Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Uno dei vertici assoluti del genio musicale del Novecento, e dunque uno dei capolavori della musica mondiale.

      Struggente, inquietante, di una drammaturgia quasi insostenibile in certi tratti del pieno orchestrale, è una di quelle canzoni battistiane che vanno difatti prese a piccole dosi perchè capaci di turbare profondamente, riportando prepotentemente a galla fantasmi, ricordi, nostalgie, come rievocando adolescenze, il rimosso e il non detto e che mai più si potrà dire, così distanti ormai da quel tempo, tanto da averne perso il segreto e la chiave per disvelarlo - ebbene Battisti, attraverso queste opere supreme, ci riconsegna per un attimo quella epifania, come una (ri)evocazione.

      Pensieri e parole

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


         

        Commenta


           

          Commenta


            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


               

              Commenta


                Questa la dedico a MKK.

                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                   

                  Commenta


                    Un vero peccato che Gronwall lasci, spero si riprenda del tutto. Era la voce perfetta per gli Skid Row

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                      Un vero peccato che Gronwall lasci, spero si riprenda del tutto. Era la voce perfetta per gli Skid Row
                      Si, speriamo esca del tutto dai seri problemi che ha avuto. Era l'uomo giusto per loro. Adesso vai a capire chi prenderà quel ruolo, dopo l'interludio di Lizzy Hale. Improbabile il ritorno di Bach, dati i pessimi rapporti con il resto della band.

                      Commenta


                         

                        Commenta



                          Franco Battiato - Pasqua etiope
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                             

                            Commenta



                              Franco Battiato - Tramonto occidentale
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎