Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    http://www.vallelunga.it/index.php?i...he=1&tx_ttnews[tt_news]=568&tx_ttnews[backPid]=1&cHash=57f91e943e

    Mercoledì pomeriggio ore 14 sarò lì


    Dai scherzo...
    Spero per te che aprano al pubblico tutto il circuito e non solo la tribuna sul rettilineo, altrimenti è una pizza....
    p.s. Ho visto solo ora che lunedi scorso mi hai chiesto se avevo le foto di Misano. Niente
    Ho provato una volta, anni fa, ma è venuto uno schifo.
    Vai su alexphoto.it e troverai tante belle foto come queste.
    File Allegati

    Commenta


      Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
      Ancora.... La Ducati lo scorso anno aveva un vantaggio in rettilineo ed era svantaggiata nel misto.
      Non sono io che l'ho deciso, sono le filosofie costruttive differenti delle 2 moto che hanno portato a questo.
      Ducati ha voluto fare un mostro da rettilineo e la yamaha ha fatto una moto guidabile e precisa.
      I tifosi di Valentino invece continuano a sostenere che la Yamaha non va avanti in rettilineo e in curva Rossi recupera, omettendo ovviamente il fatto che la Ducati nel misto è svantaggiata....e non di poco.
      In alcune occasioni (quatar-Cina) si vedeva come Yamaha-Valentino erano molto superiori alla coppia Ducati-Stoner nel misto ma poi perdevano tutto sul dritto. Ma nella gara che hai messo tu, no. Stoner con una moto INFERIORE in curva riusciva a tenere il passo di Valentino. Hai sbagliato gara....
      Quest'anno i 2 mezzi si sono un pò avicinati nelle prestazioni.
      Yamaha a migliorato di molto la velocità sul dritto e Ducati ha recuperato molto come prestazioni sul misto.


      p.s. Per me Rossi è forte, fortissimo. Mi piace moltissimo come guida la moto.
      guarda che le filosofie costruttive non sono tutte bianco o nero, la guidabilità di una Ducati è un parametro SOGGETTIVO (ossia guardando una gara da fuori non lo puoi notare così apertamente a meno che non ti fidi delle dichiarazioni dei piloti), la potenza e conseguentemente la velocità di punta invece sono parametri che, pur non valutati in senso assoluto (ossia guardando la tv non puoi capire il valore esatto dei cavalli o della velocità di punta) sono parametri OGGETTIVI, ossia vedi anche a occhio nudo che una moto viene fiondata fuori dalla curva grazie alla trazione poderosa o che svernicia le altre in rettilineo.
      Il fatto che una usi un motore a scoppi ravvicinati e l'altra un motore a scoppi regolari non implica che TUTTA la moto debba essere completamente diversa. Altrimenti non si spiegherebbe il dominio totale della Honda RC211 in tutti i primi anni della motoGP, sia in guidabilità che in potenza.
      In tutti i progetti si tratta di trovare un giusto compromesso tra potenza e guidabilità, ma da come stai dipingendo tu la Ducati sembra che sia un ferro da stiro che vince solo perchè sopra c'è seduto DIO.
      Il fatto che Melandri prenda la paga da Stoner non implica che la Ducati faccia caccare e Stoner sia un deus ex-machina, ma semplicemente che Melandri sia in una condizione psicologica pietosa. E ti ricordo che era sugli stessi livelli anche quando guidava la Honda clienti, salvo avere degli exploit ogni tanto.
      La Ducati dello scorso anno non era affatto inferiore nel complesso rispetto alle altre moto: quel poco che perdeva in guidabilità lo recuperava ALLA GRANDE in trazione ed erogazione.
      Io purtroppo non credo ai miracoli, chi nasce tondo muore tondo. E Stoner è sempre stato velocissimo, ma non il più veloce, e spesso cadeva (statistiche alla mano più di Rossi, e il soprannome Rolling Stoner non è nato a caso).
      Poi di colpo, alla prima gara con la Ducati, è diventato un fenomeno che non sbaglia mai, costante nella sua bravura, che svernicia tutti in curva, etc
      Mi spiace, ma c'è qualcosa che non mi quadra nella sua classe, ossia Rossi ha vinto sempre crescendo gradualmente, Stoner ha fatto tutto di botto.
      Io, pur ammettendo la bravura indiscussa di Stoner e soprattutto la sua grande capacità di non farsi mettere sotto pressione da Rossi (credo sia l'unico in tutto il circus della motoGP), continuo a condividere il merito delle sue vittorie alla moto che ha sotto il culo, credo che con una qualsiasi altra moto non sarebbe altrettanto efficace.

      Commenta


        Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
        guarda che le filosofie costruttive non sono tutte bianco o nero, la guidabilità di una Ducati è un parametro SOGGETTIVO (ossia guardando una gara da fuori non lo puoi notare così apertamente a meno che non ti fidi delle dichiarazioni dei piloti), la potenza e conseguentemente la velocità di punta invece sono parametri che, pur non valutati in senso assoluto (ossia guardando la tv non puoi capire il valore esatto dei cavalli o della velocità di punta) sono parametri OGGETTIVI, ossia vedi anche a occhio nudo che una moto viene fiondata fuori dalla curva grazie alla trazione poderosa o che svernicia le altre in rettilineo.
        Il fatto che una usi un motore a scoppi ravvicinati e l'altra un motore a scoppi regolari non implica che TUTTA la moto debba essere completamente diversa. Altrimenti non si spiegherebbe il dominio totale della Honda RC211 in tutti i primi anni della motoGP, sia in guidabilità che in potenza.
        In tutti i progetti si tratta di trovare un giusto compromesso tra potenza e guidabilità, ma da come stai dipingendo tu la Ducati sembra che sia un ferro da stiro che vince solo perchè sopra c'è seduto DIO.
        Il fatto che Melandri prenda la paga da Stoner non implica che la Ducati faccia caccare e Stoner sia un deus ex-machina, ma semplicemente che Melandri sia in una condizione psicologica pietosa. E ti ricordo che era sugli stessi livelli anche quando guidava la Honda clienti, salvo avere degli exploit ogni tanto.
        La Ducati dello scorso anno non era affatto inferiore nel complesso rispetto alle altre moto: quel poco che perdeva in guidabilità lo recuperava ALLA GRANDE in trazione ed erogazione.
        Io purtroppo non credo ai miracoli, chi nasce tondo muore tondo. E Stoner è sempre stato velocissimo, ma non il più veloce, e spesso cadeva (statistiche alla mano più di Rossi, e il soprannome Rolling Stoner non è nato a caso).
        Poi di colpo, alla prima gara con la Ducati, è diventato un fenomeno che non sbaglia mai, costante nella sua bravura, che svernicia tutti in curva, etc
        Mi spiace, ma c'è qualcosa che non mi quadra nella sua classe, ossia Rossi ha vinto sempre crescendo gradualmente, Stoner ha fatto tutto di botto.
        Io, pur ammettendo la bravura indiscussa di Stoner e soprattutto la sua grande capacità di non farsi mettere sotto pressione da Rossi (credo sia l'unico in tutto il circus della motoGP), continuo a condividere il merito delle sue vittorie alla moto che ha sotto il culo, credo che con una qualsiasi altra moto non sarebbe altrettanto efficace.
        Lo scorso anno decine-centinaia-migliaia di persone che conosco mi dicevano. "Dai è impossibile che Stoner vinca e Capirossi faccia cagare. Sarà che ha avuto un figlio, che è vecchio....Vedrai l'anno prossimo con un altro pilota più giovane che la storia cambia."
        E io rispondevo. "Vedrete che l'anno prossimo la differenza tra Stoner e il resto dei pilioti che guidano quella moto non cambierà rispetto a quest'anno. La Ducati è una moto difficilissima da guidare e solo lui ci riesce"
        Mi sbagliavo...il gap è addirittura aumentato...
        Capirossi è vecchio, Melandri ha problemi psicologici, Elias ha problemi psicologici....A me pare strano.
        Stoner con la Honda 1000 fece pole e podio alla seconda gara in carriera. Se qesto non è andar forte! Poi cadeva sempre su quella maledetta Michelin anteriore che ha dato molti grattacapi a piloti molto più esperti e blasonati di lui.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
          Lo scorso anno decine-centinaia-migliaia di persone che conosco mi dicevano. "Dai è impossibile che Stoner vinca e Capirossi faccia cagare. Sarà che ha avuto un figlio, che è vecchio....Vedrai l'anno prossimo con un altro pilota più giovane che la storia cambia."
          E io rispondevo. "Vedrete che l'anno prossimo la differenza tra Stoner e il resto dei pilioti che guidano quella moto non cambierà rispetto a quest'anno. La Ducati è una moto difficilissima da guidare e solo lui ci riesce"
          Mi sbagliavo...il gap è addirittura aumentato...
          Capirossi è vecchio, Melandri ha problemi psicologici, Elias ha problemi psicologici....A me pare strano.
          Stoner con la Honda 1000 fece pole e podio alla seconda gara in carriera. Se qesto non è andar forte! Poi cadeva sempre su quella maledetta Michelin anteriore che ha dato molti grattacapi a piloti molto più esperti e blasonati di lui.
          Stoner su quella moto sta davanti a tutti compreso vale. .ecco il fatto straordinario.. il resto e' noia. . irrilevante. . .le sue doti sono indubbie. ..e' un fenomeno. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            ..e' un fenomeno. .
            un fenomeno è uno che sta davanti agli altri con qualsiasi moto sotto il culo, non con una sola

            Commenta


              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
              un fenomeno è uno che sta davanti agli altri con qualsiasi moto sotto il culo, non con una sola
              E allora perche' da due anni vale non sta piu' davanti a tutti. .?
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                Lo scorso anno decine-centinaia-migliaia di persone che conosco mi dicevano. "Dai è impossibile che Stoner vinca e Capirossi faccia cagare. Sarà che ha avuto un figlio, che è vecchio....Vedrai l'anno prossimo con un altro pilota più giovane che la storia cambia."
                E io rispondevo. "Vedrete che l'anno prossimo la differenza tra Stoner e il resto dei pilioti che guidano quella moto non cambierà rispetto a quest'anno. La Ducati è una moto difficilissima da guidare e solo lui ci riesce"
                Mi sbagliavo...il gap è addirittura aumentato...
                Capirossi è vecchio, Melandri ha problemi psicologici, Elias ha problemi psicologici....A me pare strano.
                Stoner con la Honda 1000 fece pole e podio alla seconda gara in carriera. Se qesto non è andar forte! Poi cadeva sempre su quella maledetta Michelin anteriore che ha dato molti grattacapi a piloti molto più esperti e blasonati di lui.
                io non so perchè ma fai di tutta l'erba un fascio
                ma se lo pensavano i tuoi amici dovevo pensarlo per forza anch'io?
                a me fa ridere perchè tutti mi danno contro salvo poi dirmi "ah, pensavo fossi il classico tifoso di rossi col paraocchi che segue la motoGP solo da quando ci sono Meda e Reggiani"
                sbagliato, non sono quel tipo di persona
                Stoner con la Honda non ha fatto molto di più di quel che hanno fatto i vari Rossi o Biaggi, anzi....Biaggi con lo stesso criterio è arrivato secondo nel mondiale al suo primo anno d'esordio in 500, ma per questo non l'ho mai reputato un fenomeno.
                Rossi ha vinto anche in 125 e in 250, Stoner no...
                Rossi ha guidato con 2 (potrei direi 3, visto il cambio di categoria) moto diverse nella massima categoria, ed ha vinto con entrambe contro vari avversari (e non menatela che i vari Biaggi, Capirossi, Barros, Gibernau, etc erano degli scarsoni), per ora Stoner ha vinto 1 mondiale con 1 sola moto
                *****, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che Stoner possa anche solo lontanamente essere paragonabile a Rossi.
                Rossi ha fatto epoca, ora arriva un ventenne australiano dal soprannome poco rassicurante, vince un mondiale anche grazie a una moto che fin dalla prima gara dimostra di essere un gradino sopra le altre e tutti giù a dire: "Rossi non è mai stato un fenomeno, è arrivato finalmente chi gli fa le scarpe" etc.
                Mi sa che più che aver trovato l'anti-Rossi i vari invidiosi hanno solo trovato un capro espiatorio per gettare merda addosso a uno che ha fatto storia.
                Oddio, non ha vinto gli ultimi due mondiali...TRAGEDIA!
                In compenso ne ha vinti 7, di cui 5 nella massima categoria e con un record di vittorie come quello di Nieto.
                Ma niente da fare, oggi pur di gettare merda addosso a un campione (peraltro nostro connazionale) basta anche solo una gara storta per deriderlo, criticarlo, insultarlo, negare il suo passato.
                Ma ******* eva, ma ci vuole una scienza a capire che Rossi ormai è un pò sazio dopo la scorpacciata enorme di vittorie e gloria che si è fatto in questi anni mentre Stoner deve ancora salire sugli allori?
                Ovvio che l'australiano abbia più fame, ma non ha più talento
                io mi ci giocherei quello che volete che a parità di età Stoner sarebbe SEMPPRE dietro a Rossi.
                Nelle condizioni attuali Rossi ormai fa il personaggio, tenta di vincere, si lamenta, ma non è più di certo quello del 2004. Rossi è morto all'ultima gara del 2006, quando cadde nella lotta per il mondiale. Da lì ho capito che la sua testa è cambiata per sempre, è finita un'epoca, ma Stoner NON è più forte di Rossi.
                In questo momento vince, sì, ma Rossi con metà dell'ambizione continua a essere lì, continua a dar del filo da torcere, e si aggrappa a varie scusa perchè forse non vuole ammettere nemmeno a sè stesso che NON HA PIU' LA STESSA VOGLIA di quando divorava gli avversari in pista, di quando per lui partire a metà gruppo era uno stimolo in più e non una difficoltà, di quando nessuno doveva provare a stare davanti a lui altrimenti gli rifilava 2 secondi in 2 giri per far capire chi era il più forte.
                E la storia delle gomme poi è assurda: in bocca a Rossi è una scusa, riferite a Stoner invece erano gomme penose....mah, 2 pesi 2 misure!
                Last edited by mastro gariboldi; 07-07-2008, 14:25:22.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  E allora perche' da due anni vale non sta piu' davanti a tutti. .?
                  perchè da due anni non ha più fame come prima, non perchè gli avversari siano più forti

                  o vuoi forse dirmi che Hayden è un pilota da annali?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                    io non so perchè ma fai di tutta l'erba un fascio
                    ma se lo pensavano i tuoi amici dovevo pensarlo per forza anch'io?
                    a me fa ridere perchè tutti mi danno contro salvo poi dirmi "ah, pensavo fossi il classico tifoso di rossi col paraocchi che segue la motoGP solo da quando ci sono Meda e Reggiani"
                    sbagliato, non sono quel tipo di persona
                    Stoner con la Honda non ha fatto molto di più di quel che hanno fatto i vari Rossi o Biaggi, anzi....Biaggi con lo stesso criterio è arrivato secondo nel mondiale al suo primo anno d'esordio in 500, ma per questo non l'ho mai reputato un fenomeno.
                    Rossi ha vinto anche in 125 e in 250, Stoner no...
                    Rossi ha guidato con 2 (potrei direi 3, visto il cambio di categoria) moto diverse nella massima categoria, ed ha vinto con entrambe contro vari avversari (e non menatela che i vari Biaggi, Capirossi, Barros, Gibernau, etc erano degli scarsoni), per ora Stoner ha vinto 1 mondiale con 1 sola moto
                    *****, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che Stoner possa anche solo lontanamente essere paragonabile a Rossi.
                    Rossi ha fatto epoca, ora arriva un ventenne australiano dal soprannome poco rassicurante, vince un mondiale anche grazie a una moto che fin dalla prima gara dimostra di essere un gradino sopra le altre e tutti giù a dire: "Rossi non è mai stato un fenomeno, è arrivato finalmente chi gli fa le scarpe" etc.
                    Mi sa che più che aver trovato l'anti-Rossi i vari invidiosi hanno solo trovato un capro espiatorio per gettare merda addosso a uno che ha fatto storia.
                    Oddio, non ha vinto gli ultimi due mondiali...TRAGEDIA!
                    In compenso ne ha vinti, di cui 5 nella massima categoria e con un record di vittorie come quello di Nieto.
                    Ma niente da fare, oggi pur di gettare merda addosso a un campione (peraltro nostro connazionale) basta anche solo una gara storta per deriderlo, criticarlo, insultarlo, negare il suo passato.
                    Ma ******* eva, ma ci vuole una scienza a capire che Rossi ormai è un pò sazio dopo la scorpacciata enorme di vittorie e gloria che si è fatto in questi anni mentre Stoner deve ancora salire sugli allori?
                    Ovvio che l'australiano abbia più fame, ma non ha più talento
                    io mi ci giocherei quello che volete che a parità di età Stoner sarebbe SEMPPRE dietro a Rossi.
                    Nelle condizioni attuali Rossi ormai fa il personaggio, tenta di vincere, si lamenta, ma non è più di certo quello del 2004. Rossi è morto all'ultima gara del 2006, quando cadde nella lotta per il mondiale. Da lì ho capito che la sua testa è cambiata per sempre, è finita un'epoca, ma Stoner NON è più forte di Rossi.
                    In questo momento vince, sì, ma Rossi con metà dell'ambizione continua a essere lì, continua a dar del filo da torcere, e si aggrappa a varie scusa perchè forse non vuole ammettere nemmeno a sè stesso che NON HA PIU' LA STESSA VOGLIA di quando divorava gli avversari in pista, di quando per lui partire a metà gruppo era uno stimolo in più e non una difficoltà, di quando nessuno doveva provare a stare davanti a lui altrimenti gli rifilava 2 secondi in 2 giri per far capire chi era il più forte.
                    E la storia delle gomme poi è assurda: in bocca a Rossi è una scusa, riferite a Stoner invece erano gomme penose....mah, 2 pesi 2 misure!
                    Si, lo sappiamo che Rossi ha vinto 94 mondiali in 95 categorie diverse e che avrebbe vinto a mani basse anche in F1 e nei Rally. Il punto non è questo visto che per me Rossi è UN FENOMENO, UN CAMPIONE, UN GRANDISSIMO PILOTA!
                    Non sopporto sentir dire "Vince perchè ha un missile sotto al culo è avvantaggiato" quando le altre ducati girano sui tempi delle 250.
                    Quando Valentino vinceva e il compagno di squadra Edwards arrivava quinto o sesto invece "Rossi fa la differenza. Guarda dov'è il compagno di squadra..."
                    Tutti gli addetti ai lavori di tutto il mondo ammettono che Stoner è un fenomeno. Manager, giornalisti, piloti avversari....tutti tranne una buona parte d'Italia.
                    Quella parte che se gli dici "Stoner è un fenomeno" non capisce "Stoner è un fenomeno" ma "Stoner è più forte di Rossi. Rossi è un pirla che ha vinto solo perchè aiutato."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      E allora perche' da due anni vale non sta piu' davanti a tutti. .?
                      beh, e allora perché stoner prima delle ultime due gare faticava tanto? ah, dimenticavo, lui ha la moto inferiore se non arriva primo, mentre rossi fa solo errori ed ha la moto migliore (e l'ha sempre avuta, anche nel primo anno yamaha)...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                        Non sopporto sentir dire "Vince perchè ha un missile sotto al culo è avvantaggiato" quando le altre ducati girano sui tempi delle 250.
                        eh beh, ma la stessa cosa la si può dire anche di molti fan di stoner/ducati che scrivono in sto thread.. perché quando canepa dà 2 secondi al giro a melandri "melandri è uno scarsone, melandri non sa guidare, melandri è sensibile, melandri non ce la può fare...", poi stoner vince ed allora "eh, vedete, stoner vince e melandri che è comunque un pilota molto bravo arriva ultimo... allora stoner è proprio un marziano"... o melandri è una pippa o melandri è un buon pilota ed un metro di giudizio di stoner.. non può essere sia una pippa (quando confrontato con canepa) che un grande pilota per mostrare quanto sia forte stoner...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                          un fenomeno è uno che sta davanti agli altri con qualsiasi moto sotto il culo, non con una sola
                          tu sei di quelli che quando valentino dava 20 secondi al secondo classificato con la honda diceva che era un marziano....quando lo fa stoner invece è merito della moto (moto che trall'altro lascia gli altri gli altri compagni di marca a + di un minuto, quando nn li doppia) ma com'è sta storia? Un inno all'ipocrisia?
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                            Si, lo sappiamo che Rossi ha vinto 94 mondiali in 95 categorie diverse e che avrebbe vinto a mani basse anche in F1 e nei Rally. Il punto non è questo visto che per me Rossi è UN FENOMENO, UN CAMPIONE, UN GRANDISSIMO PILOTA!
                            Non sopporto sentir dire "Vince perchè ha un missile sotto al culo è avvantaggiato" quando le altre ducati girano sui tempi delle 250.
                            Quando Valentino vinceva e il compagno di squadra Edwards arrivava quinto o sesto invece "Rossi fa la differenza. Guarda dov'è il compagno di squadra..."
                            Tutti gli addetti ai lavori di tutto il mondo ammettono che Stoner è un fenomeno. Manager, giornalisti, piloti avversari....tutti tranne una buona parte d'Italia.
                            Quella parte che se gli dici "Stoner è un fenomeno" non capisce "Stoner è un fenomeno" ma "Stoner è più forte di Rossi. Rossi è un pirla che ha vinto solo perchè aiutato."
                            boh, forse non ci capiamo sulla nozione di "fenomeno"
                            per me fenomeno è uno che compie gesta al di fuori del razionalmente concepibile (sorpassi in punti impensabili, staccata all'esterno, rimonte prodigiose in pochi giri, etc) e che lo fa per anni e anni di seguito, se possibile in svariate condizioni
                            per me un fenomeno è questo
                            poi se per te lo è uno che vince un mondiale quando non ha mai combinato nulla di concreto nelle stagioni precedenti allora concordo con te, e fenomeni sono pure Pedrosa, Lorenzo e pure Hayden...
                            ad ogni modo stare a discuterne ha la stessa valenza di un rutto, ossia parole al vento; speriamo di godere di lotte all'ultimo sorpasso tra questi due protagonisti e non di noiosissime fughe alla Biaggi
                            Last edited by mastro gariboldi; 07-07-2008, 14:46:15.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                              tu sei di quelli che...
                              basta già solo questo pezzo di frase per capire che hai solo voglia di criticare e polemizzare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                                basta già solo questo pezzo di frase per capire che hai solo voglia di criticare e polemizzare
                                si infatti. anche perchè replicare al mio post era dura ---->
                                cmq, vincere un mondiale motogp a 21 anni, nn mi sembra da fenomeni, ma da stra-fenomeni.
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎