Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

      peccato che sia ricordata quasi solo per questa canzone, una delle poche non sue,e che non la rappresenta
      alla fine un'artista è quella/o che ti trasmette emozioni
      questa ha trasmesso emozioni a tanta gente più dell'originale di prince

      ci sono tante canzoni che che hanno dato il meglio con delle cover

      mi viene in mente "the sound of silence" di s&g reinterpretata dai disturbed
      o "all along the watchtower" di dylan interpretata da hendrix
      o restando in casa nostra "sally" di vasco rifatta dalla mannoia

      anche questa è stata un capolavoro, originale o no



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

        alla fine un'artista è quella/o che ti trasmette emozioni
        questa ha trasmesso emozioni a tanta gente più dell'originale di prince

        ci sono tante canzoni che che hanno dato il meglio con delle cover

        mi viene in mente "the sound of silence" di s&g reinterpretata dai disturbed
        o "all along the watchtower" di dylan interpretata da hendrix
        o restando in casa nostra "sally" di vasco rifatta dalla mannoia

        anche questa è stata un capolavoro, originale o no
        sì, però questa ballata ha dato un'immagine di sinead come cantante romantica, mentre le sue vere corde sono molto più rock, e il tema dell'amore è raro. I suo tema principale è la sua rabbia e il rapporto con la madre. Per me la sua canzone migliore è Troy

        su sound of silence, da fan di paul simon non sono daccordo

        Commenta


          torniamo allegri con gli amici di arturo

          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            ma si dai

             



            Commenta


               



              Commenta


                Non sapevo avesse questo nel repertorio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  torniamo allegri con gli amici di arturo

                  molto meglio loro di Charlotte, che si prende pure sul serio

                  Commenta


                    Laura Pausini and Raf, Mi rubi l'anima (Lyrics in Italian) Laura pausini y Raf, Mi rubi l'anima (Letras en Italiano)


                    Scrivo sul quaderno
                    è tutto tempo perso
                    e tu
                    Che sei al di là del mare
                    ed io non ho che te
                    Qui dentro l'anima...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      La roba più rap degli ultimi 20 anni di ax
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Sta roba non la capite

                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Commenta


                            se a qualcuno interessa, su sky c'è il documentario del 2022 nothing compares

                            Commenta


                              Avevo già postato la sigla di quel capolavoro degli sceneggiati RAI che è stato "Il segno del comando". Ripropongo una versione con solo arrangiamento del famoso, struggente tema musicale che fu composto dal maestro Romolo Grano, perchè il video è corredato dalle immagini prese dallo sceneggiato, dove ci sono il grande Ugo Pagliai e la bellissima Carla Gravina...pensiamo al livello creativo e recitativo, registico e di scrittura della televisione italiana di allora (e faceva anche cultura per il popolo, perchè si parlava di Byron, di simbolismo, poesia, musica, arte in quello sceneggiato).

                              Una Roma misterica e affasinante, ipnotica e alchemica, magica ed esoterica. In fondo Roma, la sua bellezza, il suo eterno incanto lo sono un mistero...che lo sceneggiato in parte (e qui sta la sua peculiarità e dunque il suo successo e l'essersi impresso nella memoria di milioni di italiani) riesce a cogliere e a filmare.

                              Roma è magica e sacra perchè così è stata fondata, con un rito ancestrale compiuto dal prisco suo re-sacerdote. Roma, come si sa, ha anche un nome segreto, il nome che gli dette Romolo alla sua fondazione, il vero nome di Roma, che mai avrebbe dovuto essere rivelato, una sorta di "segno del comando", quindi già all'origine città di magia e di conturbante incantesimo. Qualcuno ritiene che il vero nome di Roma sia Amor, Amore...mi piace pensare che sia quello il segreto nome della città che è il cuore del mondo, antico, presente, del mondo e del tempo immutabili...Amor - quel nome che se pronunciato schiude a tutti e a ciascuno l'eterna verità della vita e della storia.




                              Last edited by Sean; 30-07-2023, 08:42:27.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                su sound of silence, da fan di paul simon non sono daccordo
                                artù io capisco benissimo cosa vuoi dire, l'originale è una pietra miliare della discografia diciamo moderna
                                è una canzone del 64 se non ricordo male
                                i disturbed (che a me piacciono molto) sono fondalmentalmente una cover band con un cantante che ha sei marce in più a tanti altri
                                draiman ha una voce eccezionale, una estensione al pari di pochi
                                in quella canzone ha tirato fuori una grinta che è da brividi, la versione originale è più una poesia dei suoi anni
                                capita raramente che una cover superi l'originale ma almeno per me in questo caso è così, e ripeto per me
                                per chi vuole ascoltare e magari non la conosce (difficile)





                                 



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎