La Chiesa ha perso la testa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Facciamo finta di non capire ?
    A me va benissimo se mi perdona, non mi stanno bene due cose :
    1) Che metti a fare le regole se poi ognuno può fare ciò che vuole, allora non le mettere.
    Il senso delle regole è di vivere bene ADESSO, non di garantirti il paradiso DOPO.
    Secondo il messaggio di Cristo, chi vive una vita da disgraziato (leggi chi non adegua la propria vita ai valori che Cristo propone) vive una vita di qualità inferiore a chi invece realizza quei valori.

Il punto quindi non è: "caxxo, che palle dover seguire ste regole per poter essere salvato alla fine" ... quanto "seguendo queste regole realizzo la mia umanità al 100%, anche se la cosa è dura da accettare. Prova ne sia la vicenda di Cristo".

Chi passa una vita in mezzo al "peccato" si è giocato la sua chance ... se poi si pente alla fine tanto meglio per lui, ma quello che ha perso lo ha perso, non gli viene restituito ...

2) Io voglio parlare con dio, voglio essere perdonato da lui, non da uno che si è inventato di essere il suo rappresentante
    Se ci riesci fammi sapere come hai fatto.
    Non ritengo comunque sufficiente il fatto di non riuscire a farlo per "smontare" tutto il resto. Ma questa è ovviamente una decisione personale.

Divaghiamo, divaghiamo Esistono moltissime altre religioni, alcune molto più rispettabili a mio avviso, protestanti, buddisti, musulmani, ma voi siete nel giusto e siete stati disposti a scatenare guerre per affermarlo, proprio come stannno facendo ora i musulmani, evviva la religione
    Io non voglio scatenare nessuna guerra e non penso che altre religioni siano inferiori al Cristianesimo. Mi sembra di averlo già scritto qualche post fa.

Hai mai visto una messa dove si dia la possibiltà alla gente di pensare, parlare, comunicare ?
    O hai visto solo messe dove si ripete il rituale con la stessa cadenza con la quale gli indigeni danzano attorno al totem ?

Tutti hanno la possibilità di pensare a messa (almeno io lo faccio e molte persone che conosco anche).
    La messa è una celebrazione non una discussione. Ci sono sedi opportune per discutere, anche accanitamente.
    Tutti i riti prevedono delle gestualità ripetute, anche le discussioni delle tesi all'università e i dico ... non vedo nella ritualità un aspetto necessariamente negativo e da cervello all'ammasso ...

Eagle
    Last edited by Eagle; 09-04-2007, 20:05:32.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88553
      • 2,339
      • 3,232
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Il senso delle regole è di vivere bene ADESSO, non di garantirti il paradiso DOPO.
      Secondo il messaggio di Cristo, chi vive una vita da disgraziato (leggi chi non adegua la propria vita ai valori che Cristo propone) vive una vita di qualità inferiore a chi invece realizza quei valori.

Il punto quindi non è: "caxxo, che palle dover seguire ste regole per poter essere salvato alla fine" ... quanto "seguendo queste regole realizzo la mia umanità al 100%, anche se la cosa è dura da accettare. Prova ne sia la vicenda di Cristo".

Chi passa una vita in mezzo al "peccato" si è giocato la sua chance ... se poi si pente alla fine tanto meglio per lui, ma quello che ha perso lo ha perso, non gli viene restituito ...
      Allora come funziona, forse io non ho capito ancora

Se una persona vive commettendo omicidi, sfruttando la prostituzione, rubando, può accedere al paradiso ?

Visto che un altra vita viene garantita è possibile fare "delle prove" in questa ? La si può anche mandare a quel paese, tanto ne abbiamo un altra garantita

Musulmani, buddisti, assassini, testimoni di Geova, tutti in paradiso ?

No, spiegatemi per favore che non mi è chiaro

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Se una persona vive commettendo omicidi, sfruttando la prostituzione, rubando, può accedere al paradiso ?

Visto che un altra vita viene garantita è possibile fare "delle prove" in questa ? La si può anche mandare a quel paese, tanto ne abbiamo un altra garantita

Non so cosa risponderti ... te lo dirò tra qualche decennio ...

Mi chiedo però che cosa sia il paradiso, e "quando" sia il paradiso ... e se vivere sfruttando la prostituzione e ammazzando non sia un inferno, o magari l'inferno ...

Lascio la parola agli esperti ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

Per come la vedo io, non è solo questione di opere: se uno non nasce dall'alto non può vedere il regno di Dio. Se uno non nasce da acqua e da Spirito non può entrare nel regno di Dio. Credo che sia difficile comprenderne il senso. Un po' come pretendere di prevedere il moto del vento che soffia dove vuole.
          Però quando accade è una cosa che si sente, proprio come si sente il soffio del vento senza sapere da dove viene e dove va. Nel momento in cui accade (rinascere dallo Spirito) te ne accorgi eccome: sei un'altra persona nella più intima essenza.

Il pentimento e le opere a seguire sono solo una diretta conseguenza di questo cambiamento.

Il problema è che non so quanto questo "nascere dall'alto" dipenda strettamente dalla nostra volontà. Forse vi è una forma di "predestinazione" e l'amore per il Vangelo di Cristo è lo strumento (o uno degli strumenti) che abbiamo per capirlo.

Credo che il compito della Chiesa sia proprio quello di diffondere il più possibile la Parola in modo che giunga ai "designati" e la riconoscano ("nascendo dall'alto"). Tutto questo in modo che nessuno di loro possa andare perduto.
          Seguire gli insegnamenti della Parola garantisce ai "designati" una vita piena e il regno di Dio.

Il resto non è dato saperlo.
          Last edited by richard; 10-04-2007, 01:44:04.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88553
            • 2,339
            • 3,232
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Cappero, fatalista !!! A questo punto non faccio più nulla, butto la spugna, il gioco è già fatto ! Se nasci uomo di serie A sei a cavallo, se nasci di serie B sei fregato.
            Dio razzista non ce lo facevo

Un ultima cosa, i testimoni di geova, i musulmani, gli indigeni africani, li consideri figli di dio ?

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

I testimoni di Geova se mi suonano domenica alle 5 di mattina li considero figli di qualcos altro

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                I testimoni di Geova se mi suonano domenica alle 5 di mattina li considero figli di qualcos altro

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Cappero, fatalista !!! A questo punto non faccio più nulla, butto la spugna, il gioco è già fatto !
                  In alcuni passi del vangelo si respira un po' anche quest'aria fatalista ... bho.

Un ultima cosa, i testimoni di geova, i musulmani, gli indigeni africani, li consideri figli di dio ?
                  Domanda a trabocchetto ...

Lo sapranno loro se sono "nati dall'alto".

Chi sono io per considerare qualcuno figlio di Dio?

Commenta

• richard
                    scientific mode
                    • May 2006
                    • 19924
                    • 381
                    • 414
                    • Send PM

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88553
                      • 2,339
                      • 3,232
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Assieme a mia figlia abbiamo deciso di ricreare una scena shock costruita su misura per loro.
                      Visto che lei è americana un giorno gli disse che non parlava bene l'italiano per levarseli di torno, questi ritornarono la domenica dopo con le riviste in inglese e per gentilezza lei continua a prenderle e le accumula in un angolino (non si sa mai possono tornare utili quando finisce la carta in bagno).
                      Abbiamo quindi deciso che una domenica quando lei scende a ritirare le riviste, poco dopo essere risalita io dovrei fare una finta sceneggiata urlando e lanciando dalla finestra TUTTE le riviste che abbiamo al grido "SONO TUTTE *******TEEEEEE !!!"

Giusto per vedere la faccia che fanno !

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

Bstrd Sergio!

Comunque gettando the rock e hiding the hand vi dico...

Sergio cosa ne pensi del pensiero di Calvino e Zwingli?

Riguardo alla predestinazione piu che altro.

Commenta

• DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

Assieme a mia figlia abbiamo deciso di ricreare una scena shock costruita su misura per loro.
                          Visto che lei è americana un giorno gli disse che non parlava bene l'italiano per levarseli di torno, questi ritornarono la domenica dopo con le riviste in inglese e per gentilezza lei continua a prenderle e le accumula in un angolino (non si sa mai possono tornare utili quando finisce la carta in bagno).
                          Abbiamo quindi deciso che una domenica quando lei scende a ritirare le riviste, poco dopo essere risalita io dovrei fare una finta sceneggiata urlando e lanciando dalla finestra TUTTE le riviste che abbiamo al grido "SONO TUTTE *******TEEEEEE !!!"

Giusto per vedere la faccia che fanno !
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

Se nasci uomo di serie A sei a cavallo, se nasci di serie B sei fregato.
                            Dio razzista non ce lo facevo
                            Questa mi era sfuggita.

Comunque comincio a convincermi che tu sappia molte più cose di dio di tutti noi qui dentro.

Commenta

• Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio

A dormire infame leccatore di bianco d'uovo kinder

Commenta

• DNP
                                CHEMICAL MODERATOR
                                • Apr 2005
                                • 9480
                                • 535
                                • 58
                                • Send PM

A dormire infame leccatore di bianco d'uovo kinder

Il bianco non è proteico????
                                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                                G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                                X