Ruoli Del Rugby

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 37007
    • 1,612
    • 3,001
    • Borgo D'io
    • Send PM

ehehhehehe molti hanno fisici stupendi
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• JoeAcido
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 303
      • 21
      • 7
      • Send PM

187 e per 80kg in serie C (la serie più bassa.. regionali) è già un fisico interessante... ovvio più peso hai meglio è... se poi riesci a fare come Lomu nei tempi andati, 100metri piani in 10.8" con un peso di 112kg tanto di cappello

hai effettivamente un buon fisico per un'apertura (uno dei ruoli che ricopre più spesso Hook) ma richiede doti tecniche e quantità di esperienza non indifferente.. (e si prendono una cifrà di travante niente male)...col tempo quindi...

a dire il vero hai cmq una corporatura molto versatile, un eventuale ruolo dipende molto dalle disponibilità della squadra! con qualche chilo in più sei un'ottimo flanker, con un po' di esperienza un centro o un'estremo... se sei veloce la gavetta di solito comincia dall'ala... se sei più grosso che veloce dalla terza linea... non sei un gigante, ma se siete a corto di alti anche una seconda linea col tempo...
      "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
      W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 37007
        • 1,612
        • 3,001
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
        ... se poi riesci a fare come Lomu nei tempi andati, 100metri piani in 10.8" con un peso di 112kg tanto di cappello
        ...

cheapou
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Senna94
          Banned
          • Sep 2006
          • 3630
          • 87
          • 33
          • Send PM

ciao legionarius,

io gioco a rugby in serie C. Ti avverto che non sono affatto enorme, bensì 170x73-74 kg proprio per questo gioco ala, ho una buona velocità, e una buona visione di gioco che mi permette di leggere bene certe fasi della partita.

Non a caso ieri ho segnato la mia prima meta dopo una vita che non giocavo più, ho dovuto interrompere a 11 anni nelle giovanili del L'Aquila per un grave incidente ad una spalla (ora ho le spalle un pò asimmetriche ).

Per quanto riguarda il tuo caso, presentati direttamente dalla squadra, verrai accolto bene, fà con loro qualche allenamento e impara le regole e le basi del rugby, una volta imparate preoccupati del ruolo in cui giocherai non prima, anche se il coach (siamo a rugby, non a calcio!!) ti indicherà il ruolo.

Sappi che la prima cosa è che devi divertirti, non pensare subito a conquistarti il ruolo, arriverà anche il tuo tempo, pensa che io in squadra sono l'unico che si fà il culo anche in palestra e agli allenamenti inizio sempre mezz'ora prima per scaldarmi e fare le ripetute per conto mio...e questi sforzi sono stati premiati con la meta di ieri e con tutta la squadra che ora si fida di più di me, anche se davanti a me c'è gente di 28-30 anni, la cosa importante è lavorare sodo...

P.S. in bocca al lupo

Commenta

• Il Rasta
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 71
            • 1
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Ha ragione senna,in serie c si trovano fisici di tutti i tipi,anche gente di 65-70 kg trova il suo spazio per divertirsi

Commenta

• Senna94
              Banned
              • Sep 2006
              • 3630
              • 87
              • 33
              • Send PM

Originariamente Scritto da Il Rasta Visualizza Messaggio
              Ha ragione senna,in serie c si trovano fisici di tutti i tipi,anche gente di 65-70 kg trova il suo spazio per divertirsi
              beh, io per avere 74 kg ho una percentuale bassa di grasso....

comunque il mio obiettivo resta quello di raggiungere il prima possibile gli 80 kg come jason robinson, conservando la velocità...

Commenta

• KURTANGLE
                • Jun 2005
                • 37007
                • 1,612
                • 3,001
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                beh, io per avere 74 kg ho una percentuale bassa di grasso....

comunque il mio obiettivo resta quello di raggiungere il prima possibile gli 80 kg come jason robinson, conservando la velocità...

giochi estremo???

grazie.

Commenta

• LEGIONARIVS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 2592
                  • 74
                  • 26
                  • KHAYMUAY
                  • Send PM

RAGAZZI mi state facendo salire l'adrenalina
                  sigpic
                  CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Senna94
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 3630
                    • 87
                    • 33
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    giochi estremo???

ala, ma jason giocava estremo, ora ala, e comunque resta il mio obiettivo avere un corpo come il suo...

Commenta

• LEGIONARIVS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 2592
                      • 74
                      • 26
                      • KHAYMUAY
                      • Send PM

qualke altro sito?
                      sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 37007
                        • 1,612
                        • 3,001
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                        ala, ma jason giocava estremo, ora ala, e comunque resta il mio obiettivo avere un corpo come il suo...

beh anke se diventassi forte come lui non sarebbe mika male

comunque io me lo ricordavo estremo......e sapevo ke sapeva fare pure l'ala.........ma perkè adesso gioca solo ala????
                        era o il primo o il secondo estremo al mondo !

grazie.

Commenta

• JoeAcido
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 303
                          • 21
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                          comunque io me lo ricordavo estremo......e sapevo ke sapeva fare pure l'ala.........ma perkè adesso gioca solo ala????
                          era o il primo o il secondo estremo al mondo !
                          Robinson è sempre stato alternato tra ala ed estremo... li ha girati un po' a seconda delle necessità tattiche della squadra (anche visto il fatto che a un certo livello ali ed estremo lavorano in coordinato, sorpatutto in difesa, diventando quasi un ruolo unico)!
                          velocissimo, con un'accelerazione da brivido, ma sia come ala che come estremo secondo me è ben lontano dall'essere così in vetta!
                          Habana, Tuquiri, Hickie, Dominici sono ali secondo me molto migliori...
                          Murphy, Gareth Thomas, Latham, Hernández per gli estremi...
                          benchè come gioco non piaccia tanto è pur sempre un gran giocatore e devo comunque dire che mi è dispiaciuto molto vederlo infortunato contro il Sudafrica, visto che ha annunciato il ritiro per dopo il mondiale, e questa potrebbe essere stata la sua ultima partita...
                          "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                          W. Gullich

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 37007
                            • 1,612
                            • 3,001
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                            Robinson è sempre stato alternato tra ala ed estremo... li ha girati un po' a seconda delle necessità tattiche della squadra (anche visto il fatto che a un certo livello ali ed estremo lavorano in coordinato, sorpatutto in difesa, diventando quasi un ruolo unico)!
                            velocissimo, con un'accelerazione da brivido, ma sia come ala che come estremo secondo me è ben lontano dall'essere così in vetta!
                            Habana, Tuquiri, Hickie, Dominici sono ali secondo me molto migliori...
                            Murphy, Gareth Thomas, Latham, Hernández per gli estremi...
                            benchè come gioco non piaccia tanto è pur sempre un gran giocatore e devo comunque dire che mi è dispiaciuto molto vederlo infortunato contro il Sudafrica, visto che ha annunciato il ritiro per dopo il mondiale, e questa potrebbe essere stata la sua ultima partita...

veramente esplosivo...dotato di un accellerazione fulminante.........sinceramente come ala sono daccordo con te...esistono giocatori superiori.....oltre a quelli da te citati direi anche s.williams
                            pero' come estremo 2-3 anni fa penso che fosse il migliore......non credo che thomas e hernandez fossero all'altezza..........anzi mi sembra strano che in questa lista tu non abbia incluso percy montgomery....che oltretutto ha anke dei piedi stratosferici

grazie.

Commenta

• LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

sto imparando a memoria tutto il regolamento per adesso

cmq nn mi avete risposto 'stard!
                              sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 37007
                                • 1,612
                                • 3,001
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                                sto imparando a memoria tutto il regolamento per adesso

cmq nn mi avete risposto 'stard!

a cosa????

cmq per imparare le regole ti conviene vedere tante partite.......e a limite giocare alkla play

grazie.

Commenta

Working...
                                X