Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta


      Commenta


        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          Commenta


            Commenta


              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta




                Commenta


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza Messaggio
                    Anche Per Te
                    Due parole su quel brano che tutti conosciamo, per sottolineare come quel pezzo fosse "solo" il lato B di un altro capolavoro battistiano: La Canzone Del Sole. Con questo singolo (le due canzoni non fecero mai parte di alcun album, altra cosa incredibile dato il loro livello) Battisti esordisce con la casa discografica fondata assieme a Mogol, la Numero Uno, lasciata la Ricordi con il suo ultimo disco dell'era "naif" o "primigenia": Pensieri E Parole, un congedo epocale per un nuovo esordio altrettanto epocale.

                    La canzone fu scritta nel '71 e pubblicata alla fine dell'anno. Se consideriamo che nel '72 Battisti si concesse anche il primo album con la Numero Uno (Umanamente Uomo: Il Sogno), replicato sempre nel '72 da un'altra uscita (Il Mio Canto Libero), ci si rende conto del vertigionoso livello di creatività e qualità artistiche raggiunte dal Maestro, un livello che non ha paragoni in Italia e che si conta sulle dita di una mano nel resto del mondo. Per sovrappiù, sempre a cavallo di quei due anni magici per la sua musica, Battisti regalò a Mina tre canzoni quali Amor Mio, Insieme e Io E Te Da Soli. A soli 29 anni aveva già scritto il songbook della canzone italiana, cantato ancora oggi e ancora oggi insuperato. Avrebbe potuto chiuderla lì dopo Il Mio Canto Libero, e già sarebbe bastato ad eternare una carriera unica ed ineguagliabile. Per fortuna nostra, ci regalò ancora capolavori su capolavori dicendo contemporaneamente addio alle scene (1972, duetto con Mina) e così consegnandosi, incredibilmente giovane, al mito.
                    Last edited by Sean; 18-12-2012, 20:34:10.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Commenta


                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          Commenta




                            Tomorrowland
                            My Diary!

                            "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

                            Duemilacredici

                            Commenta


                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎