Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi pare che qui nessuno li abbia ancora messi

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Mi pare che qui nessuno li abbia ancora messi

      Probabilmente la traccia più bella di quell'album. Rilancio saltando symphony of the enchanted land passando a daen of victoria

      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Quoto emme. Se dovessi citare gli album cui sono stato più affezionato, parliamo di cassette, cd, vinili pre internet.

        Con l'album c'era un rapporto fisico, quasi feticistico.

        Ora ascolto musica davanti al pc, in auto o in palestra. Apro YT e trovo il mondo.

        Da un lato è piacevole, perchè trovi tutto lo scibile musicale.

        Dall'altro, tutto passa fugacemente e lascia meno il segno.
        Una volta si comprava l'album per una o due tracce sconosciute e poi ascoltandolo se ne scoprivano altre meno famose ora si va dritti sulla canzone. Ognibtabto su spotify metto l'intero album quando lascio la musica in sottofondo e ogni tanto ancora qualcosa scopro ma è tutta un altra cosa
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Una volta si comprava l'album per una o due tracce sconosciute e poi ascoltandolo se ne scoprivano altre meno famose ora si va dritti sulla canzone. Ognibtabto su spotify metto l'intero album quando lascio la musica in sottofondo e ogni tanto ancora qualcosa scopro ma è tutta un altra cosa
          Quello che ricordo come mio primo album, quindi slegato dalle passioni di famiglia, è stato l'omonimo degli skid row. 18 and life è ancora oggi una delle canzoni fondamentali della mia vita.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Quello che ricordo come mio primo album, quindi slegato dalle passioni di famiglia, è stato l'omonimo degli skid row. 18 and life è ancora oggi una delle canzoni fondamentali della mia vita.
            il mio primo è stata una musicassetta: ride the lighting dei Metallica e tutt'ora nella mia top 3 delle canzoni rimane for whom the bell tolls
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Mi ha fatto venire in mente una scenetta in un bar della zona.

                Entra una tipa.
                Il bullo di zona la squadra e si avvicina.
                "Sai cosa mi piace di te?" - le fa.
                Lei lo guarda tutta ringalluzzita.
                "Cosa?"
                "NUUUULLAAAAA".

                E via di psicoterapia...

                Commenta


                  PIL - Under The House

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    il mio primo è stata una musicassetta: ride the lighting dei Metallica e tutt'ora nella mia top 3 delle canzoni rimane for whom the bell tolls
                    Trovo impossibile determinare il migliore in assoluto tra i primi 4 album dei metallica. Per me stanno tutti al primo posto, gli altri (a dispetto del mio nickname) potrebbero pure non esistere. Toh, al massimo proprio il black album.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Trovo impossibile determinare il migliore in assoluto tra i primi 4 album dei metallica. Per me stanno tutti al primo posto, gli altri (a dispetto del mio nickname) potrebbero pure non esistere. Toh, al massimo proprio il black album.
                      Quoto. Difficile scegliere tra i primi 4. Il black album al tempo mi era piaciuto, ma col tempo l'ho messo un pò in disparte.

                      Btw un pò tutti i gruppi thrash, dai primi anni 90 hanno avuto un certo declino. Si salvano in pochi...

                      Commenta


                        Per me master of the puppets è un gradino sopra agli altri che sono a pari merito. Il blackalbum è stupendo ma è meno Metallica.
                        Cmq, per me, kill em all è fantastico ma è ancora grezzo, ride the lighting ha punte pazzesche ma ancora non c'è l'equilibrio. And justice for all un po troppo estremo.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Dovessi proprio metterli in ordine:

                          Master of puppets
                          Kill em all
                          Ride the lightning
                          And justice for all

                          Commenta


                            io non riesco a fare differenza a livello di "mi piace" sui vari album dei metallica
                            ognuno ha il suo perchè, il black album è quello che li ha fatti esplodere
                            sicuramente è più rivolto al grande pubblico che alla piccola cricca metallara di allora
                            adesso poi è diventato un classico quindi non si fa più differenza ma allora è stato disprezzato fortemente dai fan



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              io non riesco a fare differenza a livello di "mi piace" sui vari album dei metallica
                              ognuno ha il suo perchè, il black album è quello che li ha fatti esplodere
                              sicuramente è più rivolto al grande pubblico che alla piccola cricca metallara di allora
                              adesso poi è diventato un classico quindi non si fa più differenza ma allora è stato disprezzato fortemente dai fan
                              Si, sul finire degli anni 80 c'era l'idea che in qualche modo il thrash avesse già dato un pò tutto quello che doveva dare.

                              Bisognava reinventarsi, aprire alle contaminazioni, produzioni più curate, nuovi arrangiamenti.

                              Lo fecero i metallica (anche se poi il gran pubblico ricorda sopratutto le ballads), gli anthrax (apertura al crossover, mondo hip hop, etc), lo fecero i testament (the ritual è il loro black album), lo fecero i megadeth (rust in peace è il loro ultimo album che mi piace), e via dicendo...

                              Un album thrash mostruoso di quel periodo è time does not heal dei dark angel.

                              Commenta




                                Fresca fresca.

                                P.S. Shadow non aprire.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎