Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una canzone al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    The Alex, se per te Portnoy non è umano, che pensi di questo genio (Neil Pert, batterista dei Rush )

    Pull me under Pull me under
    Pull me under I’m not afraid
    All that I feel is honor and spite
    All I can do is set it right

    Commenta


      Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
      The Alex, se per te Portnoy non è umano, che pensi di questo genio (Neil Pert, batterista dei Rush )
      qui vale lo stesso discorso di Malmsteen.Non solo e' un mostro di bravura ma ha anche il merito di aver influenzato le generazioni successive.
      (questo pero' senza nulla togliere a Portnoy)
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        E con questo siamo su un genere e su un livello molto diverso....ma quaa tecnica ci vuole per suonare a queste velocità?

        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          qui vale lo stesso discorso di Malmsteen.Non solo e' un mostro di bravura ma ha anche il merito di aver influenzato le generazioni successive.
          (questo pero' senza nulla togliere a Portnoy)
          E come non quotarti? A molte mi capita di discutere con le nuove generazioni di fans e non mi capacito di come non riescano a riconoscere il merito a gruppi del passato che hanno influenzato (e in alcuni casi in maniera più che evidente) gli attuali DT o altri gruppi simili.
          Pull me under Pull me under
          Pull me under I’m not afraid
          All that I feel is honor and spite
          All I can do is set it right

          Commenta


            E' domenica, una bella giornata di sole dalle mie parti, e mi sembra bello riascoltare stamane della grande musica italiana;

            Correva l'anno di grazia 1971, le musiche sono di Lucio Battisti, i versi-intramontabili- di Mogol, la voce- insuperata, almeno in Italia- quella di Mina:

            Si può volere di più?

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              E' domenica, una bella giornata di sole dalle mie parti, e mi sembra bello riascoltare stamane della grande musica italiana;

              Correva l'anno di grazia 1971, le musiche sono di Lucio Battisti, i versi-intramontabili- di Mogol, la voce- insuperata, almeno in Italia- quella di Mina:

              Si può volere di più?
              c'e' un ***** di sole che come al solito spacca le pietre e le palle...i 40 gradi al 70% di umidita' sono una costante insopportabile.
              Ho come sveglia e colonna sonora della mia giornata un gruppetto di taglialegna che a 3 metri dalla mia camera da letto,muniti di moto seghe,iniziano a tagliare palme alle 8 di mattina e vanno avanti fino alle 17.
              Quando mi faranno la grazia di andarsene,riusciro' ad apprezzare il video che hai postato.Fino ad allora,posso solo immaginare.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                c'e' un ***** di sole che come al solito spacca le pietre e le palle...i 40 gradi al 70% di umidita' sono una costante insopportabile.
                Ho come sveglia e colonna sonora della mia giornata un gruppetto di taglialegna che a 3 metri dalla mia camera da letto,muniti di moto seghe,iniziano a tagliare palme alle 8 di mattina e vanno avanti fino alle 17.
                Quando mi faranno la grazia di andarsene,riusciro' ad apprezzare il video che hai postato.Fino ad allora,posso solo immaginare.
                Oh cristo
                A parte il sole ed il tasso d'umidità che mi fanno venire in mente luoghi infestati da sanguisughe e zanzare, sono i tagliatori di palme a rendere il quadro alla Apocalypse Now che hai dipinto stamattina completo

                Azz, che brutto svegliarsi in quella maniera, credo che il mio sistema nervoso non reggerebbe...Per fortuna ho 10000 metri di terra attorno, e se mi affaccio dalla finestra della camera vedo un boschetto di pini marini

                Torna in Europa Aleeeex
                Last edited by Sean; 10-02-2008, 10:11:31.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Oh cristo
                  A parte il sole ed il tasso d'umidità che mi fanno venire in mente luoghi infestati da sanguisughe e zanzare, sono i tagliatori di palme a rendere il quadro alla Apocalypse Now che hai dipinto stamattina completo

                  Azz, che brutto svegliarsi in quella maniera, credo che il mio sistema nervoso non reggerebbe...Per fortuna ho 10000 metri di terra attorno, e se mi affaccio dalla finestra della camera vedo un boschetto di pini marini

                  Torna in Europa Aleeeex
                  i can't wait my brother....i really can't wait..

                  Il paradosso e' che vivo nel cuore della giungla dove ti aspetti zanzare e sanguisughe ma anche e soprattutto calma

                  cmq torniamo alle cose serie

                  Da amante di Mina,mi permetto per la prima volta di azzardare un paragone..
                  Roberta Faccani,voce dei Matia Bazar dal 2005,qui alla sua prima uscita al festival di San Remo.
                  Completamente diversa dalla Ruggiero(che meriterebbe un 3d apposito),ha invece molto in comune con la tigre di Cremona,con cui divide la timbrica ed una spaventosa estensione vocale di 3 ottave.
                  POsto volutamente un live che ritengo piu' "caldo" delle versioni da studio.
                  Ascolta e fammi sapere

                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    c'e' un ***** di sole che come al solito spacca le pietre e le palle...i 40 gradi al 70% di umidita' sono una costante insopportabile.
                    Ho come sveglia e colonna sonora della mia giornata un gruppetto di taglialegna che a 3 metri dalla mia camera da letto,muniti di moto seghe,iniziano a tagliare palme alle 8 di mattina e vanno avanti fino alle 17.
                    Quando mi faranno la grazia di andarsene,riusciro' ad apprezzare il video che hai postato.Fino ad allora,posso solo immaginare.
                    come t'invidio io mi sveglio tutte le mattine alle 7e30 per andare a fare un lavoro che tra l'altro non va più bene per me.E se magari posso dormire un pò di più ho sotto casa una fabbrica d'insaccati che tutte le mattine escluso la domenica lavora alle 8 non ci sono cazzi accendono le macchine delle volteanche prima delle 8,poi fa nu fridd è pazz

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
                      come t'invidio io mi sveglio tutte le mattine alle 7e30 per andare a fare un lavoro che tra l'altro non va più bene per me.E se magari posso dormire un pò di più ho sotto casa una fabbrica d'insaccati che tutte le mattine escluso la domenica lavora alle 8 non ci sono cazzi accendono le macchine delle volteanche prima delle 8,poi fa nu fridd è pazz
                      Anto' alla fine sono scelte...questa mi e' andata bene per anni ma adesso stong' ascenn' pazz'
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Da amante di Mina,mi permetto per la prima volta di azzardare un paragone..
                        Roberta Faccani,voce dei Matia Bazar dal 2005,qui alla sua prima uscita al festival di San Remo.
                        Completamente diversa dalla Ruggiero(che meriterebbe un 3d apposito),ha invece molto in comune con la tigre di Cremona,con cui divide la timbrica ed una spaventosa estensione vocale di 3 ottave.
                        POsto volutamente un live che ritengo piu' "caldo" delle versioni da studio.
                        Ascolta e fammi sapere
                        certo che i Matia hanno sempre scelto ottime cantanti.Anche silvia Mezzanotte era brava

                        Commenta


                          ecco una canzone che mi piace molto.

                          il video mi colpisce


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            i can't wait my brother....i really can't wait..

                            Il paradosso e' che vivo nel cuore della giungla dove ti aspetti zanzare e sanguisughe ma anche e soprattutto calma

                            cmq torniamo alle cose serie

                            Da amante di Mina,mi permetto per la prima volta di azzardare un paragone..
                            Roberta Faccani,voce dei Matia Bazar dal 2005,qui alla sua prima uscita al festival di San Remo.
                            Completamente diversa dalla Ruggiero(che meriterebbe un 3d apposito),ha invece molto in comune con la tigre di Cremona,con cui divide la timbrica ed una spaventosa estensione vocale di 3 ottave.
                            POsto volutamente un live che ritengo piu' "caldo" delle versioni da studio.
                            Ascolta e fammi sapere
                            Comprensibile il timore di azzardare un paragone che, ahimè, anche nel caso della Faccani non va oltre una semplice somiglianza del look, di certe pose nel tenere la scena e, come noti, nell'estensione vocale.
                            Quest'ultima però, sopratutto nelle note basse, è assai più "sporca" di quella della Tigre cui riescono, in alto e in basso, note di cristallina purezza, oltre ad un controllo delle stesse non riscontrabile nella Faccani, che pare quasi dover "pensarci" nel controllare il diaframma, cosa che viceversa a Mina viene naturale dal decollo delle canzoni all'atterraggio.

                            La gamma di colori della voce poi non raggiunge, d'altra parte non può, quella straordinaria di Mina che appunto non è confinata in un'area tecnica- cui tutti possono tendere- ma ha in sè la qualità, il dono tipico dei fuoriclasse, ovvero Mina non si limita a cantare, ma apre l'orizzonte della canzone alla fantasia dell'ascoltatore che così si lascia prendere dolcemente per mano fino a trovarsi dentro al mondo musicale spalancato da Mina col suo cantare;

                            Ma, ripeto, ci troviamo di fronte a quegli artisti rari che difficilmente nascono due volte in un secolo.
                            Sulla Ruggiero invece sposo in pieno il tuo giudizio, ed anche per me meriterebbe per la sua caratura di artista "vera" e lontana da schemi uno spazio apposito.

                            ( Mi scuso ora nel prendermi un OT personale in un 3d dove pure si parla di musica e, dunque, di anima, ma voglio far arrivare un abbraccio di fratellanza ad Alex dalla sua Italia, per ripagarlo del risveglio non propriamente "dolce"):

                            Ora da te sta per scendere la sera e mi viene d'immaginarti come Brando-Kurtz nella foresta vietnamita, Alex, a cercare il riposo che spetta a chi ha combattuta la buona battaglia, ed attende...

                            Scende la sera, il momento in cui più acuto si fa il desiderio delle cose che sappiamo essere intatte nella loro perfezione in quella Terra lontana chiamata Thule.
                            Essa, lo sai, è a Nord, più a Nord di qualunque altra terra conosciuta, sottratta così allo sguardo dei mortali perchè col loro giudizio non la scalfiscano, resa eternamente vergine da quel velo di Maya che la protegge dalla corruzzione dell'apparenza.

                            Se una mancanza ci preme nell'anima ora che viene la sera è perchè Thule, la Terra intatta, la si è conosciuta, alberga in noi incastonata allo zenit, visibile solo a chi la porta dentro:

                            Scende la sera...Di cosa dobbiamo avere paura?
                            Di chi dobbiamo avere timore?
                            Abbiamo bevuto, beviamo, berremo da quel calice,
                            Abbiamo portato, portiamo, porteremo il Fuoco - altre mani, certo, altri volti, ma Noi -

                            Quel Fuoco non muore.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Anto' alla fine sono scelte...questa mi e' andata bene per anni ma adesso stong' ascenn' pazz'
                              io invece ho già l'infermiere qui fuori con la camicia di forza,

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                certo che i Matia hanno sempre scelto ottime cantanti.Anche silvia Mezzanotte era brava


                                Dopo la Ruggiero, la migliore direi.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎