Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In the video the Italian translation of the text.Nel video, la traduzione del testo in italiano.
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta




      non sapevo se mettere qua o in xxx
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
        Hanno avuto più identità musicali restando riconoscibilissimi in tutta la loro carriera, sono d'accordo per quanto riguarda il periodo con Dio: erano l'apoteosi dell'heavy metal.
        Da fondatori dello stesso negli anni sessanta, con un blues rock con riferimenti esoterici che si è modificato ed evoluto in varie forme costantemente per tutto il decennio dei settanta, sono passati a suonare la musica dei loro ''figli'' negli anni ottanta, sfornando due album che sono intoccabili, fini, ispirati e suonati divinamente
        meravigliosa l'epoca Dio(rip) ma la trilogia che va da vol4 a sabotage per me resta l'apice assoluto del sabba nero ...mob rules cmq ha un riff che ti asfalta ..contestualizzato all'epoca poi è una cosa dell'altro mondo

        Commenta


          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            I do not own any rights or materials to this video. This is strictly for educational purposes. Please support the artistsEnjoy this unofficial video edit ......
            http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

            Commenta


              Versione Originale! La nebbia che respiro ormaisi dirada perché davanti a meun sole quasi bianco sale ad estLa luce si diffonde ed ioquesto odore di funghi f...


              Originariamente Scritto da mmaattyy
              Mi sembra la gamba di un cadavere

              Originariamente Scritto da francesco_espo
              grande gandhi..

              Originariamente Scritto da TheDoc
              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

              Commenta


                contro tutte le guerre e la stupidità della politica e di alcuni uomini http://www.youtube.com/watch?v=dpWEv...eature=related

                Commenta


                  WOODKID'S NEW ALBUM « S16 » — OUT NOW : https://woodkid.lnk.to/S16—FULL ALBUM Listen: http://bit.ly/1yh0RxO Buy: http://smarturl.it/woodkid-tgaFULL IR...


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                      ......
                      Si apre con "La Luce Dell'Est" e si chiude con "Il Mio Canto Libero": in mezzo, canzoni quali "L'Aquila", "Vento Nel Vento", "Io Vorrei...Non Vorrei...Ma Se Vuoi..." (quando Bowie l'ascoltò rimase trasecolato. Ne volle immediatamente fare una traduzione per farla cantare al suo chitarrista, Mick Ronson: divenne "Music Is Lethal"), "Confusione", "Gente Per Bene E Gente Per Male", "Luci-Ah". Parliamo chiamaramente dell'album-capolavoro di tutto il songbook del pop italiano, quel Il Mio Canto Libero (Novembre 1972) con la copertina che è già tutto un programma: delle mani tese verso un infinito che non possono raggiungere.

                      Disco di una compattezza unica, dovuta alla ispiratissima scrittura di Battisti e all'altrettanto portentosa vena poetica di Mogol, mai così compiutamente felice come qua, dove, assecondando le melodie struggenti e bellissime del Maestro, ci parla dell'alienazione dell'uomo dal mondo e dalla natura, dei richiami che questa natura - divenuta quasi orfica per chi più non l'avverte - esercita sul singolo, della riscoperta delle radici (pietre un giono case...boschi abbandonati...) di universi interiori, di esistenze che trasfigurano quasi metafisicamente nella insesausta ricerca di un assoluto. E ancora, la critica alla borghesia, al consumismo, all'inquinamento, a tutti i mali del mondo e dell'uomo occidentali. Team di lavoro di primissimo livello, si va da Radius a Reverberi (che scrive fantastiche partiture per gli archi, basti pensare a cosa combina in "Vento Nel Vento") da Tempera a Massimo Luca, da Callero a Dall'Aglio a Lavezzi: il meglio dell'epoca.

                      De "La Luce Dell'Est" scrive Luciano Ceri: "si apre con una bella introduzione d'archi che suggerisce con estrema suggestione l'ambiente naturale che fa da sfondo alla canzone, per poi distendersi armoniosamente in un ritornello di grande melodicità"(1). Si parla di un amore consumato in un qualche paese dell'est, cosa che mandò in bestia i sinistrorsi dell'epoca, salvo poi scoprire che anche questo album era nella collezione completa dei dischi di Lucio che fu trovata nel covo delle BR di via Montenevoso a Milano; salvo poi scoprire che, durante i giorni del sequestro Moro, un comunicato delle stesse BR parlava testualmente delle "discese ardite e le risalite". Non si può prescindere da questo album.

                      Nel 1972 Lucio Battisti aveva 29 anni: qualche mese prima aveva fatto uscire un disco come Umanamente Uomo: Il Sogno, col Il Mio Canto Libero una doppietta insuperabile e irreplicabile per tutti (e infatti non sarà più riproposta da nessuno e, probabilmente, mai più lo sarà). Si issa così giovane al vertice della musica (non solo italiana) che domina e dominerà da autentico fantasma già mito: nello stesso anno dirà addio alle scene. Già allora, con netta lucidità, capì non solo di essere il più bravo di tutti ma anche che al pubblico non avrebbe dato altro di sè che la sua musica, in verità la più alta forma di rispetto per il pubblico stesso: ci ha regalato non il gossip ma la sua anima, il suo genio, la sua arte inarrivabile, il suo canto libero.

                      ____________________

                      1) Luciano Ceri "Lucio Battisti, Pensieri E Parole. Una discografia commentata" - Tarab Edizioni.
                      Last edited by Sean; 04-04-2012, 18:30:33.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        De "La Luce Dell'Est" scrive Luciano Ceri: "si apre con una bella introduzione d'archi che suggerisce con estrema suggestione l'ambiente naturale che fa da sfondo alla canzone, per poi distendersi armoniosamente in un ritornello di grande melodicità"(1). Si parla di un amore consumato in un qualche paese dell'est, cosa che mandò in bestia i sinistrorsi dell'epoca, salvo poi scoprire che anche questo album era nella collezione completa dei dischi di Lucio che fu trovata nel covo delle BR di via Montenevoso a Milano; salvo poi scoprire che, durante i giorni del sequestro Moro, un comunicato delle stesse BR parlava testualmente delle "discese ardite e le risalite". Non si può prescindere da questo album.
                        Quoto per filo e per segno.. è incredibile la suggestione di essere trasportati nell'aria che scatta, ascoltandola sopratutto ad occhi chiusi


                        Originariamente Scritto da mmaattyy
                        Mi sembra la gamba di un cadavere

                        Originariamente Scritto da francesco_espo
                        grande gandhi..

                        Originariamente Scritto da TheDoc
                        Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                        Commenta



                          New album Honeymoon out now. Buy here:iTunes: http://lanadel.re/WrQNwcAmazon: http://lanadel.re/XiYh4JOfficial Store (including box set and exclusive vinyl):...


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Quanto tempo che non mi capitava di sentirlo che ricordi


                            www.piotta.netMorire e risorgere cento volte fino a divenire incuranti dell'invidia altrui. Differenti dagli indifferenti. Sempre avanti per la propria strad...
                            "Повторение мать учения"

                            sigpic
                            -Diario-




                            Commenta


                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                              Commenta


                                Brown Eyed Girl by Van Morrison COPYRIGHT music and lyrics reproduced by kind permission of EXILE productions, EXILE publishing and EXILE films. I thank them...

                                PRIMA DI PARLARE TACI!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎