Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    solo perche' stoner non aveva un buon set-up .. . .
    si ma voi scusate sempre stoner mentre rossi quando arriva terzo per un evidente problema delle gomme(primo tra i gommati bridgestone) è una pippa che cerca sempre scuse..dovete essere equi ragazzi

    Commenta


      Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      sì, ma spiegami sta cosa: non mi pare che rossi oggi si sia lamentato (anzi) eppure dopo 14 giri ha avuto un calo da paura dopo esser stato davanti (ci sarà un motivo).. però oh, ha detto che è stata una sua scelta quella delle gomme e bona...
      stonner ha avuto problemi con la ducati.. rossi con le gomme...
      rossi si lamenta per niente, perché non sa guidare, mentre stoner è fortissimo ma la moto non va..
      insomma, non mi sembra che li stia giudicando usando lo stesso metro...

      Commenta


        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        si ma voi scusate sempre stoner mentre rossi quando arriva terzo per un evidente problema delle gomme(primo tra i gommati bridgestone) è una pippa che cerca sempre scuse..dovete essere equi ragazzi
        io se nn si fosse capito sono pro vale, ma non sto a discutere se la gomma, se il motore, se gli specchietti, se la sella.......... bravo Lorenzo, Rossi ha ceduto a metà gara, perchè ?? boo !!! ...però sentire sempre la stessa persona che dice sempre le stesse stronzate, solo per partito preso, ripeto, mi da fastidio.
        Last edited by nIK0; 13-04-2008, 18:36:54.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
          Valentino è stato davanti fino a metà gara perchè davanti aveva una soft e dietro una medium. Ovviamente su Italia uno non l'hanno detto, ma si sono concentrati sul fatto che Dovizioso ha detto che la Moto di Valentino scivolava....
          Un giornalista serio avrebbe detto "scivola perchè è l'unico in pista con le gomme morbide"
          che ci vuoi fare, è colpa delle gomme pure quest'anno
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

            Commenta


              ESTORIL (PORTOGALLO), 13 aprile - Ha conquistato il Portogallo piantando nel terreno la sua bandiera: l'Estoril da oggi è "Lorenzòs Island", territorio di conquista del giovane maiorchino che dopo sole tre gare nella MotoGP ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe regina candidandosi come uno dei pretendenti al titolo.

              SUPERGARA - Grande la gara dello spagnolo, nonostante i problemi di indolenzimento alle braccia (domani forse sarà sottoposto ad intervento chirurgico) che ha portato in trionfo la sua M1 gommata Michelin e soprattutto si è messo alle spalle l'odiato rivale Dani Pedrosa, in un confronto che tiene la Spagna col fiato sospeso. Valentino Rossi non ha potuto nulla contro lo strapotere dei gommati Michelin su questo tracciato e ha ottenuto comunque un buon terzo posto con la M1 (pneumatici Bridgestone) in attesa di piste "amiche". Quattro Yamaha sono finite nei primi sette posti, a conferma della bontà del progetto della M1: «Sono sensazioni indescrivibili, mi sento sulle nuvole - ha detto Lorenzo dopo la vittoria - Ho fatto una gara bellissima».

              CAMPIONE IN CRISI - Casey Stoner, invece, si è dovuto accontentare del sesto posto con una Ducati in difficoltà. Peccato per Andrea Dovizioso, vittima di una caduta quando era quarto. A godersi lo spettacolo in Portogallo c'era anche il numero uno al mondo del tennis, Roger Federer. Qualche goccia di pioggia prima della partenza ha fatto tremare i piloti della MotoGP, che sono comunque partiti con le slick.


              © AP/LaPresse
              LA PARTENZA - Al via Pedrosa è scattato in testa davanti a Rossi, Lorenzo, Dovizioso, Hayden e Hopkins. Stoner è nono. Alla fine del primo giro Rossi ha preso il comando davanti al compagno di squadra Lorenzo, a seguire un grande Dovizioso che ha però perso la terza posizione scavalcato da Pedrosa al secondo giro. Alle loro spalle la Kawasaki di Hopkins, poi Edwards e Hayden. Al decimo giro Pedrosa ha passato Lorenzo e ha dato la caccia a Rossi; Stoner, invece, è finito undicesimo.

              LA RIMONTA - Al 13° giro è scatatta la rimonta di Lorenzo che ha replicato a Pedrosa, e al tornantino è riuscito a infilare anche Rossi passando al comando. Al 15° anche Pedrosa ha infilato la M1 gommata Bridgestone del pesarese che è terzo braccato da Dovizioso. Al 17° giro il forlivese però è vittima di una caduta senza conseguenze che rovina la sua bella gara. Poche curve dopo è caduto anche Hayden con la Honda ufficiale, quando era quarto e in rimonta su Rossi. Il pesarese è costretto a rallentare il ritmo a causa dell'usura delle gomme; Lorenzo, invece, ha proseguito a girare a suon di record incrementando il vantaggio su Pedrosa. Bella la rimonta di Stoner che è risalito fino al sesto posto dopo gran duelli con Toseland e De Puniet. Tredicesima l'altra Ducati di Marco Melandri.

              FINALE TRANQUILLO - Le posizioni non cambiano nel finale: Lorenzo ha tagliato il traguardo per primo con 1"8 di vantaggio su Pedrosa e 12"7 su Rossi. Quarto Edwards con la Yamaha del team Tech3, quinto Hopkins con la Kawasaki. Poi Stoner sesto, Capirossi nono con la Suzuki, De Angelis 11° con la Honda del team Gresini.

              LA CLASSIFICA - Con questa vittoria Lorenzo ha agganciato in testa alla classifica Dani Pedrosa con 61 punti, 14 in più di Rossi. Le squadre domani torneranno a girare su questa pista per una sessione di test aggiuntiva. La Honda non proverà il nuovo motore a valvole pneumatiche, ma spera di averlo in tempo per la gara in Cina del 4 maggio. Lorenzo, invece, probabilmente domani, sarà sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere i problemi alle braccia. Ecco la classifica completa dopo tre gare di campionato: 1) Jorge Lorenzo (Spa-Yamaha/M) 61 punti; 2) Dani Pedrosa (Spa-Honda/M) 61; 3) Valentino Rossi (Ita-Yamaha/B) 47; 4) Casey Stoner (Aus-Ducati/B) 40; 5) James Toseland (Ing-Yamaha/M) 29; 6) Loris Capirossi (Ita-Suzuki/B) 26; 7) John Hopkins (Usa-Kawasaki/B) 24; 8) Colin Edwards (Usa-Yamaha/M) 22; 9) Andrea Dovizioso (Ita-Honda/M) 21; 10) Nicky Hayden (Usa-Honda/M) 19.

              IL RINNOVO - Da segnalare come il circuito dell'Estoril abbia rinnovato il suo contratto con la Dorna, la società spagnola che organizza su licenza della Federazione motociclistica internazionale il Motomondiale. Il Gp del Portogallo, nonostante le proteste dei piloti, che hanno richiesto il rifacimento del manto d'asfalto, sarà dunque in calendario fino al 2011.

              ORDINE D'ARRIVO - 1) Lorenzo (Spa-Yamaha) in 45'53"089, alla media di 153,117 km/h; 2) Pedrosa (Spa-Honda) a 1"817; 3) Rossi (Ita-Yamaha) a 12"723; 4) Edwards (Usa-Yamaha) a 17"223; 5) Hopkins (Usa-Kawasaki) a 23"752; 6) Stoner (Aus-Ducati) a 26"688; 7) Toseland (Gbr-Yamaha) a 32"631; 8) Vermeulen (Aus-Suzuki) a 36"382; 9) Capirossi (Ita-Suzuki) a 38"268; 10) Nakano (Jap-Honda) a 39"476; 11) De Angelis (Rsm-Honda) a 1'01"306; 12) Elias (Spa-Ducati) a 1'03"867; 13) Melandri (Ita-Ducati) a 1'09"525; 14) Guintoli (Fra-Ducati) a 1'09"634; 15) De Puniet (Fra-Honda) a 1'11"542; 16) West (Aus-Kawasaki) a 1'23"629
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

              Commenta




                (ANSA) - ROMA, 13 APR - 'Mi sono dovuto solo difendere, il terzo posto non e' male'. Valentino Rossi si accontenta del secondo podio consecutivo. A Jerez era stato secondo, ma il passo indietro non lo turba: 'Qui e' andata come in Qatar (6/o senza ambizioni, ndr), ma almeno sono salito sul podio. Non possiamo far altro che aspettare piste piu' adatte a noi'. Da Lorenzo ha subito un sorpasso arrembante, del quale lo spagnolo si scusa: 'Ho fatto una manovra rischiosa, ma era l'unico modo per andarsene'
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  Valentino è stato davanti fino a metà gara perchè davanti aveva una soft e dietro una medium. Ovviamente su Italia uno non l'hanno detto, ma si sono concentrati sul fatto che Dovizioso ha detto che la Moto di Valentino scivolava....
                  Un giornalista serio avrebbe detto "scivola perchè è l'unico in pista con le gomme morbide"
                  bravo troy..inoltre hanno detto che nel sorpasso subito da perdrosa"vedendo il sorpasso dall'alto sembra che rossi lo abbia fatto passare"..non c'è niente da fare,meda e reggiani sono di parte come emilio fede..pensano che le corse di moto le guarda la signora maria??ne capiamo un pò anche noi a casa..personalmente credo che i problemi di rossi dello scorso anno erano dovuti in gran parte alla moto,inoltre era più che ovvio che michelin avrebbe rialzato la testa dopo la batosta subìta..yamaha in inverno ha lavorato tanto e bene e adesso i risultati si vedono(era una vita che un'honda hrc non riusciva ha sverniciare una yamaha sul rettilineo)..chi sa un pò di moto, sa che da sempre i motori honda hanno rappresentato il punto di riferimento..anche per i tecnici della ducati

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    che ci vuoi fare, è colpa delle gomme pure quest'anno
                    strana la vita..vuoi vedere che se non vince in cina,viene fuori la storia che per vincere quest'anno ci volevano le michelin??!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                      bravo troy..inoltre hanno detto che nel sorpasso subito da perdrosa"vedendo il sorpasso dall'alto sembra che rossi lo abbia fatto passare"..non c'è niente da fare,meda e reggiani sono di parte come emilio fede..pensano che le corse di moto le guarda la signora maria??ne capiamo un pò anche noi a casa..personalmente credo che i problemi di rossi dello scorso anno erano dovuti in gran parte alla moto,inoltre era più che ovvio che michelin avrebbe rialzato la testa dopo la batosta subìta..yamaha in inverno ha lavorato tanto e bene e adesso i risultati si vedono(era una vita che un'honda hrc non riusciva ha sverniciare una yamaha sul rettilineo)..chi sa un pò di moto, sa che da sempre i motori honda hanno rappresentato il punto di riferimento..anche per i tecnici della ducati
                      auhauhauh si si troppo bella l'ha lasciato passare ma se voleva vinceva e dava un giro a tutti
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        L'anno scorso le gomme si sono "desciappate" (si scrive così...?!) due o tre volte....questo non è una scusa ma un dato di fatto....
                        come è un dato di fatto che sia il miglior pilota gommato bridgestone finora...
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                          Valentino è stato davanti fino a metà gara perchè davanti aveva una soft e dietro una medium. Ovviamente su Italia uno non l'hanno detto
                          se hai ascoltato l'intervista avrai sentito che lui stesso ha parlato della scelta delle gomme.. che è stata una sua scelta quella di mettere una più morbida e che è contento cosí... non mi sembrano lamentele...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            se hai ascoltato l'intervista avrai sentito che lui stesso ha parlato della scelta delle gomme.. che è stata una sua scelta quella di mettere una più morbida e che è contento cosí... non mi sembrano lamentele...
                            però ha parlato di gara in difesa come se fosse dipeso tutto dal decadimento delle gomme..le gomme sono calate prima perchè erano più mordide,dato che ancora non riesce a gestirle come faceva con le tanto vituperate michelin..secondo me ha dato troppo credito alle gomme lo scorso anno non pensando che quest'anno michelin sarebbe stata in grado di supportarlo a dovere

                            Commenta


                              mah, se uno vuole interpretare una frase in un certo modo riesce sempre a farlo... una volta tanto che non si lamenta e tutti lì pronti a trovare la possibile lamentela nascosta...
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                              Commenta


                                Ma lui non era quello che faceva la differenza a gomme finite? Quello dei record all'ultimo giro?
                                Ribadisco che secondo me l'anno scorso la differenza di gomme era minima.
                                In 2-3 occasioni le bridgestone erano molto più forti e in 2-3 altri casi, a volare erano le Michelin. Per il resto delle gare erano più o meno in equilibrio.
                                Ragazzi, Pedrosa l'anno scorso è arrivato secondo nel mondiale con le Michelin!
                                State pur sicuri che se Valentino non passava a Bridgestone, nel caso in cui lorenzo l'avesse battuto a parità di gomme, ora si parlerebbe di trattamento diverso tra i 2 piloti...centraline diverse, boicottaggi.
                                Invece Valentino (furbo) è passato a Bridgestone. Lui a fine gara ha detto che aveva una gomma morbida, ma tanto sa bene che MEDA-REGGIANI-PORTA-BELTRAMO-LUCCHINELLI-BOBBIESE-CEREGHINI dalle 14:00 alle 16:00 faranno di tutto per rendere questo terzo posto come una delle pagine memorabili della carriere del dottore.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎