Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    Punti di vista. Sono due epoche diverse, quasi due generi diversi, a ciascuno il suo.
    And justice 4 all può sembrare freddo, io da amante anche del prog lo apprezzo quanto i primi 3.
    Il black è un capitolo a parte, sicuramente meraviglioso, ma a parte, oltre al discorso qualità di incisione, parlo dei contenuti.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Punti di vista. Sono due epoche diverse, quasi due generi diversi, a ciascuno il suo.
      And justice 4 all può sembrare freddo, io da amante anche del prog lo apprezzo quanto i primi 3.
      Il black è un capitolo a parte, sicuramente meraviglioso, ma a parte, oltre al discorso qualità di incisione, parlo dei contenuti.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
      ma guarda che io apprezzo molto i primi album, al 70% ci sono canzoni veramente splendide
      l'atmosfera era diversa - molto più cupa - il primo heatfield e la chitarra
      si è un mondo diverso ma simile, il black album è un'evoluzione

      la parte "grezza"



      la "metamorfosi" con la vera chitarra a mitraglia



      l'evoluzione




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Buttatemi una vostra top 5-10 di album che vi piacciono/piacevano particolarmente. Non è necessario l'ordine e non devono essere dei masterpiece per forza.magari ci siete legati perché eravate dei teenager sognanti e la prima vera fika rosa vi si sedeva in faccia tutto il giorno.
        Provo a buttar giù qualche disco. Come da richiesta, segnalo sopratutto quelli che sono stati particolarmente segnanti in un dato contesto.


        Skid Row : Skid Row - Primo disco. Si apre l'adolescenza.

        Motley Crue : Too fast for love - Non necessariamente il mio preferito dei MC ma, in quel momento, è stato un tuono.

        L.A. Guns : L.A. Guns - Disco selvaggio. Con Appetite dei GnR, una delle colonne dello sleazy hard rock.

        Ratt : Detonator - Stesso discorso fatto per i MC: non per forza il mio preferito della band, ma significativo in quel momento.

        Queensryche : Empire - Come sopra. Operation Mindcrime è un disco fondamentale della storia del metal, ma Empire è stato molto importante in quei miei anni.

        Savatage : Gutter Ballet - Qui invece devo dire che è il loro disco che preferisco. Ne ho sempre apprezzato sopratutto i passaggi più malinconici.

        Megadeth : Rust in peace. Anche qui il mio preferito della band. Disco sontuoso.

        The Prodigy : The fat of the land - Serve aggiungere altro?

        Massive Attack : Mezzanine - Disco ipnotico.


        Questi sono album della giovinezza. Poi col tempo ho scoperto altri generi: blues, jazz, fusion, RnB, soul, hip hop, EDM, elettronica, etc.

        Tuttavia, come si diceva in un altro post, gli album citati fanno ancora parte del periodo in cui i dischi (o cassette, o cd), si acquistavano fisicamente e vi si aveva un rapporto quasi feticistico. Poi è arrivato internet, abbiamo avuto accesso a un oceano di musica, ma tutto passa e perde un pò l'unicità del disco che, con i pochi soldini, si sudava.

        Commenta




          Sono di parte perchè adoro chiara...cmq nel suo canale YT trovate tante belle cover...

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            Cmq innquel concerto anche i Pantera fecero paura, cowboys from hell da brividi
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              Skid Row : Skid Row - Primo disco. Si apre l'adolescenza.

              Motley Crue : Too fast for love - Non necessariamente il mio preferito dei MC ma, in quel momento, è stato un tuono.

              L.A. Guns : L.A. Guns - Disco selvaggio. Con Appetite dei GnR, una delle colonne dello sleazy hard rock.

              Ratt : Detonator - Stesso discorso fatto per i MC: non per forza il mio preferito della band, ma significativo in quel momento.

              Queensryche : Empire - Come sopra. Operation Mindcrime è un disco fondamentale della storia del metal, ma Empire è stato molto importante in quei miei anni.

              Savatage : Gutter Ballet - Qui invece devo dire che è il loro disco che preferisco. Ne ho sempre apprezzato sopratutto i passaggi più malinconici.

              Megadeth : Rust in peace. Anche qui il mio preferito della band. Disco sontuoso.

              The Prodigy : The fat of the land - Serve aggiungere altro?

              Massive Attack : Mezzanine - Disco ipnotico.

              Questi sono album della giovinezza. Poi col tempo ho scoperto altri generi: blues, jazz, fusion, RnB, soul, hip hop, EDM, elettronica, etc.

              Tuttavia, come si diceva in un altro post, gli album citati fanno ancora parte del periodo in cui i dischi (o cassette, o cd), si acquistavano fisicamente e vi si aveva un rapporto quasi feticistico. Poi è arrivato internet, abbiamo avuto accesso a un oceano di musica, ma tutto passa e perde un pò l'unicità del disco che, con i pochi soldini, si sudava.
              Tutti ottimi, la maggior parte sono nella mia collezione
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              Sono di parte perchè adoro chiara...cmq nel suo canale YT trovate tante belle cover...
              ho fatto un giro sul suo canale, molto brava

              Commenta


                certo che Chris Cornell e Eddie Vedder se la giocavano alla pari ai tempi




                Commenta


                  Inkiavabile è già stato detto?












                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    the shadow che ne pensi

                    Commenta


                      Rip
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Rip



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          the shadow che ne pensi

                          Ne penso sostanzialmente bene. Gronwall è un notevole cantante, con un timbro vocale molto in linea con gli SR.

                          Da un lato è vero, non è possibile pensare alla maggior delle band senza i loro vocalist storici, ma è anche vero che spesso si sconfina nel "disagio nostalgico". Molti "replacement" hanno funzionato benissimo. Poi, per quanto riguarda gli SR, un ritorno di bach, per le difficoltà relazionali con gli altri membri della band, è sempre stata un'eventualità remota.

                          PS: snake sabo ha tipo raddoppiato il peso...al primo disco era un secco...ora è cicciobombo...

                          Commenta




                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta




                              Tanto lo conosceranno in pochi

                              Commenta


                                Io apprezzo molto anche la batteria di sto pezzo.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎