Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MotoGP thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ESTORIL (PORTOGALLO), 11 aprile - Pedrosa e Honda veloci, Yamaha in forma. Le prime prove libere MotoGP all'Estoril hanno confermato il buon momento della HRC con Pedrosa che, dopo aver vinto la gara di Jerez, si è piazzato davanti a tutti in questa prima giornata (1'38"507 il suo miglior tempo). Alle sue spalle la Yamaha gommata Bridgestone di Valentino Rossi, staccato di soli 40 millesimi.

    PISTA BAGNATA, CADE RROSSI - Le prove si sono svolte al mattino su pista bagnata, a causa della pioggia caduta nella notte, poi su pista asciutta nel pomeriggio. La Michelin per il momento sembra dare i riscontri migliori su questo tracciato. Sei dei primi dieci piloti classificati hanno infatti le gomme francesi. Rossi è il primo dei gommati Bridgestone. Il pesarese, che è stato in testa fino a 2' dalla fine prima di essere superato da Pedrosa, ha mostrato comunque un buon passo gara. In mattinata il pesarese era anche stato protagonista di una caduta, fortunatamente senza conseguenze, dopo aver perso il posteriore della sua Yamaha in entrata della chicane.

    GLI ALTRI - Al terzo posto c'è Colin Edwards con la Yamaha (gomme Michelin) del team Tech3, staccato di 125 millesimi da Pedrosa. Il texano, assieme al suo compagno di squadra James Toseland (13°), ha girato con il nuovo motore a valvole pneumatiche. Entrambi sono rimasti molto soddisfatti. Nicky Hayden è quarto con l'altra Honda ufficiale, seguito da Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso con un distacco di 361 millesimi. Molto bravo Andrea Dovizioso, sesto con la Honda clienti del team Scot.

    CRISI STONER E MELANDRI - Per ora fa fatica Casey Stoner. L'australiano non è ancora soddisfatto del setting della sua Ducati. Ad inizio della seconda ora di prove, inoltre, è stato anche protagonista di una scivolata senza conseguenze. Stoner ha chiuso con quasi sette decimi di ritardo da Pedrosa. Restando in casa Ducati, va segnalato che lo spagnolo Toni Elias (team Alice) a metà sessione è stato costretto a fermarsi per la rottura del motore della sua GP8. Ancora in crisi Marco Melandri, 15° con la Ducati ufficiale. Loris Capirossi è 11° con la Suzuki, 14° Alex De Angelis con la Honda del team Gresini. Il sammarinese, protagonista di una scivolata nel pomeriggio, ha girato nonostante la febbre alta e mal di gola che si porta dietro da ieri.

    250 - Nella 250 pole provvisoria per Marco Simoncelli. Il pilota della Gilera ha girato in 1'41"427, precedendo di 47 millesimi lo spagnolo Debon. Terzo il finlandese Kallio su Ktm, quarto lo spagnolo Alvaro Bautista. Mattia Pasini è quinto con l'Aprilia, staccato di 377 millesimi. Roberto Locatelli è 12° con l'altra Gilera, davanti al compagno di marca Manuel Poggiali.

    125 - Nella 125 pole provvisoria per il francese Mike Di Meglio su Derbi (1'47"990). Alle sue spalle le Apilia dello spagnolo Nicolas Terol e dell'austriaco Michael Ranseder. Il leader della classifica iridata Simone Corsi è quarto su un'altra Aprilia. Solo ottavo il campione in carica Gabor Talmacsi.

    LE QUALIFICHE - Domani, dalle 14, la seconda sessione di qualifiche.
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

    Commenta


      PRIME PROVE IMPEGNATIVE PER IL DUCATI MOTOGP TEAM IN PORTOGALLO


      Dopo aver guidato la classifica del primo turno di prove libere del GP del Portogallo, disputato in condizioni di pista umida e fredda, Casey Stoner ha ottenuto il settimo tempo nella sessione pomeridiana su pista asciutta e con temperatura leggermente più alta. Il pilota australiano, che è stato tra le tante vittime delle condizioni insidiose della pista ed è scivolato senza conseguenze in uscita dal tornantino, non è ancora riuscito a trovare un buon feeling con l'anteriore.

      Marco Melandri ha provato una nuova strada per quanto riguarda la messa a punto che però non ha dato i risultati sperati. Nell'ultima uscita ha comunque fatto qualche piccolo progresso e domani proverà degli assetti diversi.

      Le previsioni meteo continuano a mantenersi molto variabili per domani, ed in miglioramento invece per domenica.

      CASEY STONER - (Ducati MotoGP Team) - 7° tempo in 1'39.202
      "Oggi qui all'Estoril abbiamo avuto qualche problema, ma non gli stessi sperimentati a Jerez. Per il momento non ho un buon feeling con l'anteriore, tanto che sono caduto in un giro di uscita, lentissimo, con la moto già dritta. Stavo andando a spasso, e stavo semplicemente rialzando la moto uscendo da una curva quando improvvisamente mi sono trovato a terra. Ultimamente non riusciamo più ad avere un buon feeling sull'avantreno, non riesco a prevederne il comportamento: il grip c'è o non c'è, all'improvviso. Oggi mi è successo molte volte quindi chiaramente c'è qualcosa da risolvere. Per qualche motivo la moto non si comporta come in passato e dobbiamo cercare di capirne la ragione ma io sono convinto che con qualche modifica al set up, potremmo riuscirci. Non è stata la nostra miglior sessione, ma non siamo nemmeno troppo lontani!".

      MARCO MELANDRI - (Ducati MotoGP Team) - 15° tempo in 1'41.112
      "Abbiamo provato per tutto il giorno a lavorare su una strada che però non ci ha portato da nessuna parte, e questo ci ha fatto perdere tempo. Le condizioni sono state variabili, tra umido e asciutto ma a me pareva sempre di guidare sul bagnato. Le condizioni qui non sono facili ma questo è uguale per tutti. Per il momento non ci siamo, non riesco proprio a guidare. Domani torneremo un po' indietro per quanto riguarda la messa a punto e speriamo che la situazione migliori".
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta




        ESTORIL (PORTOGALLO), 11 aprile - «Forti senza troppe modifiche». Daniel Pedrosa ha iniziato nel migliore dei modi il suo fine settimana all'Estoril in vista del GP di domenica. Nelle libere il pilota della Honda ha ottenuto il miglior tempo di giornata correndo praticamente sulla stessa moto di Jerez. «Abbiamo iniziato utilizzando praticamente lo stesso set up di Jerez - ha detto Pedrosa - e non abbiamo avuto bisogno di fare troppe modifiche. È stata un po' complicata la sessione della mattina perché la pioggia ha reso bagnata la pista. Poi per un piccolo problema tecnico siamo stati costretti a fermarci in anticipo».

        SITUAZIONE MIGLIORE NEL POMERIGGIO - Meglio nel pomeriggio «quando abbiamo pensato subito alla gara. La pista era asciutta e questo ci ha permesso di fare dei test sulle gomme in vista della corsa. È stato molto importante visto il tempo variabile. E poi dopo un paio di giri ho cominciato ad entrare nel ritmo giusto e penso che sia buono». Quarto è soddisfatto il suo compagno di squadra Nicky Hayden: «Tutto è andato molto bene - ha spiegato lo statunitense - è stato un giorno molto positivo, è stato un inizio per noi. Siamo andati bene sia sul bagnato che sull'asciutto. Domani potremmo migliorare anche alcune cose».
        MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

        Commenta


          Estoril, 11 apr. - (Adnkronos) - "Non e' stata la nostra miglior sessione, ma non siamo nemmeno troppo lontani!". Il campione del mondo Casey Stoner e la sua Ducati non sono andati bene oggi nelle prove libere del Gp del Portogallo con solo il settimo tempo in 1'39.202. Dopo aver guidato la classifica del primo turno di prove libere all'Estoril, disputato in condizioni di pista umida e fredda, Stoner ha ottenuto il settimo tempo nella sessione pomeridiana su pista asciutta e con temperatura leggermente piu' alta. Il pilota australiano, che e' stato tra le tante vittime delle condizioni insidiose della pista ed e' scivolato senza conseguenze in uscita dal tornantino, non e' ancora riuscito a trovare un buon feeling con l'anteriore.
          "Oggi qui all'Estoril abbiamo avuto qualche problema, ma non gli stessi sperimentati a Jerez. Per il momento non ho un buon feeling con l'anteriore, -spiega il pilota della Ducati- tanto che sono caduto in un giro di uscita, lentissimo, con la moto gia' dritta. Stavo andando a spasso, e stavo semplicemente rialzando la moto uscendo da una curva quando improvvisamente mi sono trovato a terra. Ultimamente non riusciamo piu' ad avere un buon feeling sull'avantreno, non riesco a prevederne il comportamento: il grip c'e' o non c'e', all'improvviso. Oggi mi e' successo molte volte quindi chiaramente c'e' qualcosa da risolvere. Per qualche motivo la moto non si comporta come in passato e dobbiamo cercare di capirne la ragione ma io sono convinto che con qualche modifica al set up, potremmo riuscirci".
          MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

          Commenta


            MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

            Commenta




              ESTORIL, (PORTOGALLO), 11 aprile - «Veloci su bagnato e asciutto: sono contento». Sorride Valentino Rossi. Il pesarese ha chiuso con il secondo tempo la giornata di libere del GP del Portogallo, in programma domenica, staccato di appena 40 millesimi da Daniel Pedrosa: «Siamo molto contenti perché siamo stati veloci sul bagnato e sull'asciutto - ha spiegato il pilota della Yamaha - soltanto Pedrosa ci è davanti ma siamo comunque vicini. Il feeling con la moto migliora, ho delle buone sensazioni, guido bene: possiamo migliorare e andare più forti. Secondo su bagnato e asciutto, quindi in condizioni per niente facili, mi va molto bene».

              SULL'INCIDENTE - Rossi, poi, racconta la caduta: «Forse avevo anche troppa confidenza, infatti sono caduto proprio perché ho spinto un po' troppo forte. È stato un incidente spettacolare, e ho urtato duramente l'asfalto, ma fortunatamente sto bene; ho soltanto un po' di dolore al bacino. Dopo la caduta sono riuscito a migliorarmi con la seconda moto, e ciò mi ha reso contento. Il pomeriggio è stato positivo, anche se il tracciato non era nelle migliori condizioni e il vento dava fastidio, ma questo è l'Estoril, sappiamo che il tempo può cambiare ad ogni minuto, per cui dobbiamo essere pronti ad adattarci continuamente. Domani dovremo migliorare ancora, a prescindere dal tempo, perché dobbiamo essere in grado di lottare in ogni condizione. Ringrazio il mio team per aver lavorato duramente per ricostruire la mia moto».
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

              Commenta


                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta


                  ESTORIL
                  MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                  Commenta





                    La mappa del circuito...
                    MIO DIARIO:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                    Commenta


                      perdurano i problemi di Stoner. . .la situazione e' peggio del previsto. .se la giocheranno lorenzo, pedrosa e rossi. .probabilmente. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        non sò se avete notato ke rossi ogni gp è sempre in lotta x la vittoria..vedete questo vuol dire essere un campione e nel suo caso il più grande della storia del motomondiale

                        Commenta


                          i cavalli si vedono all'ippodromo, oggi sono solo chiacchiere. domani la verità.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            i cavalli si vedono all'ippodromo, oggi sono solo chiacchiere. domani la verità.

                            si ma Stoner ha davvero grossi problemi. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              si ma Stoner ha davvero grossi problemi. .
                              son d'accordo, ma il mondo delle corse lo si conosce... e ribaltare la situazione è questione di attimi

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                non capisco stoner in difficoltà, a parte che le altre ducati sono regolarmente nelle ultime posizioni...
                                secondo me hanno qualcosa che non và nella nuova moto
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎