I gay secondo voi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
    Aggiungo che questa discussione mi sembra molto imparentata con quella sulla normalità o non normalità dei gay. Entrambe sembrano maliziosamente avere fini polemici.
    Nessuna maliza e nessun fine polemico.

Piuttosto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu a riguardo, cosa ne pensano quelli che conosci.

Al contrario di chi conosce il mondo omosessuale solo come stereotipo da film, so bene che anche i gay nutrono dei pregiudizi verso la propria categoria. Chiaro, come tutti i pregiudizi interiorizzati non vengono "dichiarati", ma possono essere rilevati facilmente da chi è abituato all'osservazione clinica.

Ad esempio, molte donne hanno pregiudizi sulla condizione femminile, sul fatto che "le donne sono iene, le donne non sanno essere amiche di altre donne... " etc. frasi spesso dette premettendo o concludendo con "...e lo dico io che sono una donna, eh!".
    Le stesse dinamiche avvengono per noi come italiani, che abbiamo certi pregiudizi interiorizzati sulla nostra personalità in quanto italiani...

E anche i gay. Anzi, vorrei dire che i gay più di altri gruppi, perché il pregiudizio gli viene somministrato con il latte materno e li accompagna dalla nascita alla tomba, in ogni angolo. E' molto facile quindi che un omosessuale abbia pregiudizi sulla categoria.
    Anzi, da psicologo posso assicurare che spesso questi pregiudizi interiorizzati sono la causa della sua sofferenza. Perché quando questo schema cognitivo si irrigidisce porta la persona ad un conflitto interiore lacerante: si è qualcosa ma interiormente si disprezza quel "qualcosa". Cioè si disprezza sé stessi.
    Da qui deriva molta della difficoltà a creare una coppia stabile. Spesso osservo nelle persone omosessuali una specie di inconscia intenzione autopunitiva. E' come se ci si volesse impedire ad ogni costo di essere felici perché quel pregiudizio interiorizzato porta a considerarsi immeritevoli di felicità. E va a finire che si rovina tutto ciò che si tocca, relazioni e persone importanti comprese. Se a questo aggiungiamo che siamo ancora in un'epoca in cui invece di dare un sostegno sociale e profesionale agli omosessuali si continua a colpevolizzarli anche della rovina della famiglia... vabbé, ora sto uscendo troppo OT

In sintesi, vorrei assicurarti, Niko, che non c'è né malizia né pregiudizio in questo 3d.
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• roccia73
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1871
      • 62
      • 65
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      voglio dire, facciamo un esempio pratico : voglio stabilire se ci siano piu' etero infedeli che gay...

se riuscissi a stabilire statisticamente che la percentuale dei gay infedeli e' maggiore, questo potrebbe significare che il valore della fedelta' e' meno sentito dagli omosessuali

Se faccio un indagine del " come " si vive , forse mi accorgero' che ( ad esempio ) molti etero stanno insieme perche' hanno piu' " motivazioni future " per farlo... ad esempio fare casa e figli, cosa che i gay ad oggi possono ben poco sperare ( a meno che non cambino le cose )

Ora, potrebbe essere un buon motivo per far si che la " benzina " della fedelta' e il valore stesso sia vissuto diversamente, ma non ho una risposta sul " sentire " interiore che e' viziato dalle circostanze , come abbiamo visto
      Non sono un sociologo, Maurox, e non parlo di indagini sociologiche.
      Parlo di ricerca psicologica, in cui ciò che si vede non è quasi mai ciò che interessa realmente, se non a patto di saper vedere.

Gli strumenti di indagine clinica non sono così rozzi e banali come immagino tu li stai immaginando.

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36997
        • 1,612
        • 2,977
        • Borgo D'io
        • Send PM

voglio dire, facciamo un esempio pratico : voglio stabilire se ci siano piu' etero infedeli che gay...

se riuscissi a stabilire statisticamente che la percentuale dei gay infedeli e' maggiore, questo potrebbe significare che il valore della fedelta' e' meno sentito dagli omosessuali

Se faccio un indagine del " come " si vive , forse mi accorgero' che ( ad esempio ) molti etero stanno insieme perche' hanno piu' " motivazioni future " per farlo... ad esempio fare casa e figli, cosa che i gay ad oggi possono ben poco sperare ( a meno che non cambino le cose )

splendido esempio....
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

E' un esempio ke c'entra poco, secondo me

Togli alle coppie etero la possibilità di avere figli e vedrai ke fedeltà, matrimonio e unione eterna sono valori ke sparisco nel giro di poki anni

Ops, scusa Maurox, nn avevo letto il resto del post...
          Ergo sono d'accordo con te
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36997
            • 1,612
            • 2,977
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

Ops, scusa Maurox, nn avevo letto il resto del post...
            Ergo sono d'accordo con te

sei proprio pirla
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 32397
                • 1,072
                • 605
                • Send PM

ma che ti pare che al mondo ci siano poche case e pochi esseri umani, che due persone "devono" stare insieme per fare ste cose? ma ce ne fossero di meno sarebbe altro che meglio!
                così poi si mettono insieme perchè si piacciono, poi dopo un po' si fanno schifo, ma siccome ormai hanno fatto un figlio gli tocca pure rimanere insieme.
                meglio i gay allora, che stanno insieme finchè dura, senza contratti in chiesa o in municipio, senza cambiar cognome, senza bambini, senza mutui... Solo per amore, quel poco che va avanti... che bisogno c'è di tutte ste fregnacce?

Commenta

• checco78
                  IL LATRITANTE
                  • Jan 2001
                  • 13009
                  • 411
                  • 856
                  • Send PM

tanto io nn mi sposo
                  case separate,conti separati,convivenza flessibile
                  sono un precario dei sentimenti
                  9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                  viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                    tanto io nn mi sposo
                    case separate,conti separati,convivenza flessibile
                    sono un precario dei sentimenti

il precario dei sentimenti ottiene solo fighe a tempo determinato
                    sigpic

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

io credo che siano come noi
                      .

Commenta

• stuckmojo
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 1370
                        • 16
                        • 0
                        • Newcastle, England
                        • Send PM

il precario dei sentimenti ottiene solo fighe a tempo determinato
                        spiegammi dov'e' la fregatura, perche' se c'e' una cosa che va proprio bene a tempo determinato e' proprio la ****.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
                          spiegammi dov'e' la fregatura, perche' se c'e' una cosa che va proprio bene a tempo determinato e' proprio la ****.
                          La fregatura è se vuoi avere dei figli innanzitutto
                          E in secondo luogo magari ad un certo punto cambi idea ed è tardi per tornare indietro

Nn sto criticando il modo di vivere, per carità.. ognuno fa quello ke vuole quando si sente di farlo.. e nn deve fare delle scelte in cui nn crede perkè in futuro cambierà idea.. Si sta solo discutendo

Commenta

• roccia73
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 1871
                            • 62
                            • 65
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            La fregatura è se vuoi avere dei figli innanzitutto
                            E in secondo luogo magari ad un certo punto cambi idea ed è tardi per tornare indietro

Nn sto criticando il modo di vivere, per carità.. ognuno fa quello ke vuole quando si sente di farlo.. e nn deve fare delle scelte in cui nn crede perkè in futuro cambierà idea.. Si sta solo discutendo

Commenta

• niko74_mi
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 9801
                              • 290
                              • 109
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                              Nessuna maliza e nessun fine polemico.
                              Guarda a costo di sembrare antipatico voglio dirti che questa discussione non mi interessa. Non mi va di fare il portavoce di una categoria. Io sono come sono, il resto sono seghe mentali.
                              Perchè chiedere a degli etero cosa ne pensano dei gay è come chiedere alle donne cosa pensano degli uomini. Discorsi campati per aria su argomenti che i tuoi intercolutori conoscono poco o nulla. La malizia alberga proprio in questo secondo me. Perchè poi si finisce con lo sconfinare nel pregiudizio e nelle frasi fatte. Se tu volevi conoscere meglio i gay dovevi rivolgerti a gay diversamente da me interessati a dibattere sull'argomento. In questo forum ce ne sono tanti.
                              Last edited by niko74_mi; 02-02-2007, 14:05:45.
                              sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
                              ...grazie di esistere...

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                                X