Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè non sono invecchiati bene, imho. Meglio certi pezzi di Paul Mccartney solista

    Commenta


      Artu i Beatles erano talmente avanti che se si guardavano indietro vedevano il futuro



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        mi sembrano sonorità un po' datate, mentre ad esempio i velvet sono più fuori dal tempo

        Commenta


          Auguri al Maestro Franco Battiato che oggi compie 76 anni e purtroppo lotta da tempo contro una salute precaria.
          Qui, una delle più belle canzoni Italiane mai scritte.

          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Qualche fan dei Beatles ?

            Credo che il mio primo CD in assoluto sia stato Rubber Soul in prima media.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              l'unica che mi piace dei beatles è "because"
              però mio padre mi ha lasciato un piccolo tesoro: la prima uscta del vinile picture disk sergent pepper
              Anche i miei ne hanno una copia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Artu i Beatles erano talmente avanti che se si guardavano indietro vedevano il futuro
                Sono d'accordo.

                Commenta


                  Franco Battiato compie 76 anni, ma come sta ora?

                  Il cantautore catanese si è ritirato dalle scene da qualche anno e si rincorrono le voci di una sua malattia. A Sanremo il cameo della sua voce grazie a Colapesce e Dimartino

                  Il 23 marzo 1945, a Ionia in provincia di Catania, nasceva Franco Battiato: un maestro della musica italiana che oggi compie 76 anni e che continua a influenzare nuove generazioni di artisti con lo stile eclettico della sua arte e con i suoi capolavori. Il compleanno è stato subito celebrato dai fan sui social: fin dalla mattina l’hashtag #FrancoBattiato era fra i trend di Twitter, in un coro di auguri web che ha riempito almeno in parte il silenzio che circonda da tanto tempo il cantautore siciliano. Sulle sue condizioni di salute vige riserbo ormai da anni, quando il maestro si è ritirato dalle scene e hanno iniziato a rincorrersi incaute voci su una sua presunta malattia, corredate da scatti rubati della sua casa di Milo, alle pendici dell’Etna.

                  Il cameo a Sanremo

                  La sua vera voce, però, è tornata a farsi sentire sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo grazie a Colapesce e Dimartino che nella serata delle cover hanno proposto «Povera patria», impreziosita, a sorpresa, dall’ultimo verso cantato proprio da Battiato: «Se avremo ancora un po’ da vivere/La primavera intanto tarda ad arrivare». Un cameo speciale che ha rievocato un artista di cui tutti vorremmo avere novità rincuoranti.


                  Gli ultimi aggiornamenti su Facebook

                  Ma le ultime notizie sul suo conto non dicono nulla della sua situazione personale: la sua pagina Facebook è aggiornata a dicembre 2020 e avvisa che è stata resa disponibile on demand la registrazione del suo concerto al teatro greco di Segesta del 29 luglio 2004, una delle performance live più memorabili. L’aggiornamento precedente è di ottobre 2019, corredato di foto di Battiato, per l’uscita del disco «Torneremo ancora»: un album con una selezione di brani del passato, con dentro l’omonima canzone inedita. In quell’occasione Franz Cattini, manager del cantautore, aveva detto: «Non c’è più nulla nei cassetti. Direi che questo è l’ultimo album di Franco Battiato». Non ci saranno altri brani inediti, a quanto pare. Ma, come ci hanno ricordato anche Colapesce e Dimartino, c’è tutto un repertorio da ascoltare e riascoltare, più attuale e vivo che mai.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    [emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Top il mio tablet ha avuto una reazione allergica, ho dovuto levarlo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Top il mio tablet ha avuto una reazione allergica, ho dovuto levarlo
                          Per la Tribuna Politica era ottimo però.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Noooo Sly razzista che cancella le espressioni d'arte degli immigrati africani!
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Se mi date il permesso ...
                              No meglio di no.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Se mi date il permesso ...
                                No meglio di no.





                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎