Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    Mi piace tanto questa canzone

    Commenta


      scoperti da un amico, per puro caso a Boston, durante una cena di lavoro. Non credo che in Italia siano conosciuti...ma...beccatevi il video...

      donne che pagano per ballare con lui: praticamente la storia della mia vita....




      rettifico, pare che il video night by night sia già arrivato anche in Italia...

      ad ogni modo...vi raccomando anche questo

      Last edited by Dr.Vazzo; 08-09-2013, 23:04:43.


      (Thomas Sankara)

      Commenta


        Ciò che rimane dei resti mortali del più grande cantautore italiano, e di uno dei massimi autori di musica leggera al mondo, viene portato via da Molteno (dove visse dalla fine degli anni '80) per essere cremato nelle Marche, a San Benedetto:

        Lucio Battisti dice addio alla città che lo ha ospitato, in vita, per 40 anni e che lo accolto anche dopo la morte. La salma del cantante è stata infatti traslata questa mattina su richiesta dei familiari: direzione Rimini. Una decisione arrivata al termine di una lunga vertenza legale con il Comune di Molteno sul festival 'Un'avventura, le emozioni', ospitato nella cittadina in provincia di Lecco. Fuori dai cancelli del cimitero si è radunata una folla di fan che ha voluto tributare l'ultimo saluto al celebre cantautore(servizio di Antonio Nasso e Francesco Gilioli)




        Proprio oggi, nell'anniversario della sua scomparsa, un'alba di un 9 settembre di quindici anni fa. Si diffusero, quella mattina, per tutte le radio e le tv nazionali le sue note. Le note che incantarono (e ancora incantano) generazioni di italiani; le note di colui del quale Bowie disse: "è l'unico cantante che ammiro", e ne tradusse - e poi fece incedere - una canzone (*); le note dell'autore di Emozioni, la canzone che Peter Townshend ascoltò nei suoi uffici di Londra, rimanendone sbalordito e chiamando tutti i suoi collaboratori per fargliela sentire; il cantante al quale i produttori dei Beatles offrirono, all'inizio dei '70, un contratto faraonico per una produzione mondiale, e lui, obviously, rifiutò.

        Rifiutò i soldi delle tv private di Berlusconi, che gli offrivano assegni in bianco per una comparsata "anche di spalle"; i soldi della RAI, per una serata unica, una reentrè in concerto per una sola volta ancora. Quella volta ci pensò, fu sul punto di dire sì, ma poi rinunciò. I soldi di Gianni Agnelli, che lo avrebbe voluto al Regio di Torino per una sola sera. Perchè a Lucio Battisti dei soldi non importò mai nulla. Restò ostinatamente concentrato sulla sua musica, il solo, unico canale di comunicazione col mondo e coi suoi ammiratori.

        Avrebbe potuto anche smettere di incidere dischi, dopo un album come Il Mio Canto Libero, e già una carriera alle spalle che avrebbe fatto la fortuna di qualsiasi altro artista, e invece non volle interrompere quel filo che lo legava alla sua arte e, attraverso la sua arte, a tutti quelli che lo ascoltavano e ne attendevano con ansia le nuove produzioni.

        Per questo, gli diciamo ancora grazie. E per questo, se anche le sue spoglie vengono cremate (l'urna resterà alla famiglia, alla moglie e al figlio) la sua musica - tutto ciò che importa - rimane, come rimane l'assenza, un pò di vuoto, una tessera che manca e che non si può sostituire.

        Come ebbe a dire Massimo Luca, suo storico chitarrista, parlando poco tempo fa della sua morte: "non è un grande dolore che poi passa. E' piuttosto un "leggero dolore" che resta", e difatti è così. E' per questo pungolo doloroso che ogni giorno non posso fare a meno di mandargli un pensiero, e, come me, tanti.

        E, allora, ciao Lucio, e grazie per la mia adolescenza, per la vita che hai musicato e che mi riporti, assieme ai ricordi, ogni volta che trovo il coraggio di riascoltarti.

        PS: non metto nessun video, non ce n'è bisogno. Ciascuno ha la sua canzone di Battisti, il suo album, le sue preferenze, il suo memento battistiano da godersi in proprio.

        ______________

        *) Si tratta di Music Is Lethal, la traduzione che David Bowie fece di Io Vorrei...Non Vorrei...Ma Se Vuoi...e che dette da incidere al suo collaboratore e chitarrista, Mick Ronson
        Last edited by Sean; 09-09-2013, 12:19:05.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta




          Perchè non sono nato qualche anno prima?
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

          Commenta


            HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

            Commenta


              Qualcuno va a vedere waters a wembley qusto sabato?


              Commenta


                no


                penso aspettero' una data di gilmour e se fattibile come distanza, vado

                ---------- Post added at 10:57:39 ---------- Previous post was at 10:53:59 ----------

                http://www.youtube.com/watch?v=tqgaxizlx7g


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Io ero qui, a luglio!


                  Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                  Commenta


                    "Повторение мать учения"

                    sigpic
                    -Diario-




                    Commenta


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        no


                        penso aspettero' una data di gilmour e se fattibile come distanza, vado

                        ---------- Post added at 10:57:39 ---------- Previous post was at 10:53:59 ----------

                        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                        Io ero qui, a luglio!


                        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
                        a Roma c'ero anch'io! per londra ho comprato il biglietto già a febbraio, e ieri ho prenotato viaggio e hotel. più che altro è stato un bell'incentivo per decidere di andare qualche giorno a londra e "tastare" città e situazione lavorativa, ormai è un anno che non trovo lavoro..

                        magari waters ci fa una bella sorpresa come nel 2011... comunque ragazzi... il ragazzino ha 70 anni appena compiuti
                        Last edited by black_hawk; 10-09-2013, 16:46:27.

                        Commenta




                          un pò di allegria.
                          il miglior modo per dire è fare

                          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                          berlusconi_s@camera.it

                          sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                          guardate qui:

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                          Commenta


                            HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

                            Commenta


                              Brian Eno - The Big Ship

                              Commenta


                                ve la ricordate questa?


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎