Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    leggetevi la pagina 86 di questo 3d ... nn aggiungo nulla, si parlava dell'estrema superiorità della ducati sulla yamaha
    io credo che ancora oggi x qnt migliorata la ducati sia ancora piu veloce della yamaha, ecco xchè stoner è piu veòloce d vale ma nn piu forte

    Commenta


      Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
      si parlava dell'estrema superiorità della ducati sulla yamaha... io credo che ancora oggi x qnt migliorata la ducati sia ancora piu veloce della yamaha
      Io non credo che la Ducati sia superiore alla Yamaha, ma penso il contrario...
      Fintanto che la Bridgestone non era gomma unica, l'ultimo anno [dove Stoner vinse il mondiale] è stato caratterizzato da una supremazia Ducati [solo da parte del futuro campione] grazie alle gomme che erano state sviluppate di pari passo con la moto [infatti le Michelin erano predominanti nel mercato e avevano ottenuto migliori prestazioni]... La moto sviluppata da Rossi, che era comunque moto non una carrozzina, ha preso il via della Honda, ossia crearono una Yamaha più Honda che Yamaha stessa [utilizzarono i dati che avevano preso dalla Honda nel primo anno e modificarono la moto di conseguenza]... Vinse Rossi anche a causa dello spostamento totale del box Honda in Yamaha [si è portato dietro tutti perchè "affidabili"] così la Honda si era dovuta ricercare da capo tutto un box []...
      Quindi la Yamaha di oggi è stata sviluppata su dati Honda... Qui non ci piove, la superiorità è stata data dal fatto che nei recenti anni solo la Ducati è stata al passo delle altre due case giapponesi... La Ducati ha avuto sviluppi con la gomma [che portava avanti come casa principale] che poi è stata adottata da tutti [dopo il loro lavoro ] e l'incremento è stato dato sia da Capirossi che da Stoner... [ma non così consistente da creare della Ducati la moto per eccellenza, non per niente solo Stoner la porta a livelli di Yamaha e Honda per sue capacità, da qui il fatto per cui tifo per lui e lo considero più forte degli altri...]
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
        appunto...a maggior dimostrazione che la moto non valeva un granchè...il primo anno ha fatto il miracolo,poi 2 anni di sofferenza e piano piano poi son usciti alla grande...

        No, no, aspetta.
        2004 e 2005 Vale vince il mondiale con Yamaha.
        2006 vince Hayden
        2007 Stoner

        Ha vinto 2 mondiali di fila e poi sviluppato una cariola che distruggeva le gomme.

        p.s. Io continuo ad essere dell'opinione che le moto le creano e le sviluppano gli ingegneri.
        Nel 2006 e nel 2007 gli ingegneri hanno fallito e Valentino non ci ha potuto fare nulla, perchè è un pilota umano e se la moto non fa le curve e distrugge le gomme non si può inventare nulla.
        Al primo anno in Yamaha secondo me Valentino aveva un'OTTIMA moto.
        Se Italia1, la gazzetta e tutto il resto del mondo dicono il contrario, io vado avanti a ragionare con la mia testa e mi chiedo come abbiano fatto quei 3 scarsoni di Melandri(al primo anno) checa e Barros a fare dei podi nel 2003 con la Yamaha.

        Commenta


          Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
          leggetevi la pagina 86 di questo 3d ... nn aggiungo nulla, si parlava dell'estrema superiorità della ducati sulla yamaha
          io credo che ancora oggi x qnt migliorata la ducati sia ancora piu veloce della yamaha, ecco xchè stoner è piu veòloce d vale ma nn piu forte


          Cioè, sarebbero i commenti di Sicilian Boy?
          Allora ok, mi hai convinto.

          Commenta


            Se la Ducati è più veloce della Yamaha come fa Colin Edwards ad essere in lota per la quinta posizione del mondiale con una Yamaha privata?
            Rossi primo, Lorenzo secondo (e vince le gare) Edwards quinto...dai, siate obiettivi.
            E le Ducati sono 3 anni che fanno CAGARE tutte tranne una...
            Secondo me è assurdo pensare una cosa del genere.
            Cioè, se arrivano gli alieni come gli spieghi che la Ducati è superiore?
            Secondo me faticherebbero a capire.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
              Secondo me è Stoner che è il più forte pilota al mondo.
              sul corpo a corpo non ancora

              Commenta


                Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                sul corpo a corpo non ancora
                Non esiste il corpo a corpo... Non si lotta su un tappeto/ring...
                "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                Commenta


                  Che poi nell'ultimo scontro diretto che hanno avuto (2 gare fa in portogallo) il "corpo a corpo" lo ha vinto nettamente Stoner...

                  Commenta


                    Dite quel che volete...pilota,moto,temperatura,gomme ,mestruazioni,caccole nel setto,peli nelle ascelle troppo lunghi...fatto stà che Vale si porta a casa il nono titolo e si conferma il migliore...

                    solo una cosa non riesco a definire se sia più pericoloso per il futuro un Lorenzo o Stoner..parlo del pilota..ognuno ha pregi e difetti molto differenti dall'altro..in linea di massima mi verrebbe da dire Lorenzo...

                    Commenta


                      Vi faccio un altro domanda e mi riferisco in particolare a Troy Bayliss del quale apprezzo il nick e senza alcuna polemica...quando parlate di pilota più forte cosa intendete..
                      1-forte in relazione alla moto guidata nell'anno in corso o in assoluto sù qualsiasi moto?
                      2-quali fattori tenete in considerazione per definirlo il più forte?



                      p.s.Lorenzo ne ha dato una bella definizione e l'appoggio in pieno...forte uguale a completo...staccata,accelerazione,percorrenza,adattabilità,lettura e messa a punto,saldo dal punto di vista fisico e mentale...questo sì che fà il campione secondo me non la gara o il campionato...

                      Commenta


                        a me piace molto più stoner,parlando del pilota in sè...
                        Underground BodyBuilding Militia


                        Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                          Che poi nell'ultimo scontro diretto che hanno avuto (2 gare fa in portogallo) il "corpo a corpo" lo ha vinto nettamente Stoner...
                          vero, non ne ricordo molti altri però

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                            vero, non ne ricordo molti altri però
                            In spagna 2 anni fa.
                            Di Valentino invece ricordo solo quello di Laguna Seca a dire il vero.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                              Vi faccio un altro domanda e mi riferisco in particolare a Troy Bayliss del quale apprezzo il nick e senza alcuna polemica...quando parlate di pilota più forte cosa intendete..
                              1-forte in relazione alla moto guidata nell'anno in corso o in assoluto sù qualsiasi moto?
                              2-quali fattori tenete in considerazione per definirlo il più forte?



                              p.s.Lorenzo ne ha dato una bella definizione e l'appoggio in pieno...forte uguale a completo...staccata,accelerazione,percorrenza,adattabilità,lettura e messa a punto,saldo dal punto di vista fisico e mentale...questo sì che fà il campione secondo me non la gara o il campionato...

                              Più forte in assoluto su qualsiasi moto.
                              Io vedrò male e non capirò nulla di moto, ma secondo me quello che stà facendo da 3 anni (non 4 gare, 3 anni...)con una moto nettamente inferiore, dimostra che è il più forte.
                              è inutile tirar fuori i 9 mondiali di Valentino compresi quelli in 125 e 250.
                              Correva con moto diverse da quelle di Stoner e gli avversari erano Sakata, Alzamora, Waldmann....non si possono paragonare ere diverse.
                              L'unico limite che vedo in Stoner è la sua tenuta fisica.
                              Last edited by Troy Bayliss; 25-10-2009, 11:57:43.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                                Più forte in assoluto su qualsiasi moto.
                                Io vedrò male e non capirò nulla di moto, ma secondo me quello che stà facendo da 3 anni (non 4 gare, 3 anni...)con una moto nettamente inferiore, dimostra che è il più forte.
                                è inutile tirar fuori i 9 mondiali di Valentino compresi quelli in 125 e 250.
                                Correva con moto diverse da quelle di Stoner e gli avversari erano Sakata, Alzamora, Waldmann....non si possono paragonare ere diverse.
                                L'unico limite che vedo in Stoner è la sua tenuta fisica.
                                Ok..anche io ritengo sia quello il canone giusto da tenere in considerazione..ragionandoci mi verrebbe da chiedermi allora come si comporterebbe Casey sù un altra moto vincente ma con caratteristiche diverse come l'M1..mi viene anche da pensare che dato che tutti i piloti che passano per le desmosedici sono prossimi al pensionamento tranne lui siano quindi le caratteristiche ducati e quelle del pilota australiano a esaltarsi a vicenda...lui necessita dunque di una moto del genere per far venir fuori la sua dote e stile di guida e il telaio di borgo panigale invece uno che il gas glielo sà dare come solo il biondo ha fatto fin'ora...fila il discorso?

                                Penso sia comunque veramente troppo riduzionistico parlare di Valentino in questi termini..è sempre lì con moto inferiore,superiore o uguale...non credo assolutamente ci sia qualcuno più forte(per la definizione stessa che gli abbiamo dato e tutte le sue componenti)di lui al momento..credo che Casey e Lorenzo siano davvero i più grandi rivali/talenti del futuro ma manchino ancora del talento gestionale di Rossi e dell'esperienza di tanti anni di gare...ciao...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎