disturbi psichici fra gli adolescenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

disturbi psichici fra gli adolescenti

mercoledì 22 agosto 2007 FIRENZE, 22 AGO - Il 9% dei ragazzi italiani tra i 10 e i 14 anni presenta un disturbo psichico: di questi il 7% soffre d'ansia, il 5% di disturbo ossessivo-compulsivo, il 9,5% ha fobie sociali. Lo rileva un'indagine, la prima del genere in Italia, condotta dal 2002 al 2005 su un campione di preadolescenti nell'ambito del progetto Prisma, dedicato ai disturbi mentali nei ragazzi.
    I risultati dell'indagine sono stati presentati oggi a Firenze nell'ambito della presentazione del 13mo congresso internazionale della societa' europea per psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Escap) in programma dal 25 al 29 agosto nel capoluogo toscano. L'indagine ha evidenziato come, sempre all'interno della percentuale di ragazzi con disturbi psichici, il 9,1% ha problemi legati all'agarofobia, meno dell'1% ha disturbi depressivi e l'1% registra disturbi nella condotta. Fonte: Ansa/Federfarma
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 68750
    • 3,378
    • 2,757
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
      mercoledì 22 agosto 2007 FIRENZE, 22 AGO - Il 9% dei ragazzi italiani tra i 10 e i 14 anni presenta un disturbo psichico: di questi il 7% soffre d'ansia, il 5% di disturbo ossessivo-compulsivo, il 9,5% ha fobie sociali. Lo rileva un'indagine, la prima del genere in Italia, condotta dal 2002 al 2005 su un campione di preadolescenti nell'ambito del progetto Prisma, dedicato ai disturbi mentali nei ragazzi.
      I risultati dell'indagine sono stati presentati oggi a Firenze nell'ambito della presentazione del 13mo congresso internazionale della societa' europea per psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (Escap) in programma dal 25 al 29 agosto nel capoluogo toscano. L'indagine ha evidenziato come, sempre all'interno della percentuale di ragazzi con disturbi psichici, il 9,1% ha problemi legati all'agarofobia, meno dell'1% ha disturbi depressivi e l'1% registra disturbi nella condotta. Fonte: Ansa/Federfarma
      di che ti stupisci?

Commenta

• six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

si potrebbe ridurre il problema a 2 cause, forse significherebbe semplificarlo troppo essendo le variabili infinite (razza, luogo di nascita, amcizie, fortuna nella vita ecc ecc...) cmq sempre meglio che non farsi nessuna domanda, quindi di chi è la colpa:

dei genitori che non sanno interpretare le reazioni dei figli e usano il rimedio più rapido e facile, ossia gli psicofarmaci

oppure della società in generale che promuove l'esasperazione dell'estetica, dei soldi come unico scopo della vita, dell'accettazione dello stereotipo invece che del diverso

in una società non marcia ma portatrice di sani principi avremmo dei bambini che non si preoccupano di avere lo zainetto della zeven da 80 euro sennò chissà quali sfottò da subire, ma avremo cmq dei genitori che non sanno educare i figli

in una società marcia come quella attuale, bisogna essere fighi pena la scomuncia da parte del più figo della classe e il ripudio da ogni ragazzina cessa e non esistente sulla terra

qui in italia le 2 cause coesistono per creare la società di merda in cui ci troviamo ora

da parte mia non penso proprio di voler un bambino nel breve tempo anche perchè non ho tutt'ora dei principi che guidano me figuriamoci un figlio, quando lo farò sono sicuro che la società sarà uguale se non molto peggio, spero solo di avere avere quel senso di responsabilità che oggi manca a molta gente

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10162
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Su BW siamo al 90-95%

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Su BW siamo al 90-95%
            mi sembra una previsione alquanto ottimistica la sua

Commenta

• knymed
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 3481
              • 183
              • 136
              • Send PM

ma cos'è questa moda di aprire topic su problemi psichici ogni 5 minuti

io ho i miei attacchi di panico, la post-deporessione e la sindrome ossessiva e di leggere qui e ricordarmi di essere un malato psichico mi da tanto fastidio e a volte mi scatena l'ansia pensando a quale disperazione nelle parole di qualcuno sfortunato, ma la cosa peggiore è che mi ricordate costantemente e crudelmente che già sto di merda ma è facile che potrei peggiorare e non aggiungo altro...

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
                ma cos'è questa moda di aprire topic su problemi psichici ogni 5 minuti

io ho i miei attacchi di panico, la post-deporessione e la sindrome ossessiva e di leggere qui e ricordarmi di essere un malato psichico mi da tanto fastidio e a volte mi scatena l'ansia pensando a quale disperazione nelle parole di qualcuno sfortunato, ma la cosa peggiore è che mi ricordate costantemente e crudelmente che già sto di merda ma è facile che potrei peggiorare e non aggiungo altro...

perchè fare agli altri una colpa per problemi propri?
                non apriamo post sulla psiche perchè ci sn persone che potrebbero soffrire,
                non apriamo post di bodybuilding perchè i ciccioni si potrebbero sentire in colpa nn parliamo di nulla..

guarda anche a me danno fastidio molti argomenti a riguardo che ricordano i miei problemi di ansia, semplice nn frequento più quei forum e decido di nn leggere molte cose semplice

ho postato solo l'articolo perchè è un dato allarmante e che potrebbe fare capire di quanto sia diffuso il fenomeno (e in qualche senso potrebbe pure consolare)

Commenta

• knymed
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 3481
                  • 183
                  • 136
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                  perchè fare agli altri una colpa per problemi propri?
                  non apriamo post sulla psiche perchè ci sn persone che potrebbero soffrire,
                  non apriamo post di bodybuilding perchè i ciccioni si potrebbero sentire in colpa nn parliamo di nulla..

guarda anche a me danno fastidio molti argomenti a riguardo che ricordano i miei problemi di ansia, semplice nn frequento più quei forum e decido di nn leggere molte cose semplice

ho postato solo l'articolo perchè è un dato allarmante e che potrebbe fare capire di quanto sia diffuso il fenomeno (e in qualche senso potrebbe pure consolare)
                  volevo scrivere delle cose ma mi astengo, certi interventi come quello che hai scritto sono la summa dell'ignoranza, come se i miei problemi (incurabili per giunta) fossero colpa mia.

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

il problema è che manca la ****, tutto lì

e poi che sono tutti o seccherrimi o panzonerrimi

che poi è il motivo per cui manca la ****

è un maledetto circolo vizioso
                    .

Commenta

• knymed
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 3481
                      • 183
                      • 136
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio

m'hai fatto ridere, meno male che m'ero incazzato

ti do rep

Commenta

• ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio

bhà..sempre con sta ****..
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

manca la soddisfazione personale, che comprende fra tante cose ANCHE la ****

Commenta

• RicoRico
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 413
                            • 71
                            • 47
                            • Gesù Bambino
                            • Send PM

o io mi sono ripreso andando qui..
                            diventerò noioso ma ogni volta che aprite sti topic io vi devo dire la mia che è questa http://www.nuovagerusalemme.it/

Commenta

• knymed
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 3481
                              • 183
                              • 136
                              • Send PM

e basta co sti cattolicismi, ma possibile che in italia non esista una vetta, una montagna, una collinetta senza che qualcuno ci abbia messo una croce sopra. sveglia! che i cosiddetti valori sono autoschiavismo

Commenta

Working...
                              X