Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    meno male che ste schifezze musicali si sono estinte , e parlo di ska , punk e tutta la roba da analfabeti musicali
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Mmmm non si sono estinte, hanno cambiato, si sono “evolute”. Il post-punk/post-hardcore ha dato vita all’”alternative” eh (mettici tu quello che vuoi). Non puoi giudicare tutto “tecnicamente” (mi riferisco al tuo “analfabetismo musicale”). Per fortuna.
      Last edited by Miller; 04-08-2021, 09:21:31.

      Commenta


        Infatti la musica, come ogni arte, deve portare e comunicare emozioni... non importa come ci riesce. Se credi che ti debba esser detto come fare, non parli di qualcosa di artistico, ma al limite di artigianato.
        E con questo non dico che non ci si debba acculturare, ma ci si deve acculturare per esprimersi liberamente.
        Chi scrive, nel tempo, ha fatto ogni sforzo per acculturarsi, ha un orizzonte (anche a livello tecnico) non particolarmente angusto, e la pensa così.
        È troppo facile bocciare ciò che non si sente o percepisce come mancanza di preparazione. Magari quello può suonare qualsiasi altra cosa, ma si esprime così. Non darei lezioni a Ferlinghetti e Zamboni.

        Commenta




          Siamo a livelli eccelsi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Mmmm non si sono estinte, hanno cambiato, si sono “evolute”. Il post-punk/post-hardcore ha dato vita all’”alternative” eh (mettici tu quello che vuoi). Non puoi giudicare tutto “tecnicamente” (mi riferisco al tuo “analfabetismo musicale”). Per fortuna.
            Sono d'accordo. La new wave è nata dal punk (era definita anche post-punk), ed è stato uno dei filoni più intellettuali della storia della musica (pensiamo solo ai talking heads, devo, television, joy division, wire, etc).

            Commenta


              Ma che scherziamo… da quella matrice vengono fuori Fugazi, Big Black, Jesus Lizard, Bitch magnet, Swans… Gli Slint! Il post rock tutto.

              Commenta


                In effetti forse scherzava... e ci ha presi tutti per il naso!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Infatti la musica, come ogni arte, deve portare e comunicare emozioni... non importa come ci riesce. Se credi che ti debba esser detto come fare, non parli di qualcosa di artistico, ma al limite di artigianato.
                  E con questo non dico che non ci si debba acculturare, ma ci si deve acculturare per esprimersi liberamente.
                  Chi scrive, nel tempo, ha fatto ogni sforzo per acculturarsi, ha un orizzonte (anche a livello tecnico) non particolarmente angusto, e la pensa così.
                  È troppo facile bocciare ciò che non si sente o percepisce come mancanza di preparazione. Magari quello può suonare qualsiasi altra cosa, ma si esprime così. Non darei lezioni a Ferlinghetti e Zamboni.
                  Il rock inizia e finisce con Ligabue
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Il rock inizia e finisce con Ligabue
                    Sopratutto finisce

                    Commenta




                      Inviato dal mio CPH2127 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Il rock inizia e finisce con Ligabue
                        Ligabue sottovalutato nei primissimi album e sopravvalutato negli ultimi - però io ad un concerto ci sono stato e mi è piaciuto tantissimo - non ricordo l'anno ma era al palazzetto dello sport di Parma - tanta gente ma non tantissima
                        Questo a parte i piccoli concertini in discoteche rock dove saremo stati qualche centinaia e ancora non lo conosceva il grande pubblico
                        Te l'ho già raccontato che al corallo a scandiano a fine serata con lui e i suoi ci siamo bevuti una birra (io con i miei amici dopo aver fatto serata)

                        Non sono mai stato ad uno di Vasco che a parte i primissimi e liberi liberi non mi è mai interessato tanto
                        Molto probabile che partecipando ad un concerto di Vasco le possa cantare tutte, chi non le sa

                        E' l'atmosfera non il concerto in se



                        Commenta


                          stesso posto dove ho visto timoria e litfiba ecc quando ancora non erano nessuno (e i timoria adesso non se li ricorda nessuno)



                          Commenta


                            Tomoria a me piacevano .
                            E , anche se non c'entra un cazz zo, anche i Negrita
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Tomoria a me piacevano .
                              E , anche se non c'entra un cazz zo, anche i Negrita
                              anche a me




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                                E' l'atmosfera non il concerto in se
                                Sono le mutande che volano...e vale sempre la pena portarsi a casa...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎