Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Una delle migliori canzoni del Toto nazionale. Superba nella interpretazione di Ray Charles. Fu presentata in uno storico Sanremo (1990) dove si piazzò al secondo posto.

    Cutugno, poco considerato da certa critica, è in verità autore internazionale: le sue canzoni girano per l'Europa, dalla Francia alla Russia. Ha venduto oltre 100 milioni di dischi: la canzone popolare non è sempre e solo quella dei Fossati, questo per ricordarlo ogni tanto.
    c'è da dire che in Russia vanno pazzi anche per Pupo e per i Ricchi e Poveri, mentre non sanno neanche chi sia Lucio Dalla.
    Il fatto è che prima della caduta del muro, l'unica trasmissione occidentale che gli arrivava era il festival di sanremo, per cui amano quel tipo di canzonette lì

    Commenta


      questi ragazzi umbri che vi sembrano?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        questi ragazzi umbri che vi sembrano?

        https://www.youtube.com/watch?v=H0kh...CnGsHE5j72u-fI
        Mi piacciono, davvero notevoli.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Questa cosa dell'internazionalità non mi ha mai convinto. L'Italia conosciuta all'esterò è quella di Celentano e della Carrà.
          Già una voce fuori del coro Battiato in spagnolo o in arabo.
          Beh no, è molto di più. E' a volte insospettabilmente (per certi nomi che non crederemmo mai) molto di più. Intanto tutte le grandi star dei '60, e penso a Mina, Milva, la Pravo, la Cinquetti, la Vanoni, la Zanicchi.

          Poi gruppi come i Pooh e i Matia Bazar (che finirono pure in un episodio dell'Ispettore Derrick, perchè erano molto famosi in Germania).

          I cantanti degli anni '80, quelli che andavano a Sanremo (che nei Paesi dell'est era l'unica trasmissione occidentale consentita e trasmessa, quando c'era il blocco sovietico), dunque dagli Al Bano e Romina ai Pupo, dai Ricchi e Poveri ai Riccardo Fogli, dai Cutugno e altri.

          Nicola di Bari è una star in Sud America. Tenco è conosciutissimo in Francia. Insomma, sono tanti e tanti i cantanti italiani che hanno un loro pubblico fuori dai confini nazionali.

          Poi altri: Modugno, Ramazzotti, Pausini, Bocelli, Zucchero...ancora prima Pino Donaggio (fu cantato anche da Elvis), Tony Renis...la musica italiana ha girato il mondo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            c'è da dire che in Russia vanno pazzi anche per Pupo e per i Ricchi e Poveri, mentre non sanno neanche chi sia Lucio Dalla.
            Il fatto è che prima della caduta del muro, l'unica trasmissione occidentale che gli arrivava era il festival di sanremo, per cui amano quel tipo di canzonette lì
            Ecco, mi hai anticipato. All'estero, in specie all'Est, è molto popolare quella musica ma, come racconto appunto nel post precedente, non solo quella musica.

            Per dire, un Endrigo in Brasile era un nome conosciutissimo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Vado ad allenarmi





              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Le grandi sigle dei grandi cartoon...quanti ricordi
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Gia’..
                  sui ricordi niente da aggiungere..ci riportano dove vorremmo tornare...

                  ma mi soffermerei a riflettere su quanto sia pesantemente vero il “le GRANDI sigle”.

                  Pezzi modernissimi, che spesso hanno visto impiegati maestri d’eccezione.

                  E che a volte..scalavano le classifiche superando i nomi in voga all’epoca.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Pensiamo a Vince Tempera, autore di Goldrake e Daitarn tra le altre.
                    Ai Cavalieri del Re di Riccardo Zara, che con Lady Oscar e compagnia vendettero centinaia di migliaia di copie nel corso degli anni



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Certamente. Prodotti di alta scuola musicale, dove è assolutamente improprio ridurli entro la limitante definizione di "sigle di cartoni animati". Scritte e suonate benissimo, oltre a vendere milioni di copie e a formare un immaginario collettivo transgenerazionale, oggi ancora darebbero qualche pista a tanti pezzi che passano per musica "adulta".

                      Sono un ulteriore segno del fermento e della creatività musicali che pervadevano gli anni '70 e '80.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta




                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                        sigpic

                        Commenta


                          Mad manca di bpm
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Pensiamo a Vince Tempera, autore di Goldrake e Daitarn tra le altre.
                            Ai Cavalieri del Re di Riccardo Zara, che con Lady Oscar e compagnia vendettero centinaia di migliaia di copie nel corso degli anni
                            se dici riccardo zara dici Uomo tigre

                            Bei tempi, sigle una più balla dell'altra.



                            Al vertice però per me c'è quella di Daitarn 3

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Mad manca di bpm
                              Vero ma senti che roba il resto

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                              sigpic

                              Commenta




                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎