Discutiamo di religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Come al solito............. corna, uccidere, rubare....

CHE CACCHIO CENTRA con i sacramenti della religione CATTOLICA ? Lo so anche io che mi devo comportare bene e non uccidere, rubare, etc... non ho certo bisogno della sensibilità cattolica per capirlo

PErchè mi devo confessare dal prete?
    Perchè devo fare la comunione ?

Mi hai detto in precedenza che non hai queste risposte, o le hai ora ?
    x fede

x fede

alla fine il nocciolo a mio modesto parere stà li...

Fcile...eppure no....

in fondo il cattolicesimo si basa su equilibri sottili:"tomaso tu beato che hai visto ma PIU' beato chi crede senza vedere"

e poi arriva Sant'Anselmo che ti dice: Belino ke nn sei altro dio esiste xkè

"http://www.forma-mentis.net/Filosofia/Contributi/Anselmo.html"

però fa eco uno sciamano Indiano e ti dice: Pazzo, c'è dentro di te Manitù xkè tu sei parte di lui che è tutto!!

che tradotto nelle odierne discipline energetiche: tutto è fatto di quanti, tu sei fatto di quanti, l'universo è fatto di quanti xciò nn c'è un dio, c'è l'universo e tu parte di esso...credi nelle tue "vibrazioni"..

wetc.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

sono daccordo con sergio

ma poi don che cavolo vieni a citare robe medievali ma per piacere

figuriamoci se dio è quello cattolico sarebbe il colmo ma non è neanche le altre religioni

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88583
        • 2,349
        • 3,257
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
        non ho detto questo....non era il numero dei pareri a fare la differenza sulla sostanza (avere ragione o meno...che qui poi vale zero....), ma l'impressione che non poni domande ma ridicolizzi con battutine chi crede.....
        No no no, assolutamente no.

Io ho chiesto ad esempio perchè il prete decide la salvezza di una persona, fa la confessione, in altre religioni non c'è.
        Risposte, non lo sappiamo, ma ci fidiamo, io invito a riflettere, stop.

Valore della bibbia, vecchio testamento.
        E pieno di episodi di razzismo e stranezze di ogni tipo. Mi si dice che va letto "alla luce del nuovo". Altre volte mi si dice che è parola di dio. A me sa di presa in giro, a te potrà suonare in modo diverso, per me non è una risposta.

Andiamo ad analizzare le frasi cambiate (ed il senso con esse) nel corso degli ultimi anni nella bibbia, risposte, nulla.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88583
          • 2,349
          • 3,257
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
          sono daccordo con sergio

figuriamoci se dio è quello cattolico sarebbe il colmo ma non è neanche le altre religioni
          No ti prego non aiutarmi

Scherzo

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

No no no, assolutamente no.

Io ho chiesto ad esempio perchè il prete decide la salvezza di una persona, fa la confessione, in altre religioni non c'è.
            Risposte, non lo sappiamo, ma ci fidiamo, io invito a riflettere, stop.

Valore della bibbia, vecchio testamento.
            E pieno di episodi di razzismo e stranezze di ogni tipo. Mi si dice che va letto "alla luce del nuovo". Altre volte mi si dice che è parola di dio. A me sa di presa in giro, a te potrà suonare in modo diverso, per me non è una risposta.

Andiamo ad analizzare le frasi cambiate (ed il senso con esse) nel corso degli ultimi anni nella bibbia, risposte, nulla.

oh mi sarò sbagliato....senza battutine e tentativi di ridicolizzare chi crede ed ha fede tutti i dubbi o le domande (alcune anche giuste) sono stralecite
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

ehm scusa Sergio ma dalle ultime battute mi sembra di intuire da parte tua oltre una certa scetticità verso la religione cattolica anche una certa ostilità,come se volessi a tutti i costi che ti spiegassero, loro che sono credenti, se Dio esiste e perchè quella religione si comporta così!
              Secondo me le domande che ti poni sono lecite ma poi dovresti provare a cercare risposte anche da altre fonti!

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

sono daccordo con sergio

ma xchè per te ed altri quì è cosi importante stabilire se Dio esiste, dove abita, che cosa fa, etc etc etc ???
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• joker83
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2106
                  • 174
                  • 209
                  • Bruzzangeles
                  • Send PM

No ti prego non aiutarmi

Scherzo

Commenta

• joker83
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2106
                    • 174
                    • 209
                    • Bruzzangeles
                    • Send PM

Piccolo pensiero...io sono convinto che dio esista...naturalmente non credo ad adamo ed eva...ecc ecc...però volgio rimarcare una cosa...credo che Sergio volgia far capire che è la chiesa che tante volte ci allontana da Dio con imposizioni e modi di pensare che non sono nel nostro credo...

Commenta

• Superfustakkion
                      Banned
                      • Mar 2004
                      • 21119
                      • 871
                      • 1,122
                      • U.R.S.S.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      ma xchè per te ed altri quì è cosi importante stabilire se Dio esiste, dove abita, che cosa fa, etc etc etc ???
                      azz fino a prova contraria è la religione cattolica che dice dio dovè e cosa fà

sta in cielo tra le nuvole non lho inventato mica io

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

perche' gli deve chiedere un risarcimento danni per la faccia da culo che Dio gli ha assegnato
                        sigpic

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Come al solito............. corna, uccidere, rubare....

CHE CACCHIO CENTRA con i sacramenti della religione CATTOLICA ? Lo so anche io che mi devo comportare bene e non uccidere, rubare, etc... non ho certo bisogno della sensibilità cattolica per capirlo

PErchè mi devo confessare dal prete?
                          Perchè devo fare la comunione ?

Mi hai detto in precedenza che non hai queste risposte, o le hai ora ?
                          Sergio, a volte dubito delle tue facoltà mentali ...

Sei in grado di capire il concetto di "paragone"? utilizzare un esempio per esplicitare un cencetto relativo ad un ALTRA situazione?

Ebbene: ci sono situazioni in cui sai "da solo" che cosa è MEGLIO fare, per te in primis, per la società in generale.

Per un credende i sacramenti sono "regole" che aiutano a fare cosa è meglio, per il credente in primis, per la comunità in secundis, per il mondo intero in generale. Il credente non è che DEVE rispettare le regole della Chiesa, ma se non le rispetta si mette DA SE' STESSO al di fuori della Chiesa ...

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                            Piccolo pensiero...io sono convinto che dio esista...naturalmente non credo ad adamo ed eva...ecc ecc...però volgio rimarcare una cosa...credo che Sergio volgia far capire che è la chiesa che tante volte ci allontana da Dio con imposizioni e modi di pensare che non sono nel nostro credo...

naturalmente ... come si può credere ad una storia allegorica su cui si sono scritti libri su libri ... è evidente al colpo d'occhio che è una cosa incredibile ...

La Chiesa allontana da Dio ... quindi sarebbe meglio che non esistesse secondo te?
                            Quindi ogni singolo, la sera, prima di dormire, blatera le sue preghierine e questo sarebbe il tutto?
                            O avete altre alternative ... qualche proposta dopo aver distrutto la Chiesa, che non fa altro che danni?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

sta in cielo tra le nuvole non lho inventato mica io
                              E come no! E gioca con gli angioletti e le angiolette ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

E come no! E gioca con gli angioletti e le angiolette ...
                                gli angeli nn hanno sesso
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                                X