Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
"Gli amici della mattina"...(dalle 6:00 alle 13:00)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
non male! Mai viaggiato con lo scambio casa? domanda rivolta a tuttiOriginariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggioprobabilmente costa sud della spagna...facciamo un giro lì in macchina e l'adiaccio improvvisato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon male! Mai viaggiato con lo scambio casa? domanda rivolta a tutti
nope, mai...sempre con camper o auto e campeggio
Commenta
-
-
è un bel metodo per viaggiare e risparmiare (siamo in 5 in famigliaOriginariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggionope, mai...sempre con camper o auto e campeggio
), in pratica tu lasci la tua casa (la prima o la villetta) e vai nella casa di un'altra famiglia (io cosi sono stato in Francia,Danimarca,Irlanda etc). E' tutto regolamentato da un'associazione internazionale, paghi un tassa misera annuale e hai il catalogo per scegliere le case.
Bellissima esperienza..ma come tutte le cose ha dei pro e dei contro.
Mi è capitato di stare in una casa a Parigi davvero sporca
o in una casa a Dublino immensa e bellissima
Commenta
-
-
sembra davvero interessante! ma non hai paura che ti freghino roba in casa?Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioè un bel metodo per viaggiare e risparmiare (siamo in 5 in famiglia
), in pratica tu lasci la tua casa (la prima o la villetta) e vai nella casa di un'altra famiglia (io cosi sono stato in Francia,Danimarca,Irlanda etc). E' tutto regolamentato da un'associazione internazionale, paghi un tassa misera annuale e hai il catalogo per scegliere le case.
Bellissima esperienza..ma come tutte le cose ha dei pro e dei contro.
Mi è capitato di stare in una casa a Parigi davvero sporca
o in una casa a Dublino immensa e bellissima 
Commenta
-
-
non capita mai.. o almeno su 5-6 esperienze mai vista una cosa del genereOriginariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiosembra davvero interessante! ma non hai paura che ti freghino roba in casa?
considera che
- noi lasciamo la villetta al mare (cosa rubi,le sedie di plastica
) ma gli altri fuori lasciano tutti la prima casa e spesso ci si riserva una stanza da chiudere a chiave
-se dovesse succedere tu fai tutto tramite l'agenzia (risolvono tutto con avvocati etc etc)
- tu sei a casa loro,c è una sorta di rispetto reciproco
- è brutto dirlo ma poi scegli anche da chi andare (guardi il lavoro che fanno,la famiglia,c'è pure il grado di istruzione mi pare
)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon capita mai.. o almeno su 5-6 esperienze mai vista una cosa del genere
considera che
- noi lasciamo la villetta al mare (cosa rubi,le sedie di plastica
) ma gli altri fuori lasciano tutti la prima casa e spesso ci si riserva una stanza da chiudere a chiave
-se dovesse succedere tu fai tutto tramite l'agenzia (risolvono tutto con avvocati etc etc)
- tu sei a casa loro,c è una sorta di rispetto reciproco
- è brutto dirlo ma poi scegli anche da chi andare (guardi il lavoro che fanno,la famiglia,c'è pure il grado di istruzione mi pare
)
e quanto pagavi di media? se funziona così bene potrebbe essere interessante provarci l'anno prossimo...
Commenta
-
-
non ricordo bene.. sotto i 50 euro l anno figurati.. Che poi ti iscrivi un anno..compari sul catalogo..e poi contatti le persone dallo stesso catalogo anche gli anni successiviOriginariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggioe quanto pagavi di media? se funziona così bene potrebbe essere interessante provarci l'anno prossimo...
a me attirano le case in USA,ville assurde,immense..
Poi è bello perchè spesso diventi "amico" con le altre famiglie. Ad esempio capitava che noi tornassimo prima dalla vacanza e che loro fossero ancora nella villetta e si faceva una cena tutti insieme
certo..capire il danese però era tosta
Commenta
-
-
maddai...insomma, ti pagheresti solo il viaggio in parole povere..moooooolto interessante!!Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon ricordo bene.. sotto i 50 euro l anno figurati.. Che poi ti iscrivi un anno..compari sul catalogo..e poi contatti le persone dallo stesso catalogo anche gli anni successivi
a me attirano le case in USA,ville assurde,immense..
Poi è bello perchè spesso diventi "amico" con le altre famiglie. Ad esempio capitava che noi tornassimo prima dalla vacanza e che loro fossero ancora nella villetta e si faceva una cena tutti insieme
certo..capire il danese però era tosta 
non è che mi presti casa tua per lo scambio? 

Commenta
-
-
ciao gigi, ci presti casa?Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioscusate il ritardo!!
salve a tutti!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiomaddai...insomma, ti pagheresti solo il viaggio in parole povere..moooooolto interessante!!
non è che mi presti casa tua per lo scambio? 

però sai che è molto ricercata la vacanza in sardegna? da ogni dove ci contattavano!! poi dimenticavo che su internet nel sito puoi guardarti le case degli altri..quindi scegli sempre le più belle
Commenta
-
-
beh, vorrei mettere! di certo una casa in sardegna è molto più quotata che una in periferia di milanoOriginariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
però sai che è molto ricercata la vacanza in sardegna? da ogni dove ci contattavano!! poi dimenticavo che su internet nel sito puoi guardarti le case degli altri..quindi scegli sempre le più belle
Commenta
-
-
già, io restavo incantato dalla case americane,tipo quelle della west-cost... mega-villoni da film..e mi chiedevo infatti perchè mai uno con una casa del genere viaggiasse con lo scambio casa dato che come minimo aveva soldi ovunqueOriginariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiobeh, vorrei mettere! di certo una casa in sardegna è molto più quotata che una in periferia di milano
Commenta
-
-
photoshopOriginariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiogià, io restavo incantato dalla case americane,tipo quelle della west-cost... mega-villoni da film..e mi chiedevo infatti perchè mai uno con una casa del genere viaggiasse con lo scambio casa dato che come minimo aveva soldi ovunque
in verità ti buttano in uno scantinato 
Commenta
-
Commenta