Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo me l'ideale per lo spettacolo e considerando l'addio (?) di stoner, sarebbe quello di rivedere rossi in sella ad una giapponese

    Commenta


      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      secondo me l'ideale per lo spettacolo e considerando l'addio (?) di stoner, sarebbe quello di rivedere rossi in sella ad una giapponese
      indubbiamente, ma la Yamaha ufficiale ora dovrebbe essere secondo i media ormai chiusa. (Lorenzo+ loro dicono Dovizioso o Cal...già hanno tolto di mezzo Ben )
      quindi rimarrebbe la honda (forse, c'è Marquez e secondo me a sto punto RESTA PEDROSA,alla fine porta a casa sempre podi, è concreto)

      Io dico che si potrebbe sperare in un Rossi in Yamaha ufficiale al posto di Ben agli estremi, ma sarebbe lo stesso discorso di 2 stagioni fa, quando se ne andò (per mancanza di stimoli) e perchè aveva Lorenzo in squadra, il piu' forte compagno di squadra mai trovato dinnanzi al suo cammino e pensava che la yamaha pensasse a sviluppare dipiu' lo spagnolo, perchè all'anagrafe, ha piu' anni disponibili e Lorenzo viceversa..Io spero comunque in una Ducati rinnovata a breve, ma forse è un'utopia, non riuscirei a vedere Vale chiudere la carriera così, davvero... [secondo me una Yamaha ufficiale gliela propongono]

      Detto cio', Stoner ha dichiarato che abbandona, era un pensiero mio, se venisse battuto da Lorenzo,(che è l'unico avversario quest'anno) chissà non ci ripenserebbe..
      Last edited by MV AGUSTA; 12-06-2012, 21:18:42.
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        io provo a scommettere: valentino molla ducati e ritorna su una giapponese tipo honda ufficiale oppure yamaha non ufficiale e non tech 3

        Commenta


          Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
          io provo a scommettere: valentino molla ducati e ritorna su una giapponese tipo honda ufficiale oppure yamaha non ufficiale e non tech 3
          parli di un nuovo team?
          comunque per Valentino, sponsor a non finire, soldi anche, potrebbe accadere quello che dici
          Originariamente Scritto da Ecatombe
          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
          Originariamente Scritto da rasmioche
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
          ti taglio la gola

          Commenta


            Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
            parli di un nuovo team?
            comunque per Valentino, sponsor a non finire, soldi anche, potrebbe accadere quello che dici
            si un nuovo team..potrebbe essere il VR46 davvero...chissà vedremo, in ducati per me non gli conviene rimanere

            Commenta


              Già, prossima gara poi se su asciutto potrebbe essere un calvario al solito dagli articoli che ho letto...
              Comunque tutto è possibile vediamo
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

              Commenta


                MotoGP World Championship 2012
                Silverstone, Classifica Warm Up

                01- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – 2’03.662
                02- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 0.219
                03- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.290
                04- Ben Spies – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.399 AVEVO DETTO CHE BEN SI RIPRENDEVA!
                05- Andrea Dovizioso – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.666
                06- Alvaro Bautista – San Carlo Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.766
                07- Hector Barbera – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 0.797
                08- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 0.831
                09- Valentino Rossi – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP12 – + 1.034
                10- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.337
                11- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 1.637
                12- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART GP12 – + 2.533 (CRT)
                13- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART GP12 – + 2.683 (CRT)
                14- Michele Pirro – San Carlo Honda Gresini – FTR Honda – + 3.072 (CRT)
                15- Yonny Hernandez – Avintia Blusens – BQR MotoGP – + 3.634 (CRT)
                16- James Ellison – Paul Bird Motorsport – ART GP12 – + 4.177 (CRT)
                17- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – Suter BMW – + 4.179 (CRT)
                18- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda TR003 – + 4.498 (CRT)
                19- Ivan Silva – Avintia Blusens – BQR MotoGP – + 5.033 (CRT)


                Lorenzo oggi è forte, comunque parte Bautista primo ovviamente per pioggia...ha fatto tempo ed è rimasto su
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

                Commenta


                  ma nicky?,spero che sto giro almeno il podio lo faccia.

                  Rossi ormai ci sta marciando un pò troppo...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da s1ck Visualizza Messaggio
                    ma nicky?,spero che sto giro almeno il podio lo faccia.&lt;br&gt;<br>
                    &lt;br&gt;<br>
                    Rossi ormai ci sta marciando un pò troppo...
                    Guarda, spero anche io in Hayden che ha fatto 2° nelle prove libere con la pioggia(dietro Rossi) discrete qualifiche che a parer mio sono nulle, in quanto troviamo Bautista davanti...questo la dice tutta. Warm up eccellente però vedo, spero faccia qualcosa anche io, ma non esageriamo, Rossi nel bene o nel male E' IN LOTTA CON I PRIMI 4 ANCHE NEL MONDIALE, guarda la tabella sotto;
                    comunque io sono di parte, ma francamente sono molto obiettivo, Rossi non si può paragonare ad Hayden come passato, non ha bisogno di marciarci sopra su nulla. Sul bagnato ha fatto 2° dove la Ducati va bene, detto cio', spero in una bella gara di entrambe le ducati ma non le vedo davanti. Speriamo in pioggia possono fare bene, ma a sto punto nemmeno, spererei anche in una gara secca così si rendono conto che devono cambiare aria o SVEGLIARSI DAVVERO.

                    MOTOGP 2012

                    1 Jorge Lorenzo SPA Yamaha Factory Racing 90
                    2 Casey Stoner AUS Repsol Honda Team 82
                    3 Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 65
                    4 Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 45
                    5 Andrea Dovizioso ITA Monster Yamaha Tech 3 44
                    6 Valentino Rossi ITA Ducati Team 42
                    7 Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP 35
                    8 Alvaro Bautista SPA San Carlo Honda Gresini 35
                    9 Nicky Hayden USA Ducati Team 33
                    10 Hector Barbera SPA Pramac Racing Team 26
                    11 Ben Spies USA Yamaha Factory Racing 18
                    12 Aleix Espargaro SPA Power Elec. Aspar 12
                    13 Mattia Pasini ITA Speed Master 6
                    14 Randy de Puniet FRA Power Elec. Aspar 6
                    15 James Ellison Inghilterra Paul Bird Motorsport 5
                    16 Colin Edwards USA NGM Forward Racing 4
                    17 Danilo Petrucci Italia Ioda 4
                    18 Michele Pirro ITA San Carlo Honda Gresini 4
                    19 Yonny Hernandez COL Avintia Blusens 3
                    20 Ivan Silva Spagna Avintia Blusens 1
                    21 Karel Abraham CZE Cardion AB Motoracing 0
                    Originariamente Scritto da Ecatombe
                    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                    Originariamente Scritto da rasmioche
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                    ti taglio la gola

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                      si un nuovo team..potrebbe essere il VR46 davvero...chissà vedremo, in ducati per me non gli conviene rimanere
                      Non è da escludere..
                      ci vorrebbe un budget minimo che si aggira intorno i 20 milioni..un investimento su se stesso che rossi potrebbe anche fare..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                        Non è da escludere..
                        ci vorrebbe un budget minimo che si aggira intorno i 20 milioni..un investimento su se stesso che rossi potrebbe anche fare..
                        ho sentito questa cifra pure io ieri...ma con che moto sotto? Non vorrei diventasse una simil CRT.
                        Comunque come presumevo, le posizioni sono state quelle al traguardo
                        tranne Bautista che pensavo sprofondasse 6 7.
                        Cal mostro, ma ho i miei dubbi che sarebbe riuscito a battere Jorge, podio MAGARI, ma non esageriamo.OTTIMO comunque
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                          ho sentito questa cifra pure io ieri...ma con che moto sotto? Non vorrei diventasse una simil CRT.
                          Comunque come presumevo, le posizioni sono state quelle al traguardo
                          tranne Bautista che pensavo sprofondasse 6 7.
                          Cal mostro, ma ho i miei dubbi che sarebbe riuscito a battere Jorge, podio MAGARI, ma non esageriamo.OTTIMO comunque
                          vero
                          Comunque no,con quell'investimento uscirebbe fuori un team con moto clienti mi pare di aver capito..
                          un po come le honda/yamaha..ovvio che ci sarà un botto di lavoro da fare..sarà difficile (se non impossibile)essere competitivi già al primo anno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                            vero
                            Comunque no,con quell'investimento uscirebbe fuori un team con moto clienti mi pare di aver capito..
                            un po come le honda/yamaha..ovvio che ci sarà un botto di lavoro da fare..sarà difficile (se non impossibile)essere competitivi già al primo anno
                            mmm clienti su base yamaha sarebbe buona come cosa, ma secondo me o fa le cose bene gli ultimi 2 anni o non lo so...rischia di rimetterci la faccia questi ultimi 4 anni.
                            Il problema, è quello, prima o poi dovrà chiudere Vale, vorrei che non perdesse piu' tempo, non ha più 20 anni è questo il problema, quindi "perdere" troppo tempo in alternative strane(vedi ducati, eventuale team nuovo) nel suo caso non si può fare piu' PARLO DI NUMERI DI TEMPO SVILUPPARE NUOVE VIE, spero di sbagliarmi.
                            Mi rode vederlo li giu', davvero, perchè so che potrebbe fare cose ben diverse, ne sono convinto.
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              con la scarsità di moto in GP ... e di sponsor ... oltre al tentativo di portar talenti in classe regina, sarebbe un suicidio dall'ente che organizza il campionato perseverare in un accoppiata Rossi-Ducati a questi livelli con una moltitudine di tifosi insoddisfatti ... Valentino è ormai in una fase matura della sua carriera, non correrà certamente per chissà quanti altri anni ... perciò la soluzione ci vuole già dal prossimo campionato

                              per conto mio opteranno in una Honda come quella attuale data al team di Gresini che ha poco meno da invidiare a quella ufficiale, con il vantaggio di avere un team di sviluppo (vedi Burges ...) che hanno esperienza da vendere

                              in yamaha fose ci sarebbero delle possibilità ma pensate che un Lorenzo non abbia voce in capitolo ?
                              secondo me rema non poco contro un ritorno di Rossi che piuttosto minaccia accordi con HRC, potere di veto che non ha Pedrosa che le ha spesso e volentieri prese ..
                              - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                                con la scarsità di moto in GP ... e di sponsor ... oltre al tentativo di portar talenti in classe regina, sarebbe un suicidio dall'ente che organizza il campionato perseverare in un accoppiata Rossi-Ducati a questi livelli con una moltitudine di tifosi insoddisfatti ... Valentino è ormai in una fase matura della sua carriera, non correrà certamente per chissà quanti altri anni ... perciò la soluzione ci vuole già dal prossimo campionato

                                per conto mio opteranno in una Honda come quella attuale data al team di Gresini che ha poco meno da invidiare a quella ufficiale, con il vantaggio di avere un team di sviluppo (vedi Burges ...) che hanno esperienza da vendere

                                in yamaha fose ci sarebbero delle possibilità ma pensate che un Lorenzo non abbia voce in capitolo ?
                                secondo me rema non poco contro un ritorno di Rossi che piuttosto minaccia accordi con HRC, potere di veto che non ha Pedrosa che le ha spesso e volentieri prese ..
                                Ebbene si, hai centrato quello che penso, non che non sia in grado di renderla piu' guidabile,competitiva ecc...lo ha fatto con la yamaha nel 2004 QUANDO ERA UNA BICICLETTA DI MOTORE ecc, calcolate che sene andato nel 2010, quindi 7 anni per renderla la moto piu' guidabile del mondiale (anche se nell'era 800, il 2011 secondo me è stato dominio honda, tutte erano a livelli altissimi) MA NON HA TEMPO (sempre che riesca a farlo, io ne sono convinto, ognuno la pensa come vuole però).

                                Comunque la direzione dovrebbe essere Honda clienti, leggetevi sto articolo. Sottolineo che sono considerazioni mie, non sono 2 3 anni che seguo la motogp, non parlo per sentito dire, ma comunque sono opinioni mie.


                                "L'unica cosa che conta per me il prossimo anno è avere una moto competitiva. Se la Ducati lo fosse adesso, potrei firmare il rinnovo già adesso". Il messaggio che Valentino Rossi ha lanciato alla casa di Borgo Panigale al termine del weekend più frustrante e deludente della stagione (nel quale ha incassato oltre 20 secondi dal compagno di squadra Hayden ed è stato protagonista anche di una scivolata, per fortuna senza conseguenze nelle prove) è stato chiaro e sibillino.
                                O RIVOLUZIONE, O ADDIO DUCATI - Il nove volte campione del mondo di fare brutte figure si è rotto le scatole. Per questo il pilota di Tavullia chiede alla Ducati e indirettamente alla Audi (nuovo proprietario della scuderia emiliana che prestissimo entreranno nella stanza dei bottoni e detteranno la linea da seguire) di darsi ancora più da fare per rendere competitiva la Desmosedici. Il telaio perimetrale in alluminio, adottato al posto di quello a traliccio, non è bastato per colmare il gap. Per lottare con Yamaha e Honda occorre proseguire nel processo di 'giapponesizzazione' e prendere in considerazione l'idea di intervenire anche sul motore. Il propulsore con distribuzione desmodromica è da sempre il tratto distintivo della Ducati però la MotoGp del futuro va in una direzione opposta: con i propulsori troppo potenti e grezzi purtroppo non si va da nessuna parte. Per fare bene occorrono moto agili e propulsori dolci. Se la Ducati imboccherà definitvamente questa strada, rinunciando alla propria storia e ai propri dogmi, allora Rossi rimarrà. Altrimenti saluterà tutti e tornerà a guidare una moto giapponese, per la prima volta nella sua carriera, in un team non ufficiale.
                                VIA LA ROOKIE RULES, HRC TUTTA SPAGNOLA - L'ipotesi che Rossi possa tornare in HRC sono praticamente scomparse ieri, quando Carmelo Ezpeleta (numero uno della Dorna), ha annunciato a Telecinquo la volontà di abrogare la rookie rule, la regola che fino a quest'anno impediva ai debuttanti di correre per una squadra non clienti. La decisione sarà ufficializzata ad Assen e permetterà alla HRC di poter tesserare da subito Marc Marquez, il nuovo astro nascente del motociclismo iberico (attuale leader del mondiale Moto2) e pupillo della Repsol, main sponsor del team HRC. Al suo fianco, a fargli da chioccia salvo clamorosi colpi di scena sarà confermato Dani Pedrosa, uno che anche ieri ha dimostrato di non avere le stimmate del campione ma che è un pilota regolare e che male che vada arriva sempre al podio (quinto podio in sei gare). Per Rossi così le possibilità in caso di addio alla Ducati sono due: un ritorno in Yamaha (difficile nonostante alcune laconiche boutade di Jorge Lorenzo) o l'approdo in un team Honda clienti, come quello di Fausto Gresini, che oggi dalle pagine del Corriere dello Sport ha aperto al Dottore. A meno che, con l'aiuto degli sponsor, il Dottore non decida di farsi un team tutto suo. Difficilissimo ma non impossibile.


                                Team Gresini, penso sia buono comunque...anche se avrei preferito tech3
                                Last edited by MV AGUSTA; 18-06-2012, 19:29:25.
                                Originariamente Scritto da Ecatombe
                                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                                Originariamente Scritto da rasmioche
                                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                                ti taglio la gola

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎