Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi piace questa versione di Claudio Baglioni del brano di Sergio Endrigo datato 1968. ?


    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Questa canzone di Dean Martin ha ben 67 anni.

      Ma chi non la conosce ?

      Immortale.

      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Vi piace questa versione di Claudio Baglioni del brano di Sergio Endrigo datato 1968. ?
          L'orchestrazione è sempre suggestiva, dato che il brano in questione è un capolavoro sul quale, per gli arrangiamenti, mise il naso anche Bacalov...Baglioni però canta come una gallina strozzata, mentre "Canzone per te" è opera intimista, drammatica, che scava nel profondo di una lacerazione e che non va strillata ma servita, accompagnata dalla voce. Endrigo ne offre la versione più giusta.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            L'orchestrazione è sempre suggestiva, dato che il brano in questione è un capolavoro sul quale, per gli arrangiamenti, mise il naso anche Bacalov...Baglioni però canta come una gallina strozzata, mentre "Canzone per te" è opera intimista, drammatica, che scava nel profondo di una lacerazione e che non va strillata ma servita, accompagnata dalla voce. Endrigo ne offre la versione più giusta.
            Allora te la metto.

            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Commenta


                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Vabbè dai...

                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Esibizione magnifica



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Tra l’altro pare ci fosse un vento fastidiosissimo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta




                        Con JH stiamo volando alto. Vi riporto a terra....e cmq Katie White mi fa gran sesso....

                        Commenta


                          Questo pezzo è già stato postato ma visto che mi sento generoso andiamo con una versione limitata.
                          Limited edition

                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta




                            sempre piu’ attuale. E veritiera.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Vi piace questa versione di Claudio Baglioni del brano di Sergio Endrigo datato 1968. ?


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              L'orchestrazione è sempre suggestiva, dato che il brano in questione è un capolavoro sul quale, per gli arrangiamenti, mise il naso anche Bacalov...Baglioni però canta come una gallina strozzata, mentre "Canzone per te" è opera intimista, drammatica, che scava nel profondo di una lacerazione e che non va strillata ma servita, accompagnata dalla voce. Endrigo ne offre la versione più giusta.

                              Baglioni la fa sua, imprimendole il suo stile.

                              Se l'avesse cantata alla Enrico avreste parlato di pallida imitazione.

                              Ma più in generale, quando si cantano i pezzi degli altri
                              bisogna evitare di ricalcare lo stile dell'esecutore originale
                              e darne una propria versione, che piaccia o meno.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Sono d'accordo con Silvestro ma non completamente.
                                Avendo la fortuna di essere suonata da una orchestra straordinaria io fossi il cantante la canterei quasi sottovoce, in maniera da lasciare la priorità alla musica.

                                Comunque vero, le cover bisogna reinterpretarle e non cercare di imitare l'originale.
                                Spesso le cover più belle sono cantate da donne che fanno cover ad una versione originale maschile o viceversa.
                                Siccome la canzone di oggi l'ho già postata domani se ho un po' di tempo vi faccio un esempio.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎