Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi son nostalgico...mi ricorda i tempi in cui ero bambino..spero per voi che vi piacciano..domani piazzerò musica seria..

    Commenta


      Oggi la musica italiana ricorda e celebra uno dei suoi più grandi autori, Giancarlo Bigazzi: http://www.corriere.it/spettacoli/12...7a1445db.shtml

      Carriera straordinaria di un paroliere (poi anche produttore e compositore) che ha rivestito coi suoi versi decine tra i più grandi successi pop italiani; dal primo Massimo Ranieri (due capolavori, Erba di Casa Mia e Vent'Anni) a tutte le canzoni che lanciarono nel mondo Umberto Tozzi (compresa Gloria, ovviamente), per arrivare poi a Raf (Self Control), Masini (il primo, geniale Masini di Disperato e Perchè lo Fai?), Baldi (Non Amarmi, altro successo mondiale) Vallesi. Autore per Gianni e Marcella Bella, per la Vanoni (Eternità), per decine di interpreti italiani. En passant, ha fatto una capatina a Sanremo e si è portato a casa due vittorie alla più importante gara canora al mondo: Si Può Dare Di Più per Morandi-Ruggeri-Tozzi e Non Amarmi per Aleandro Baldi. Ma quella che considero avrebbe potuto essere la sua vittoria più bella, quella di Mia Martini e della sua Gli Uomini Non Cambiano (1992) gli sfuggì, per misteriose congiunzioni astrali e di giurie, a favore di un non particolarmente memorabile Luca Barbarossa, che trionfò con Portami A Ballare. Per mille ed un motivo Mimì avrebbe meritato quel Festival e così Bigazzi.

      Leggo di commenti scorati, ci si ricorda che tra i grandi autori di versi restano solo Mogol e Migliacci: forse non è del tutto così, ma quasi...Carriera fantastica: oggi un autore giovane firmerebbe col sangue pur di scrivere solo la metà dei successi di Bigazzi. Inutile postare un video per celebrarlo: troppi i suoi capolavori, le canzoni che tutti almeno una volta hanno cantato. Ma è giusto che questo Thread ospiti un suo ricordo: addio, Maestro.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Oggi la musica italiana ricorda e celebra uno dei suoi più grandi autori, Giancarlo Bigazzi: http://www.corriere.it/spettacoli/12...7a1445db.shtml

        Carriera straordinaria di un paroliere (poi anche produttore e compositore) che ha rivestito coi suoi versi decine tra i più grandi successi pop italiani; dal primo Massimo Ranieri (due capolavori, Erba di Casa Mia e Vent'Anni) a tutte le canzoni che lanciarono nel mondo Umberto Tozzi (compresa Gloria, ovviamente), per arrivare poi a Raf (Self Control), Masini (il primo, geniale Masini di Disperato e Perchè lo Fai?), Baldi (Non Amarmi, altro successo mondiale) Vallesi. Autore per Gianni e Marcella Bella, per la Vanoni (Eternità), per decine di interpreti italiani. En passant, ha fatto una capatina a Sanremo e si è portato a casa due vittorie alla più importante gara canora al mondo: Si Può Dare Di Più per Morandi-Ruggeri-Tozzi e Non Amarmi per Aleandro Baldi. Ma quella che considero avrebbe potuto essere la sua vittoria più bella, quella di Mia Martini e della sua Gli Uomini Non Cambiano (1992) gli sfuggì, per misteriose congiunzioni astrali e di giurie, a favore di un non particolarmente memorabile Luca Barbarossa, che trionfò con Portami A Ballare. Per mille ed un motivo Mimì avrebbe meritato quel Festival e così Bigazzi.

        Leggo di commenti scorati, ci si ricorda che tra i grandi autori di versi restano solo Mogol e Migliacci: forse non è del tutto così, ma quasi...Carriera fantastica: oggi un autore giovane firmerebbe col sangue pur di scrivere solo la metà dei successi di Bigazzi. Inutile postare un video per celebrarlo: troppi i suoi capolavori, le canzoni che tutti almeno una volta hanno cantato. Ma è giusto che questo Thread ospiti un suo ricordo: addio, Maestro.
        aggiungerei anche l'esperienza - diversissima e dissacrante - come paroliere degli Squallor. che nonostante il nome e i testi coloriti hanno saputo vivere e sbeffeggiare i "costumi" italiani, e a vendere senza un briciolo di pubblicità.

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Brava. Gruppo anticipatore della satira in musica degli Elio e le storie tese, ad esempio. Un modo per divertirsi tra amici che ebbe un inaspettato successo. Dato che ci siamo, ricordiamo che Bigazzi fu anche l'autore delle musiche di due film a modo loro epocali per l'Italia: Mery per sempre e Mediterraneo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta




            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Commenta




                4 anni fa ascoltavo sto ricchione

                Commenta


                  adoro questa donna
                  http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                  Commenta


                    Gia'...pure io!



                    intrippante....


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          Commenta


                            Commenta


                              *****.


                              È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                              Commenta


                                "Повторение мать учения"

                                sigpic
                                -Diario-




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎