IL BodyBuilding e' salutare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    il ciccio di per sè non è una persona in salute perchè anche l'eccesso di grasso denota una condizione di peso indifferente (per le articolazioni che il peso sia dato da muscoli o cicca credo non importi )
    cmq se per "salutare" si intende evitare futuri traumi o acciacchi la corsa è sicuramente meno dannosa del bbing
    ciccio non come ciccione ma come il classico tipo floscio e morbido,l'italiano medio insomma.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Stincu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2006
      • 5167
      • 172
      • 136
      • Send PM

Il BODYBUILDING, non è salutare sotto tanti punti di vista. Voglio vedere tra quelli che si allenano da un po', chi quando si alza la mattina si sente un leone.

Commenta

• 00xyz00
        Zoologist User
        • Apr 2006
        • 10405
        • 474
        • 715
        • Un po qua...un po la....
        • Send PM

Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        Io quando devo salutare non dico mai "bodybuilding", ma "ciao" o "arrivederci" o "ci si sente".
        Rep....

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

chi gareggia ad ogni livello... si s******* la salute, natural o doped.

chi fa pesi seri (pl) o qualsiasi sport di potenza di fa male ad articolazioni e muscoli vari.

se uno vuole stare in forma fa FITNESS non BB.

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            ciccio non come ciccione ma come il classico tipo floscio e morbido,l'italiano medio insomma.
            ad ogni modo il bbing è una forzatura, in fondo esso non è che una "recita" per modificare il corpo dalle condizioni in cui esso si trova naturalmente

Commenta

• MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
              Il BODYBUILDING, non è salutare sotto tanti punti di vista. Voglio vedere tra quelli che si allenano da un po', chi quando si alza la mattina si sente un leone.
              Dipede molto anche dal lavoro che uno fa,se ha buoni tempi di recupero è tutta un altra cosa..
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                • 0
                • 0
                • Send PM

Alex vorrei risponderti quando avro 65/70 anni (se ci arrivo).
                Quando il bodybuilding è rivolto al benessere e al miglioramento della persona ok ma quando diventa una forma strenua ossessiva e si fà del bodybuilding una ragione di vita a quel punto credo che no.
                Tra i sui benefici il bodybuilding può vantare una faretra di tutto rispetto... miglioramento della circolazione sanguina, aiuto nel combattere l'osteoporosi,resistenza muscolare,ecc...e sono sicuro che un 45enne come master sia in condizioni fisiologiche più efficenti di un 25 sedentario.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                  ad ogni modo il bbing è una forzatura, in fondo esso non è che una "recita" per modificare il corpo dalle condizioni in cui esso si trova naturalmente

spa' vedi che questo e' anche il mio pensiero...master invece sostiene diversamente.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                    Alex vorrei risponderti quando avro 65/70 anni (se ci arrivo).
                    Quando il bodybuilding è rivolto al benessere e al miglioramento della persona ok ma quando diventa una forma strenua ossessiva e si fà del bodybuilding una ragione di vita a quel punto credo che no.
                    Tra i sui benefici il bodybuilding può vantare una faretra di tutto rispetto... miglioramento della circolazione sanguina, aiuto nel combattere l'osteoporosi,resistenza muscolare,ecc...e sono sicuro che un 45enne come master sia in condizioni fisiologiche più efficenti di un 25 sedentario.
                    i vantaggi che hai citato sono comuni per tutti gli sport,i danni invece mi sembrano peculiari.

PRESENTI

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Gold's Gym (California)
                      • Send PM

Però ci sono parekki settantenni e oltre ke con il bb sono in forma,corrono e stanno bene di salute mentre altri della stessa età ke facevano altri sport sono tutt'altro.E' vero ke pesi alti ti logorano le articolazioni e il riskio di infortuni è più alto rispetto a qualke altro sport,ma se fatto in modo intelligente (magari "caricando" da giovani quando si è più forti e le possibilità di recupero molto alte e andandoci più piano man man ke si va in là con l'età) il bb è uno sport ke ti tiene in forma,molto in forma
                      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• truntenks
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 1595
                        • 41
                        • 26
                        • Ginevra
                        • Send PM

come ogni sport ha i suoi benefici se svolto in modo soft senza eccessive forzature. ovviamente, portato oltre ogni limite, diventa dannoso per il corpo.
                        Son d'accordo totalmente con alex

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

i vantaggi che hai citato sono comuni per tutti gli sport,i danni invece mi sembrano peculiari.
                          B'è direi di no...avete citato la corsa...ritieni che sia salutare ?....vogliamo parlare del sovraccarico sulle articolazioni, radicali liberi, cortisolo ecc....?

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

spa' vedi che questo e' anche il mio pensiero...master invece sostiene diversamente.
                            anche tu che sostieni un argomento serio con Mr. Coerenza

Commenta

• Ferdix
                              bibitone ABuser
                              • May 2006
                              • 7402
                              • 537
                              • 1,041
                              • Novara
                              • Send PM

La domanda e' nata parlando con master in un altro 3d...lui sostiene che lo sia,io invece che allenamenti estenuanti,diete ferree di massa o cutting,senza considerare l'aspetto chimico,siano alquanto deleterei.
                              Che ne pensate?il bodybuilding,fatto seriamente e' uno sport sano e salutare o no?

La mia risposta è sì, è salutare.

Come tutte le cose va fatto con cognizione di causa, altrimenti c'è il rischio di infortuni. Per ora mai avuto un problema, solo benefici, e ringrazio BW e letture specifiche che sto facendo che mi permettono di allenarmi in modo corretto e seguire diete e integrazione impeccabili.

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Anche se parliamo di benefici fisici a mio avviso il bbing ne esce a testa bassa... Per la salute vale di più un cuore da maratoneta o un pettorale alla Arnold?
                                Originariamente Scritto da Leonida
                                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                                Originariamente Scritto da Bad Girl
                                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

Working...
                                X