Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    the last day of our acquaintance.
    Adoro come passa da una prima parte dolce e melodica a una seconda più rock, tipico di molte sue canzoni
    e la semplicità dei suoi vestiti, quasi sempre dei pantaloni e una maglietta, rispetto a chi non avendo contenuti oggi punta tutto sull'esteriorità.
    Come è noto, la sua iconica testa rasata non era una trovata d'immagine, ma la sua reazione alla richiesta dei discografici di essere più sexy e femminile

    Last edited by Arturo Bandini; 01-09-2023, 14:16:34.

    Commenta


      Troy: questo è il suo capolavoro, fa sfoggio, come dice ondarock, dei suoi acrobatici vocalizzi
      Due parole sul testo, che come quasi sempre in sinead affronta i suoi demoni interiori e mai banali storie d'amore, parla della madre: è lei la bugiarda che accusa, come in altre canzoni, di averle distrutto la vita. La madre con manie religiose che la picchiava e abusava di lei mentre le ripeteva che non valeva niente

      Last edited by Arturo Bandini; 01-09-2023, 14:30:20.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Lo scrivo da mesi di mettere il titolo
        Io più che altro non capisco proprio come mai sia cambiata la piattaforma del forum, che andava così bene com'era...

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio

          Io più che altro non capisco proprio come mai sia cambiata la piattaforma del forum, che andava così bene com'era...
          credo che non si potesse tenerlo, è la nuova versione vbulletin

          Commenta


            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio

            Io più che altro non capisco proprio come mai sia cambiata la piattaforma del forum, che andava così bene com'era...
            A me andava una chiavica non vedevo praticamente nessun link video da iPhone

            Commenta


              La depressione di O'connor o anche un po' di allegria.




              Commenta


                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio

                Io più che altro non capisco proprio come mai sia cambiata la piattaforma del forum, che andava così bene com'era...
                Dopo 15 anni i software vanno aggiornati, più che altro per motivi di sicurezza. I pc fanno un aggiornamento al mese, noi uno ogni 15 anni.



                Commenta





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    La depressione di O'connor o anche un po' di allegria.

                    allegria nsomma.. A me fa solo pensare che questa che parlava di ragazze che vogliono divertirsi, ora è una vecchia martuffia che le nuove ragazze neanche sanno chi fosse
                    70 anni! iniziano a essere vecchi quelli che erano giovani in un mondo non troppo diverso da quello attuale. Cioè quand'eravamo bambini il mondo lontano ci sembrava quello dei film di don camillo, per i nuovi giovani probabilmente già questo video sembra fuori dal mondo
                    Last edited by Arturo Bandini; 01-09-2023, 21:56:04.

                    Commenta




                      Per compensare le menate depressive, io vi carico i pretty boy floyd... e se non vi piacciono, pazienza

                      Commenta





                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

                          allegria nsomma.. A me fa solo pensare che questa che parlava di ragazze che vogliono divertirsi, ora è una vecchia martuffia che le nuove ragazze neanche sanno chi fosse
                          perchè invece la o' connor la conoscono?
                          due voci completamente diverse, due icone
                          se ti piace la sofferenza nella musica allora devi cercare nel blues del delta a partire da robert johnson (tra mito e realtà) ma il tutto parte da molto prima

                          da li parte tutta la musica "moderna" inteso come moderno tutto quello che è dopo la classica, camera ecc



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                            perchè invece la o' connor la conoscono?
                            due voci completamente diverse, due icone
                            se ti piace la sofferenza nella musica allora devi cercare nel blues del delta a partire da robert johnson (tra mito e realtà) ma il tutto parte da molto prima

                            da li parte tutta la musica "moderna" inteso come moderno tutto quello che è dopo la classica, camera ecc
                            Io Sinead non la conoscevo quando era nel suo periodo migliore, ai tempi ascoltavo ancora ciò che ascoltavano i miei. E' stato intorno ai 20 anni che non conoscendo niente di musica mi misi a cercare su ondarock chi potevo provare, e iniziai con tori amos, sinead, nico, laura nyro, suzanne vega. Tranne Tori Amos, nessuna era seguita dai giovani. Conosco Johnson, ci hanno anche fatto una storia di dampyr se ti interessa, delta blues, a sfondo voodoo-vampiri. Non mi piacciono le voci maschili.
                            Penso che anche tra i giovani d'oggi ci sia qualcuno che va a cercare le cose migliori del passato, o sono troppo legati ai social e alle mode?

                            Sinead e nico sono state del tutto sincere, la loro musica e la loro vita sono stata espressione l'una dell'altra. E' triste dirlo, ma l'epilogo di sinead è stata la giusta chiosa alla sua opera
                            Last edited by Arturo Bandini; 01-09-2023, 22:22:17.

                            Commenta


                               



                              Commenta


                                 



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎