Originariamente Scritto da yalen
Visualizza Messaggio
quali sono i vostri libri preferiti?
Collapse
X
-
Zola è straordinariamente moderno. La descrizione delle lotte dei minatori per avere un minimo di diritti dai padroni è più rivoluzionaria di 100 discorsi politici
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Letture recenti:
De Felice, Mussolini.
Soboul, Storia della rivoluzione francese
Gomez, Barbacetto, Travaglio, Mani sporcheIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Mi consigli De Felice? Anche come stile di scrittura?Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLetture recenti:
De Felice, Mussolini.
Soboul, Storia della rivoluzione francese
Gomez, Barbacetto, Travaglio, Mani sporchesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
All'inizio ero un po' preoccupato dalla mole dell'opera. Alla fine mi ha preso come e più di un romanzo. Ovviamente è un po' diseguale, le parti relative all'economia sono un po' difficili da digerire, quelle relative alla politica interna e quelle sulla guerra assolutamente avvincenti.Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioMi consigli De Felice? Anche come stile di scrittura?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Ho trovato, tusaidove, una storia delle crociate in 4 volumi della metà dell'800Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAll'inizio ero un po' preoccupato dalla mole dell'opera. Alla fine mi ha preso come e più di un romanzo. Ovviamente è un po' diseguale, le parti relative all'economia sono un po' difficili da digerire, quelle relative alla politica interna e quelle sulla guerra assolutamente avvincenti.
.
Appena li ripulisco, ti dò notiziesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioHo trovato, tusaidove, una storia delle crociate in 4 volumi della metà dell'800
.
Appena li ripulisco, ti dò notizie
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
posso solo confermare quanto detto da Mauro.Scorrevole ed avvincente al punto che hai difficolta' a chiudere il libroOriginariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioMi consigli De Felice? Anche come stile di scrittura?
Commenta
-
-
OK, mi sa che spenderò un bel pò di euruzziOriginariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioposso solo confermare quanto detto da Mauro.Scorrevole ed avvincente al punto che hai difficolta' a chiudere il libro
sigpic
Commenta
-
-
Magari compra un volume per volta, non partire con tutti insiemeOriginariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioOK, mi sa che spenderò un bel pò di euruzzi
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ne l'"intervista sul fascismo" per me è il suo massimo volume, da dare ai ragazzini per far capire l'idea di cosa sia stato il fascismo per l'Italia.Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioposso solo confermare quanto detto da Mauro.Scorrevole ed avvincente al punto che hai difficolta' a chiudere il libro
La cosa brutta è che De Felice da una parte del popolazione sia visto come "fascista" ma che di fascista non aveva nulla.. è stato uno storico.
Molte volte nelle discussioni sia reali che online mi è capitato di citarlo e venir di revisionismo fascista. Penso sia segno di una grande ignoranza.
Cmq lo consiglio vivamente, il miglior storico italiano sull'epoca fascista.sigpic
Commenta
-
-
per la gioia di THE ALEX
Esco a fare due passi
Di Fabio volo
sigpic
Mio diario:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
Originariamente Scritto da fingolfin79ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?
Commenta
-
-
Heinrich Böll - Und sagte kein einziges wort.. veramente un capolavoro...
probabilmente la traduzione non merita quanto l'originale (E non disse nemmeno una parola), ma immagino che valga comunque...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Porto UP questo 3D per segnalare un libro molto interessante: "A destra della destra" di Streccioni; ripercorre la storia della destra italiana dopo Salò fino a Terza Posizione spiegando le vicisitudini dentro e fuori MSI.
Scorrevole, l'unica parte un pò complessa è l'ideologia Evoliana ma penso dipenda dal fatto che mi manchi uno studio approfondito su Evola.sigpic
Commenta
-
Commenta