Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ci sta
    io non è che sia un grande estimatore di ligabue a parte il primo album che trovo stupendo per motivi personali
    magari gli accordi semplici non faranno mai fortuna nel pubblico e non tireranno mai fuori dei musicisti di grande livello - poi io non so suonare (ma so ascoltare)








    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      ma al 90% tutti i pezzi inseriti nelle varie colonne sonore di rocky (rocky 4 in primis) sono motivazionali al massimo per un wo - anche a distanza di anni



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        ci sta
        io non è che sia un grande estimatore di ligabue a parte il primo album che trovo stupendo per motivi personali
        magari gli accordi semplici non faranno mai fortuna nel pubblico e non tireranno mai fuori dei musicisti di grande livello - poi io non so suonare (ma so ascoltare)
        Mah...io apprezzo la musica che mi appassiona...possono essere canzoni punk da 3 accordi, suonabili anche da chi ha preso in mano la chitarra da 2 giorni, come pezzi mega complessi che richiedono anni di studio e applicazione, oltre che talento...certo ligabue, al di là dei primissimi album, non mi dice nulla...

        Commenta


          Credo che la questione di ligabue e gli accordi facili sia fatta solo da chi suona, non dal fan che ascolta, quindi cmq una minoranza. Io ormai non riesco più ad ascoltarlo non certo per gli accordi ma perchè non riesce più a trasmettermi emozioni, quelle che invece mi davano i suoi primissimi album. Le due canzoni che ho postato prima ti parlano, comunicano un qualcosa, quelle di adesso (più o meno dal 2000 in poi), tranne qualche eccezione, mi sembrano banali, aride.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            Credo che la questione di ligabue e gli accordi facili sia fatta solo da chi suona, non dal fan che ascolta, quindi cmq una minoranza. Io ormai non riesco più ad ascoltarlo non certo per gli accordi ma perchè non riesce più a trasmettermi emozioni, quelle che invece mi davano i suoi primissimi album. Le due canzoni che ho postato prima ti parlano, comunicano un qualcosa, quelle di adesso (più o meno dal 2000 in poi), tranne qualche eccezione, mi sembrano banali, aride.
            Ma infatti...per il fan conta che gli dia emozioni... la canzone del sole, gianna, knockin' on heaven's door...sono facili eppure celebratissime...

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Ma infatti...per il fan conta che gli dia emozioni... la canzone del sole, gianna, knockin' on heaven's door...sono facili eppure celebratissime...
              E' un pò lo stesso discorso, al contrario, dei Dream Theater: grande tecnica ma ormai attorcigliata su se stessa, quando agli inizi, invece, camminava a fianco dell'emozione.

              Commenta


                Ma il discorso degli accordi ha poco senso , allora i Red hot chili peppers ? O il 70% delle rock band longeve...
                Che mi fa letteralmente schifo è l'elezione a Dio , idem Vasco , da gente pesisma che vede nel mediocre tanta roba .
                Già definire Ligabue un rocker mi fa cadere i coglion i , poi se si vuole parlare di brani e album sempre personalmente ritengo che tranne poche produzioni sia tutta roba commerciale di basissimo livello , roba da discount. In più non sopportoo il timbro ,la mimica e la faccia di ligabue.anche con tutto l'affetto per centos e tesa , l'accento emiliano e/o romagnolo mi fa cagare.
                Al netto che il rocker di provincia mi sa di spaghetti con le polpette e ketchup
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Le paroleeeeee durereee
                  Scritte su di un fooooorummmm
                  Hheeeeeee

                  Na na naaaaa
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Prima che Renga si fottesse il cervello

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      Credo che la questione di ligabue e gli accordi facili sia fatta solo da chi suona, non dal fan che ascolta, quindi cmq una minoranza. Io ormai non riesco più ad ascoltarlo non certo per gli accordi ma perchè non riesce più a trasmettermi emozioni, quelle che invece mi davano i suoi primissimi album. Le due canzoni che ho postato prima ti parlano, comunicano un qualcosa, quelle di adesso (più o meno dal 2000 in poi), tranne qualche eccezione, mi sembrano banali, aride.
                      è così anche per me



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        E' un pò lo stesso discorso, al contrario, dei Dream Theater: grande tecnica ma ormai attorcigliata su se stessa, quando agli inizi, invece, camminava a fianco dell'emozione.
                        Esatto...i tempi di images and words o di metropolis part 2...tanta roba...

                        Lo stesso vale per i queensryche fino a ai primi 90...poi sono diventati alternativi (alla buona musica)..

                        Giusto per citare un paio di bands...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Ma il discorso degli accordi ha poco senso , allora i Red hot chili peppers ? O il 70% delle rock band longeve...
                          Che mi fa letteralmente schifo è l'elezione a Dio , idem Vasco , da gente pesisma che vede nel mediocre tanta roba .
                          Già definire Ligabue un rocker mi fa cadere i coglion i , poi se si vuole parlare di brani e album sempre personalmente ritengo che tranne poche produzioni sia tutta roba commerciale di basissimo livello , roba da discount. In più non sopportoo il timbro ,la mimica e la faccia di ligabue.anche con tutto l'affetto per centos e tesa , l'accento emiliano e/o romagnolo mi fa cagare.
                          Al netto che il rocker di provincia mi sa di spaghetti con le polpette e ketchup
                          Su questo non ci piove...il bello di quei concerti è solo che escono le tette...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            Prima che Renga si fottesse il cervello

                            questo è un album meraviglioso
                            lo adoravo allora ma lo ascolto molto volentieri anche adesso
                            renga sicuramente ha acquistato fama e fan ma ha perso molto




                            Commenta


                              Renga ...mamma mia.
                              Una voce assurda , anche live ( roba con service da oratorio ma ha fatto paura. .), È bello..poteva spaccare eppure è rimasto nel limbo del bho ?
                              Fosse 20 enen adesso , con l'indie pop e YouTube , sarebbe a livelli mondiali.
                              Invece rimane a livelli di radio italia
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                questo è un album meraviglioso
                                lo adoravo allora ma lo ascolto molto volentieri anche adesso
                                renga sicuramente ha acquistato fama e fan ma ha perso molto

                                https://youtu.be/HZ9NnfC89kw
                                E' un album che a suo tempo ho consumato. Bello di suo ma, per me, pure legato a un bel periodo. Lo ascolto con moderazione ora, perchà mi prende un senso di nostalgia non indifferente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎