Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ma anche la sua moto... oggi era evidentissimo.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Che gara oggi, è stato qualcosa di fantastico vedere i primi giri... Poi Marquez passa e 18 giri di noia assoluta.

      Commenta


        Marquez è proprio una bestia rara...
        Allucinante. La cosa che sconvolge di piu è la facilità di sorpasso.
        E' dietro 20 metri, vede un buco, si infila (anche se completamente fuori traiettoria .. e a 30 km in piu veloce dell'avversario) si ferma in tempo (come faccia non si sa..) gira la moto in barba ad ogni legge fisica e si trova davanti a fine curva in traiettoria piu che perfetta con gia 20 metri di vantaggio.
        ieri ha fatto un paio di uscite di pista (piu che altro per evitare collisioni di chi in realtà sarebbbe andato.. lungo). Uno normale tra lo spavento, i metri persi, la traiettoria persa le gomme un o sporche ci impiega almno un paio di giri per ritornare "sotto" all'avversario... Lui ieri in nemmeno due curve aveva recuperato.
        Disumano.
        Sembra quasi che abbia la colla sotto le gomme e che possa frenare in qualsiasi condizione di piega. ..e riaccelerare con una trazione incredibile anche non da dritto.
        Sembra pinzare con la stessa violenza in ingresso curva (gia piegato e impostato) con la stessa efficacia che chiunque altro puo fare solo su staccata sul dritto a fine rettilineo.
        Pazzesco.
        Ora a parità di moto, sembra esserci la stessa differenza tra lui e gli altri che c'è tra uno con le ultrasoft di qualche anno fa da qualifica e altri con le dure mezze finite.

        I caso sono due o è che ha una sensibilità assolutamente fuori dal normale ...oppure il margine che ha la Honda in ingresso curva e uscita curva è imbarazzante (ma non mi spiego però allora come Pedrosa sembra fare la parte dell'asino in tutto ciò..)

        -Bepi-
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          io direi solo una cosa ... non resta che recarsi al mugello a vedere i fenomeni ...

          biglietti già in tasca da dicembre 2013 solo con il nostro tifo riusciremo far ritrovare l' eye of the tiger a Valentino, anche se mi sa che Marquez/Honda siano pressochè imbattibili se non per errori o inconvenienti tecnici
          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

          Commenta


            Pedrosa per me non fa testo, anche se pure lui negli ultimi giri ha recuperato posizioni, sempre stato cmq il numero 2 dell'hrc a prescindere da tutto.. Il pacchetto moto + pilota (Marquez) in questo momento e penso fino alla fine del campionato sarà superiore a tutti, non penso la yamaha riesca ad avere una moto in grado d'avvicinarsi ulteriormente alla honda.. Manca cmq un vero rivale che possa impensierire Marquez. Contento invece per Vale, vediamo al mugello se riesce a continuare su questa scia di ottime prestazioni..

            Commenta


              Si concordo.. il mugello è un po' una prova della verità, sulle potenzialità della yamaha con Rossi o una certezza di Marquez su honda...non vedo l'ora..!!!
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Lorenzo mi sembra un po' come Valentino l'anno scorso. Non credo sia in crisi, semplicemente come Vale l'anno scorso non era rapido ad inizio gara e quando ormai hai "perso il treno" dei primi è difficile recuperare anche se poi di fatto riesci a fare i tempi dei primi. (MArquez a parte ovviamente)
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta


                  Per lo spettacolo consiglierei di far partire marquez dai box a ogni gara. Mostro vero.
                  p.e.
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta


                    Mi sembra un reboot di Valentino con la Honda....
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Mi sembra un reboot di Valentino con la Honda....
                      sicuramente si ...

                      vorrei aggiungere che questo Marquez sta segnando un passo ancora avanti per la sensibilità nel controllo di un mezzo così potente, piega estrema, ormai servono saponette per i gomiti ... ovvio pure le moto sono cambiate dai tempi di Rossi in HRC

                      i paragoni sono sempre difficili perchè ogni campione vive un momento storico diverso dall'altro, sinceramente parliamo di due campioni di un talento unico
                      pure Stoner non scherzava ma a livello psicologico non era forte e sereno come Marquez, certo sarebbe bello vederli in pista insieme con la stessa moto
                      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                      Commenta


                        Sembra spiegata (o forse no) la magia con cui Marquez non si imbelina anche in situazioni limite...


                        MotoGP 2014 notizie – La superiorità che Marc Marquez sta dimostrando in pista è notevole, ma pare che dietro a tutto ciò ci sia un aiutino. Ne è convinto Mario Lega (ex campione del mondo GP 250): le vittorie del binomio Marquez-Honda dipendono in parte anche dal torsiometro che è montato sull'HRC... e che in Formula 1 è stato vietato!

                        Commenta


                          Come dice pernat è un fenomeno pero lo spettacolo e pari a zero, purtroppo se continua cosi questo rischia di vincere tutti i GP rimasti...

                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                          Originariamente Scritto da anto96ss
                          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                          Commenta


                            Sta storia del Torsiometro sulla Honda HRC mi è nuova...e dalla descrizione qui : http://www.pu24.it/2014/05/18/mario-...riprende-vita/
                            si capirebbe del come faccia a fare cose che sembrano al di fuori delle leggi fisiche... (e stare in piedi) proprio così come ho detto qualche post fa...
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta


                              Se penso che anche io sono del '93 mi deprimo. Lui a 20 anni sta vincendo tutto in motogp, guida come un drago e non vola manco se lo tirano in terra.
                              E io va gia bene se non mi imbelino col triciclo. Dovrò comprarmi un torsiometro pure io!

                              Commenta


                                tra l'altro leggevo sta cosa:
                                " La honda rosicchia centesimi, un pó dovunque... Dalla "famosa" versione dell'anno successivo, lanciata a metá stagione (facendo felice Pedorsa, ma meno Stoner...) - hanno risolto i problemi di talaio, riportandoli almeno ai valori Yamaha.
                                Ma il VERO vantaggio, é un'altro: Nakamoto, ed i suoi modi da "imperatore ming"
                                Vorrei che una volte per tutte, sia scritto a chiare lettere: DOPO IL DISASTROSO TSUNAMI, LE CASE GIAPPONESI FECERO UNA SORTA DI PATTO PER LIMITARE I COSTI, E DARE MAGGIOR ENERGIA A RICOSTRUIRE LE AZIENDE DISTRUTTE O DANNEGGIATE.
                                Yamaha, Kawasaki e Suzuki, tennero fede alla parola data.
                                La honda, per mano di nakamoto (basta guardarlo in faccia, per capire che persona sia...) SOTTOBANCO HA CONTINUATO AD INVESTIRE COME, E PIÚ DI PRIMA IN MOTOGP (ama non solo...), mentre gli altri tiravano il freno.
                                Da quí, l'attuale, incolmabile, vantaggio.
                                Io lo dissi giá 2 anni fá: la honda vuol prendersi tutto! Anche la SBK... Ed infatti stanno travasando tecnologia a iosa sulla vetusta CBR, CHE COME D'INCANTO SI É MESSA A VOLARE!
                                Questo per far capire, quanto sia importante l'elettronica su una moto da corsa!
                                La piú vecchia e obsoleta tra le SBK, ora vola "SOLO" grazie all'elettronica ed un pilota che in MotoGP ha fatto da comparsa.
                                In MotoGP, é pure peggio... La honda ha piú di 2 anni di vantaggio rispetto alla Yam: basti guardare il cambio, che NON É ANCORA TOTALMENTE AUTOMATIZZATO, come invece lo é quello honda (anche in scalata). E i vantaggi vengono da TANTI punti: non solo torsiometro! Consumi, potenza motore, pastositá accelerazione, telaio, sfruttamento delle gomme e soprattutto ACCELERAZIONE e frenata a moto inclinata!
                                Oltretutto la mazzata finale, sono i motori giá punzonati ad inizio anno, e quindi NON modificabili durante l'anno: altra regola voluta e scritta da nakamoto in persona.
                                Vogliono davvero prendersi tutto!
                                La moto2 é un monomarca (assurdo!).
                                La MotoGP ormai pure (basti guardare cosa fanno Bautista e Bradl, piloti tutto sommato "normali", anzi Bau IMHO SOTTO la norma...).
                                In Moto1, LA HONDA HA SFORNATO UN MOTORE BESTIA, CHE É PRATICAMENTE UN PEZZO DELLA MOTOGP!
                                Della SBK, ho giá detto.
                                A volte, fá proprio incazzare avere ragione... Ma sapendo come lavora la honda, basta pensar male: sará peccato, ma ci si acciappa sempre!
                                P.S. - Manz, hai notato (quando Marquez stava avvicinandosi a Rossi), quanto ENORMEMENTE le honda siano piú forti quando frenano a moto inclinata? Ad ogni curva, Marquez gli mangiava 5/6 metri! E lo stesso Pedrosa su Lorenzo... Questa honda é superiore in quasi tutto... :-( "
                                check it ----> Il mio Nuovo diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎