Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    sei un grande !!! anche se metterei un gradino più sopra "Mio fratello è figlio unico"

    Commenta


      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      sei un grande !!! anche se metterei un gradino più sopra "Mio fratello è figlio unico"

      Gianna e' stata ed e' molto sottovalutata come canzone...Bisognerebbe leggerla nell'ottica "rivoluzionaria" in cui fu scritta.Il suo "non senso" ha un senso eccome.

      Bellissima anche questa

      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        Capolavoro! Parola oggi usata troppo a sproposito ma in questo caso è l'unica che può qualificare questa canzone (la sola introduzione d'archi, arrangiati da Reverberi, vale la qualifica) e l'intero album, forse il più bello di Battisti, e certo tra gli imprescindibili di tutta la musica leggera, non solo italiana.

        Per rendere l'idea del valore e dell'unicum che rappresenta quest'opera basta elencare i titoli delle canzoni:

        La luce dell'est
        Luci-ah
        L'aquila
        Vento nel vento
        Confusione
        Io vorrei...Non vorrei...Ma se vuoi...
        Gente per bene e gente per male
        Il mio canto libero

        Non averlo è una lacuna che chi ascolta ed ama la musica non si può permettere.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Capolavoro! Parola oggi usata troppo a sproposito ma in questo caso è l'unica che può qualificare questa canzone (la sola introduzione d'archi, arrangiati da Reverberi, vale la qualifica) e l'intero album, forse il più bello di Battisti, e certo tra gli imprescindibili di tutta la musica leggera, non solo italiana.

          Per rendere l'idea del valore e dell'unicum che rappresenta quest'opera basta elencare i titoli delle canzoni:

          La luce dell'est
          Luci-ah
          L'aquila
          Vento nel vento
          Confusione
          Io vorrei...Non vorrei...Ma se vuoi...
          Gente per bene e gente per male
          Il mio canto libero

          Non averlo è una lacuna che chi ascolta ed ama la musica non si può permettere.

          come mai questa cultura musicale?...non e' da semplice ascoltatore.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            come mai questa cultura musicale?...non e' da semplice ascoltatore.
            Purtroppo si, non so neppure tenere in mano una chitarra ed oggi non poter suonare uno strumento lo sento come un vuoto nell'anima;
            Però la mia istintiva passione per il bello mi ha portato fin da piccolo ad ascoltare solo i migliori, e al fatto di non saper suonare musica ho colmato andando ai concerti, leggendo di critica musicale, interrogando chi la musica la suona, la scrive, la canta;

            Credo, qui come in altri campi, che l'istinto e la natura, quella spinta verso un vertice che non si acquisisce ma si possiede possa molto, anche solo ad un livello intuitivo:

            Ma tu, meglio di tanti altri, sai di cosa sto parlando...
            Last edited by Sean; 29-02-2008, 10:51:02.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Non succedera' piu'...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Purtroppo si, non so neppure tenere in mano una chitarra ed oggi non poter suonare uno strumento lo sento come un vuoto nell'anima;
                Però la mia istintiva passione per il bello mi ha portato fin da piccolo ad ascoltare solo i migliori, e al fatto di non saper suonare musica ho colmato andando ai concerti, leggendo di critica musicale, interrogando chi la musica la suona, la scrive, la canta;

                Credo, qui come in altri campi, che l'istinto e la natura, quella spinta verso un vertice che non si acquisisce ma si possiede possa molto, anche solo ad un livello intuitivo:

                Ma tu, meglio di tanti altri, sai di cosa sto parlando...
                Mi ero autoconvionto che fossi un produttore musicale, o che comunque lavorassi in questo campo. Avevo gia' riunito la squadra a Trigoria per cantare Mina e spedirti il disco...ma a quanto pare..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                  Mi ero autoconvionto che fossi un produttore musicale, o che comunque lavorassi in questo campo. Avevo gia' riunito la squadra a Trigoria per cantare Mina e spedirti il disco...ma a quanto pare..

                  Ecco nell'ordine le professioni che ho assegnato, nel tempo, a Sean: storico delle religioni, teologo, storico dell'arte, storico, filosofo, produttore cinemematografico, produttore musicale, ...

                  Un pozzo di sapere il nostro Sean ...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                    Ecco nell'ordine le professioni che ho assegnato, nel tempo, a Sean: storico delle religioni, teologo, storico dell'arte, storico, filosofo, produttore cinemematografico, produttore musicale, ...

                    Un pozzo di sapere il nostro Sean ...
                    hahaah si,in effetti e' vero. Poi magari vieni a sapere che vende frutta al mercato ascoltando musica sotto una chiesa storica, con un barbone che filosofeggia sulla scalinata e che vende dvd cinematografici contraffatti...
                    ecco da dove attinge la sua cultura..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Purtroppo si, non so neppure tenere in mano una chitarra ed oggi non poter suonare uno strumento lo sento come un vuoto nell'anima;
                      Però la mia istintiva passione per il bello mi ha portato fin da piccolo ad ascoltare solo i migliori, e al fatto di non saper suonare musica ho colmato andando ai concerti, leggendo di critica musicale, interrogando chi la musica la suona, la scrive, la canta;

                      Credo, qui come in altri campi, che l'istinto e la natura, quella spinta verso un vertice che non si acquisisce ma si possiede possa molto, anche solo ad un livello intuitivo:

                      Ma tu, meglio di tanti altri, sai di cosa sto parlando...
                      Sean ma tu sai il titolo di quella canzone del "nostro caro Angelo" dove non ci sono parole ma solo musica accompagnata dalla sua voce "accennata"?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                        hahaah si,in effetti e' vero. Poi magari vieni a sapere che vende frutta al mercato ascoltando musica sotto una chiesa storica, con un barbone che filosofeggia sulla scalinata e che vende dvd cinematografici contraffatti...
                        ecco da dove attinge la sua cultura..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                          Sean ma tu sai il titolo di quella canzone del "nostro caro Angelo" dove non ci sono parole ma solo musica accompagnata dalla sua voce "accennata"?
                          Ma volete vedere che se la indovina Sean in realta' e' l'Uomo gatto di Sarabanda?..

                          Commenta


                            Abala....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              Grazie Girl...
                              Di niente...
                              Stringiamoci la mano in segno di amicizia.

                              Oooh, ho detto la mano,che hai capito?*

                              *oggi non sto benissimo

                              Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                              quoto, lo conosco poco ma ci voleva
                              Ma te chi sei?
                              Aspetta...un secondo,ah si ora mi ricordo...il ragazzo con la faccia da schiaffi...


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Gianna e' stata ed e' molto sottovalutata come canzone...Bisognerebbe leggerla nell'ottica "rivoluzionaria" in cui fu scritta.Il suo "non senso" ha un senso eccome.

                              Bellissima anche questa

                              http://www.youtube.com/watch?v=XB3TfBXUOKw
                              L'avevo già postata io
                              Riguardo Gianna,è la canzone per la quale è più conosciuto.E' bella ,però non è la sua più bella,secondo me.Ma davvero,coraggioso e rivoluzionario proporre una canzone che affrontava una tematica,quella del sesso,ancora piuttosto censurata a quei tempi.Ma lui era proprio avanti per i suoi tempi e infatti non fu capito del tutto.

                              Mio fratello è figlio unico.
                              Toccante come poche canzoni.Contro la guerra, contro la sopraffazione, contro la derisione, contro la violenza.E molto altro forse.

                              Remember to be happy




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                                Di niente...
                                Stringiamoci la mano in segno di amicizia.

                                Oooh, ho detto la mano,che hai capito?*

                                *oggi non sto benissimo



                                Ma te chi sei?
                                Aspetta...un secondo,ah si ora mi ricordo...il ragazzo con la faccia da schiaffi...



                                e non solo la faccia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎