Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta


      La canzone per riassumere l'Italia ed i suoi problemi, visto il giorno, e soprattutto per ricordare il giorno della scomparsa di uno dei più grandi cantautori italiani. Rino Gaetano.
      Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981.

      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          Commenta


            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              Commenta


                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  Niente di meglio pre-stacchi

                  Commenta


                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Una canzone e due linee melodiche. Due testi che si sovrappongono. Entrambi, musiche e testi, confluiscono poi in un ritornello capace di supportare un intero, famosissimo pieno orchestrale.

                        Tra le canzoni più inquietanti e drammatiche di Battisti-Mogol, Pensieri E Parole è la descrizione di due mondi che convivono nello stesso soggetto. Il mondo interiore, fatto di ricordi, sogni, vite possibili o solo immaginate, esistenze interrotte a metà, paesaggi panici, tipici dell'adolescenza (il campo di grano, la paura di essere preso per mano...) e il mondo esteriore ed adulto, con la concretezza di storie da vivere senza più quella poesia, con legami dolorosamente da sciogliere e altrettanto dolorosamente da ritrovare, dove è impossibile comunicare a chi ti sta di fronte tutto quanto si vive nel di dentro e tutto quanto si vorrebbe dire, e perchè quel passato taciuto ha tanta parte nella vita e nelle decisioni del presente.

                        Una canzone che va ascoltata nel suo intrecciarsi di visioni narrative, sempre accennate e mai chiuse sino in fondo, si resta sulla vertigine del non detto, del non concluso, cosicchè l'ascoltatore può facilmente prendere le vesti del protagonista, riandando - con l'aiuto di una musica raramente così potentemente evocativa e descrittiva, almeno per la canzone italiana - alle sue memorie, ai suoi campi di grano, ai suoi viaggi in Inghilterra, ai suoi incontri con occhi misteriosi - oggi fantasmi - che raccontavano di amori finiti e di ulteriori passaggi e maturazioni da compiere. Qui si svela quanto acutamente scrisse qualcuno: "Battisti i giovani non li racconta, li forma".

                        Lucio Battisti

                        Pensieri E Parole

                        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                        Bravo e bellissima canzone. Ti "rispondo" così nella stessa maniera, con un'interpretazione sempre di un grande della musica italiana.

                        L'amore cantato da De Andrè è una rosa, che appena sboccia dona a tutti il suo splendore, e strappa i capelli e accarezza il viso. Sbocciano le viole, quando gli amanti si promettono di non lasciarsi mai. Sbocciano le viole e l'amore gli sorride; ma quello stesso amore si perde nella quotidianità, forse nell'abitudine, e così, proprio come le rose, l'amore appassisce e si spegne. Colui che, nel testo, sembra dedicare la canzone all'amata, continua a riservarle l'appellativo di "amore", nonostante la loro rosa sia appassita. Questo, a mio parere, potrebbe denotare il fatto che è forse la passione a svanire, ma l'amore, inteso come affetto nei confronti di qualcuno che ha diviso una parte del suo cammino assieme a noi, quell'affetto non svanirà mai. Ed ecco come la passione cede alla quotidianità, e non strappa i capelli, ma si concede solo qualche "svogliata carezza". Nella malinconia, però, riaffiora la speranza: sarà la prima persona incontrata per caso, che accendere il desiderio di una nuova passione, di un amore nuovo. Grande capolavoro di un grande cantautore, che sto avendo modo di apprezzare infinitamente e dalle cui POESIE, a mio modestissimo parere, ci sarà sempre qualcosa in più da scoprire.
                        Bravissimi tutti e due. Amo De Andrè. Ma soprattutto Sean mi ha fatto guardare questo pezzo di Battisti, che reputo spesso scontato e troppo "popolare", pezzo che evidentemente ho in prima istanza guardato in modo troppo frettoloso, con occhi nuovi... trovandolo terribilmente pregno di significati; trovandolo terribilmente mio. Grazie.

                        Commenta


                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                          Commenta


                            Commenta


                              Commenta


                                rilancio



                                li ho visti dal vivo nel 99... sono stato anche "malmenato" dal chitarrista, che si è buttato sul pubblico, mi ha preso e sbattuto come un tamburello contro le transenne della prima fila esperienza a dir poco bestiale...

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎