If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè persone che amano la vita muoino come foglie secche, mentre celebrlolesi come maradona che si vomitano addosso ogni genere di spregio autodistruttivo sono sempre li in piedi a riempire le notizie dei tg?.... perchè il nostro buon dio quando vede uno che se ne strafrega di stare al mondo ,nonostante poteva fare un esistenza di tutto rispetto, non gli da una bella fiammata e via fuori dai coglioni mentre a chi lotta con la vita lo fulmina subito?... ste cose mi fanno girare propio i maroni... Maradooo Maradooo....ma vai a cagare.
forse xchè dio non esiste c'hai mai pensato?
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
le vostre domande nascono da un'idea aberrata di Dio..Dio c'e ma non e' quello che credete...se foste a conoscenza di chi e' Dio non vi domandereste simili cose..Dio non si cura delle nostre vite..semlicemente perche' egli non fa..EGLI E' !!.
Per esperienza, so per certo che non si riesce a capire il tono con cui è scritto un sms, figuriamoci testi, scritti da personaggi diversi, o anche scritti da diversi personaggi insieme, il tutto fatto decine di secoli fa, e tradotto da altri uomini e interpretato da altri uomini ancora.
Don, tu che sei dentro a queste tematiche, ci dici ,senza far riferimento ai libri, che si sono la base della religione ma non sono concetti, cosa ne pensi tu del problema posto da maurillo? Insomma, se sei un sacerdote, lo sarai anche per spirito, piuttosto che per conoscenza della letteratura religiosa!!!!
Quindi, se vuoi, dicci cosa ne pensi tu. Forse è più interessante
Uno non va in giro con i testamenti sotto braccio.....
Mi chiedete un'operazione difficile: quella di scindere la mia persona.
Io sono convinto che Dio ci da il tempo della vita per gestirlo in piena autonomia, per cui egli non influisce sulle nostre decisioni nè tanto meno esercita un giudizio sulla vita delle persone mentre sono in vita.
E' difficile accettare la fne delle personeche desidererebbero vivere, sopratutto quelle piene di vita, ma è anche evidente che qui entra in gioco la prospettiva diversa del credente, sia che patisca la sofferenza che ne sia spettatore: la convinzione che in fondo la via terrena è un momento di un'esperienza che va oltre. e questo chi crede lo mette in conto..con tutte le difficoltà.
e qui non potete chiedermi di non pensarla così...negherei me stesso
..poi..non sono pienamente sicuro di saper affrontare un'eventualità del genere..lo saprò se la vivrò sulla mia pelle
Mi chiedete un'operazione difficile: quella di scindere la mia persona.
Io sono convinto che Dio ci da il tempo della vita per gestirlo in piena autonomia, per cui egli non influisce sulle nostre decisioni nè tanto meno esercita un giudizio sulla vita delle persone mentre sono in vita.
E' difficile accettare la fne delle personeche desidererebbero vivere, sopratutto quelle piene di vita, ma è anche evidente che qui entra in gioco la prospettiva diversa del credente, sia che patisca la sofferenza che ne sia spettatore: la convinzione che in fondo la via terrena è un momento di un'esperienza che va oltre. e questo chi crede lo mette in conto..con tutte le difficoltà.
e qui non potete chiedermi di non pensarla così...negherei me stesso
..poi..non sono pienamente sicuro di saper affrontare un'eventualità del genere..lo saprò se la vivrò sulla mia pelle
Quindi concordi con me, che un eventuale dio non interviene nel mondo degli uomini??
le vostre domande nascono da un'idea aberrata di Dio..Dio c'e ma non e' quello che credete...se foste a conoscenza di chi e' Dio non vi domandereste simili cose..Dio non si cura delle nostre vite..semlicemente perche' egli non fa..EGLI E' !!.
bahhh x favore....
sigpic
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Ragazzi, invece di perdere tempo in inutili illazioni, francamente superficiali e speciose, leggetevi s. Agostino.
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Scusate, ma un ragionamento serio è pur sempre fattibile.
Cerchiamo di discutere seriamente, abbiamo un uomo come noi, che ha studiato tutta la sua vita questa materia astratta, e ne è riflesso tutti i santi giorni, cerchiamo di capire almeno cosa vuole dire!!!
Lasciamo perdere le cagate inutili....
Poi se volete imputridire il 3d fate vobis
S.Agostino lo lessi in 3 superiore....lessi, me lo feci raccontare dal prof di religione.
io vorrei sapere solo questo: perchè dio decide di manifestarsi 2000 anni fa, quando non c'erano strumenti di registrazione e qualsiasi ciarlatano poteva far credere di essere dio manipolando due pani e due pesci, e non compare invece oggi al tg delle 20 con un mano che scende dal cielo e fa sparire l' empire state building?
e non ditemi che non deve darci nessuna prova! allora non doveva darcela nemmeno 2000 anni fa
io vorrei sapere solo questo: perchè dio decide di manifestarsi 2000 anni fa, quando non c'erano strumenti di registrazione e qualsiasi ciarlatano poteva far credere di essere dio manipolando due pani e due pesci, e non compare invece oggi al tg delle 20 con un mano che scende dal cielo e fa sparire l' empire state building?
e non ditemi che non deve darci nessuna prova! allora non doveva darcela nemmeno 2000 anni fa
perchè persone che amano la vita muoino come foglie secche, mentre celebrlolesi come maradona che si vomitano addosso ogni genere di spregio autodistruttivo sono sempre li in piedi a riempire le notizie dei tg?.... perchè il nostro buon dio quando vede uno che se ne strafrega di stare al mondo ,nonostante poteva fare un esistenza di tutto rispetto, non gli da una bella fiammata e via fuori dai coglioni mentre a chi lotta con la vita lo fulmina subito?... ste cose mi fanno girare propio i maroni... Maradooo Maradooo....ma vai a cagare.
mauro, è evidente che c'è molto dolore nelle tue parole, ma non penso che potrai risolvere la cosa attribuendo la colpa a qualcuno o qualcosa...
mi spiace molto per quello che ti è successo, ma così non vai avanti, fatti forza mau
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta