' che continua a migliorarsi

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
                      Pazzesco, in Italia abbiamo la fortuna di avere città splendide come Milano e Roma e qui state a far la gara a chi trova più difetti o chi demolisce città, piazze e monumenti che il mondo intero ci invidia.

Mi viene da piangere...
                      non sapevo che gli uffizzi..ponte vecchio..la cupola del brunelleschi...palazzo pitti..piazza signoria....il cimabue a santa croce..ecc..ecc...li avessero trasferiti a Milano.
                      FIRENZE.
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

tu hai una idea distorta comunque pure dei lap. Da noi sono bene o male tutti puliti. Gli unici che non sono puliti sono quelli che chiudono e guarda un po' gestiti sempre da terroni. Non per niente in quel di Brescia i locali che chiudono sono sempre i soliti e se vai a vedere i sigilli leggi "indagine della procura della repubbilca" poi leggi sul giornale, associazione mafiosa con finalità dello sfruttamento della prostituzione e spaccio
                        Della discussione sinceramente mi interessa solo quel "pure", poiche' non mi sembra di avere le idee distorte in altre cose hehehe.
                        Cmq la mia era una battuta, ma ad ogni modo, conoscendo l'ambiente e chi ci lavora, non ne ho una buona impressione.

Commenta

• In corpore sano
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2007
                          • 5
                          • 149
                          • 116
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          non sapevo che gli uffizzi..ponte vecchio..la cupola del brunelleschi...palazzo pitti..piazza signoria....il cimabue a santa croce..ecc..ecc...li avessero trasferiti a Milano.
                          FIRENZE.
                          Non li hanno ancora trasferiti, ci stiamo attrezzando per portarveli via

Ho parlato di Mi-Ro perchè non ho letto tutta la discussione ma ho visto che il confronto era su queste due città, non perchè la Firenze non meriti, ma perchè non volevo allargare la discussione.
                          Di Firenze conosco poco, ma ho visto città molto belle nel resto della Toscana come Siena, San Giminiano e comuni limitrofi.
                          Pull me under Pull me under
                          Pull me under I’m not afraid
                          All that I feel is honor and spite
                          All I can do is set it right

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Ho parlato di Mi-Ro perchè non ho letto tutta la discussione ma ho visto che il confronto era su queste due città, non perchè la Firenze non meriti, ma perchè non volevo allargare la discussione.
                            Di Firenze conosco poco, ma ho visto città molto belle nel resto della Toscana come Siena, San Giminiano e comuni limitrofi.
                            ora va meglio
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                              FIRENZE.

però mauri spiegami perchè qui a milano come a brescia non tollerano i centri sociali come da voi. Io sono rimasto sconvolto, lo diveco pure a Dasha. A milano se un gruppo di giovani si riunisce per bivaccare in una fabbrica dispessa mettiamo o in una costruzione arroccata li fanno sfollare subito. Ma addirittura a firenze ho visto ste cose in centro.

Commenta

• MIZARD
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ma no Corpore,le cose non sono arrivate ad uno scontro tra citta come Roma e Milano, a parte qualche battuta, ma sono arrivate come al solito a scontri tra nord e sud e su idee e considerazioni che io ho cercato di spiegare in quanto vivo questa citta' ogni giorno conoscendone pregi e difetti. Il problema nasce quando si leggono certe cose, probabilmente frutto di ignoranza in materia o luoghi comuni, dimenticando poi che viviamo nella nazione che da sola vanta piu' del 50% mi pare di ricordare, di tutte le bellezze sparse per il mondo, (terronia compresa ndr.)

Commenta

Working...
                                X