Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Il primo Festival di cui ho ricordo è proprio quello vinto da Alice nell'81 con un favoloso brano di Battiato (era il Battiato pop): Per Elisa. Alice mi piacque subito anche se ero solo un bambino. Lei bellissima, intensa, una canzone che restava impressa. C'era anche la Goggi con Maledetta Primavera ma io tifavo per Alice....che vinse meritatamente per poi dare il via ad una carriera che grazie a Battiato ha avuto anche una svolta sofisticata ma non intellettualoide, perchè lei riesce a rendere popolari brani alti e densi.
    Per Elisa stupenda e potente.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Di Per Elisa ho più che altro il ricordo radiofonico. I primi sanremo di cui ho memoria sono quelli di metà anni 80: terra promessa, ci sarà, se m'innamoro, noi ragazzi di oggi,...
      Come quello di Fotoromanza....

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Come quello di Fotoromanza....
        Bellissima...vinse il festivalbar...

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Che gruppo, i matia bazar...

          Vacanze romane
          Per un'ora d'amore
          Stasera che sera
          C'è tutto un mondo intorno
          Ti sento
          Souvenir
          Noi
          Dedicato a te

          E tante altre...

          Vien quasi nostalgia...anzi, togliamo il quasi...
          Ti sento per me è la migliore
          La Ruggiero una voce incredibile, un soprano minore (si dica minore), ha spaziato della lirica al gospel al pop

          all'arena




          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            Ti sento per me è la migliore
            La Ruggiero una voce incredibile, un soprano minore (si dica minore), ha spaziato della lirica al gospel al pop

            all'arena

            https://youtu.be/mw-DyDMRQb0
            Il crescendo finale è uno dei momenti più memorabili della storia della musica italiana.

            Commenta


              andavo alle elementari con questo tizio, un ragazzone non altissimo ma con una stazza notevole, timido - io ero uno di quelli alti ma secchi
              veniva a fare i compiti da me e io da lui a lesignano bagni e studiava pianoforte - ricordo una casa immensa e un pianoforte a coda ma non amava esibirsi era troppo timido - solo qualche volta mi ha fatto sentire qualcosa che io non conoscevo
              ogni tanto ci incontriamo con le famiglie tipo a fare la spesa
              la lirica non è per tutti e nemmeno per me forse - più facile sentire i tenori




              Commenta


                Parlando di tenori, beniamino prior, il verdiano più amato, abita a pochi minuti da casa mia (quelle poche volte che non è in giro per il mondo).

                Commenta





                  Commenta


                    per me
                    slash il chitarrista più sopravvalutato degli anni 90 - da uno che non sa suonare ma ascoltare si
                    poi in terza media li ho portati come tesina e nessuno sapeva chi caxxo erano




                    Commenta


                      Slash lo conosco perchè è stato ospite in vari live di carole king che per me insieme a Laura nyro e Jony Mitchell è una delle colonne del cantautorato femminile

                      Commenta


                        Commenta


                          [QUOTE=centos;10968023]andavo alle elementari con questo tizio, un ragazzone non altissimo ma con una stazza notevole, timido - io ero uno di quelli alti ma secchi
                          veniva a fare i compiti da me e io da lui a lesignano bagni e studiava pianoforte - ricordo una casa immensa e un pianoforte a coda ma non amava esibirsi era troppo timido - solo qualche volta mi ha fatto sentire qualcosa che io non conoscevo
                          ogni tanto ci incontriamo con le famiglie tipo a fare la spesa
                          la lirica non è per tutti e nemmeno per me forse - più facile sentire i tenori
                          Da assoluta nullità di pianista che ero posso dire che non esiste cosa più frustrante di suonare per chi non capisce / aporezza la capacità e la musica suonata . Roba che suoni pezzi che hanno richiesto mesi di studio e perfezionamento e poi ti chiedono se sai fare alba chiara con la " pianola" ...
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            https://youtu.be/9bkokczshqY

                            Ogni tanto va caricata
                            Saluti da PN
                            Sembrano i prozac+

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Sembrano i prozac+



                              Ma infatti sono stati fondati da gian maria ed elisabetta dei prozac+

                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎