Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
    Lo so, ma in regime di full wet, le possibilità di sorpasso, sono nettamente superiori, e sembra che abbiamo un piccolo vantaggio, perchè in regime di parco chiuso, la Ferrari ha adottato una scelta più conservativa per quanto riguarda l'assetto, vista la possibilità di pioggia domenica.

    P.S. posso anche sbagliarmi... maurillo ci illuminerà.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      GP Monaco: prima fila McLaren Mercedes con Alonso e Hamilton, terzo Massa, errore per Raikkonen




      Fernando Alonso ha conquistato la pole position nelle qualifiche a Monte Carlo. Il campione del mondo ha girato in 1.15.726 precedendo l'altra McLaren Mercedes di Lewis Hamilton, a lungo in testa. Terzo tempo per la Ferrari di Felipe Massa mentre Kimi Raikkonen ha chiuso in 15ma posizione dopo aver danneggiato la sua sospensione anteriore destra nella seconda sessione con un impatto con le barriere alle Piscine. Grande prestazione di Giancarlo Fisichella (Renault) e Nico Rosberg (Williams), rispettivamente quarto e quinto. Bene anche Webber (Williams), davanti alle BMW Sauber di Heidfeld e Kubica. Prestazioni incoraggianti anche per le Honda, entrambe nella top ten.


      Cronaca Prima Sessione
      Si inizia su pista asciutta. Button, Speed e Sato i primi piloti a scendere in pista. Poco dopo in azione anche Barrichello, Sutil, Albers, Wurz, Liuzzi, Coulthard, Rosberg, Davidson e Kubica. Dopo i primi tre minuti in pista anche Webber, Trulli e le due Renault.

      Poco dopo in pista anche Raikkonen e Massa. Speed intanto e' in testa con 1.19.978, subito scavalcato da Coulthard in 1.19.771. Lo scozzese viene pero' sopravanzato da Rosberg. Sato e' quarto davanti a Liuzzi, Wurz e Webber. Button si porta in testa con 1.19.636, subito scavalcato da Barrichello in 1.18.577.

      Dopo i primi cinque minuti Rosberg e' primo con 1.18.172 davanti a Kubica, Barrichello e Fisichella. In pista anche Hamilton, Massa, Heidfeld e Ralf Schumacher.

      Raikkonen si porta al comando con 1.17.905 mentre Liuzzi e' terzo. Massa al suo primo giro e' solo nono mentre Kubica e' di nuovo primo davanti a Rosberg e Raikkonen. Alonso fa il miglior parziale nel primo tratto e si porta in testa con 1.17.274. Meglio di lui fa Hamilton con i migliori parziali nel secondo e terzo tratto: 1.16.924 mentre Raikkonen e' terzo davanti a Massa e Kubica. Alonso e Hamilton continuano a spingere con l'inglese che scalza ancora il suo compagno di squadra dalla prima posizione in 1.16.234. Raikkonen migliora ed e' secondo a cinque decimi.

      A rischio eliminazione Albers, ancora senza tempo per una perdita idraulica, Sutil, Davidson, Webber, Speed, Ralf Schumacher, Trulli e Kovalainen. Alonso migliora ancora ed e' secondo a due decimi mentre Ralf sale in quattordicesima posizione.

      Kovalainen torna in pista con gomme morbide mentre Hamilton continua a spingere e abbassa ancora il limite nel primo settore (19"8). L'inglese migliora ulteriormente abbassando anche gli altri due parziali e concludendo in 1.15.685, ben otto decimi meglio del suo compagno di squadra.

      Quando mancano quattro minuti ottimo tempo di Liuzzi che sale in quinta posizione davanti a Barrichello, Heidfeld, Kubica, Rosberg e Fisichella. Trulli riesce a scalare la classifica e si porta in decima posizione. Alonso ha intanto ridotto a 4 decimi il suo ritardo da Hamilton.

      Coulthard migliora ed e' ottavo, ancora a rischio Sutil, Webber, Speed, Kovalainen e Ralf Schumacher. Il finlandese ha problemi di traffico ma riesce ad ottenere il quindicesimo tempo davanti a Wurz e Davidson. Sutil intanto e' 18mo mentre Coulthard e' settimo con il miglior parziale nel terzo tratto. Ralf non migliora e viene quindi eliminato assieme alle due Spyker, le due Super Aguri e Speed.

      La classifica:
      Hamilton
      Alonso
      Raikkonen
      Liuzzi
      Massa
      Rosberg
      Coulthard
      Barrichello
      Button
      Heidfeld
      Kubica
      Fisichella
      Trulli
      Webber
      Kovalainen
      Wurz

      Eliminati:
      Davidson
      Speed
      Sutil
      Ralf Schumacher
      Sato
      Albers

      Cronaca Seconda Sessione
      Subito in pista Rosberg, Wurz, Fisichella, Massa e Raikkonen. Poco dopo in azione anche Trulli, Webber, Kovalainen, Coulthard e Wurz. Rosberg segna il primo tempo di riferimento in 1.16.100 mentre Raikkonen va lungo alla Rascasse dopo aver danneggiato la sospensione urtando il guardrail alle Piscine. Arriva Massa e trovando il compagno di squadra fermo rischia anche lui. Il finlandese torna ai box con il tirante dello sterzo danneggiato. In pista anche Hamilton mentre Massa e' secondo davanti a Fisichella, Coulthard, Webber, Trulli, Wurz, Liuzzi e Kovalainen. La maggior parte dei piloti monta gomme morbide in questa fase.

      Hamilton e' il piu' veloce al suo secondo giro: 1.15.470. In pista anche Alonso che riponde con il miglior parziale nel primo tratto e il miglior tempo con 1.15.431.

      In azione anche le due BMW Sauber di Heidfeld e Kubica quando mancano sei minuti al termine della sessione.

      Il polacco chiude con il terzo tempo, a quattro decimi dalla vetta mentre il tedesco e' quinto alle spalle di Rosberg.

      A rischio eliminazione Raikkonen, Kovalainen, Liuzzi, Wurz, Trulli, Webber, Button e Barrichello. Ai box Ferrari si lavora alacremente sulla vettura del finlandese. Heidfeld migliora ancora ed e' quarto.

      I tecnici del Cavallino intanto non sono riusciti a risolvere il problema alla sospensione anteriore destra della F2007 di Raikkonen, un danno rivelatosi piu' grave del previsto.

      McLaren a parte i piloti tornano in pista negli ultimi due minuti. Kovalainen migliora nel primo settore ma e' ostacolato da Coulthard, molto piu' lento, e resta 15mo. Kubica ottiene intanto il miglior parziale nel secondo tratto e si conferma terzo, a meno di due decimi dalla vetta. Migliora anche Massa che sale in quinta posizione davanti a Fisichella, Rosberg, Coulthard, Webber e Barrichello con il brasiliano che proprio all'ultimo riesce a sopravanzare Button.

      I commissari comunicano intanto che indagheranno sulla condotta dello scozzese della Red Bull per l'episodio con Kovalainen. Un altro weekend difficile per Raikkonen che domani, salvo penalizzazioni agli altri piloti, partira' dal 16mo posto.

      La classifica:
      Alonso
      Hamilton
      Kubica
      Heidfeld
      Massa
      Fisichella
      Rosberg
      Coulthard
      Webber
      Barrichello

      Eliminati:
      Button
      Wurz
      Liuzzi
      Trulli
      Kovalainen
      Raikkonen


      Cronaca Terza Sessione
      I piloti hanno gia' imbarcato il quantitativo di benzina che utilizzeranno nel primo stint di gara.

      Hamilton e' il piu' lesto a schierarsi in uscita dalla pitlane in attesa del semaforo verde. I commissari hanno intanto penalizzato Coulthard, lo scozzese non partecipera' alla terza sessione ed e' stato quindi ripescato Button.

      Hamilton guida il gruppo con 1.15.905 guidando al limite mentre Alonso e' secondo a 2 decimi. Terzo Rosberg davanti ad Heidfeld, Kubica, Button, Massa, Webber e Fisichella. Barrichello sale intanto al sesto posto mentre il brasiliano della Ferrari si ferma per il primo cambio gomme assieme al tedesco della Williams. Mescola piu' morbida per il ferrarista, cosi' come per i piloti della McLaren.

      A sei minuti dal termine Massa e' terzo a 9 decimi mentre Hamilton segna il miglior parziale nel primo tratto quando inizia a cadere qualche goccia di pioggia.

      Alonso migliora ma resta secondo per 72 millesimi, nonostante il miglior parziale nel secondo settore. Ottimo tempo di Fisichella, quarto, davanti alle BMW di Heidfeld ed Kubica. Barrichello intanto e' settimo davanti a Rosberg, Button e Webber.

      Intanto i commissari hanno retrocesso Coulthard in 16ma posizione.

      Webber segna il quinto tempo mentre Rosberg e' molto veloce con la Williams, terzo! Ultima tornata di cambi gomme quando mancano 2 minuti al termine della sessione. Migliora Fisichella che scavalca il tedesco in terza posizione. Heidfeld migliora nonostante una grande derapata all'ultima curva, ora e' quinto.

      Hamilton migliora ancora nel primo parziale, 19"7, Alonso risponde con 19"8. Hamilton non migliora mentre Alonso gli strappa la pole con 1.15.726!

      Massa e' in ritardo di 3 decimi al secondo settore e chiude il giro in 1.15.967, e' terzo, con il miglior parziale nell'ultimo tratto.

      Pos Pilota Team Gomme Tempo
      1. Alonso McLaren (B) 1:15.726
      2. Hamilton McLaren (B) 1:15.905
      3. Massa Ferrari (B) 1:15.967
      4. Fisichella Renault (B) 1:16.285
      5. Rosberg Williams (B) 1:16.439
      6. Webber Red Bull (B) 1:16.784
      7. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:16.832
      8. Kubica BMW Sauber (B) 1:16.955
      9. Barrichello Honda (B) 1:17.498
      10. Button Honda (B) 1:17.939
      11. Wurz Williams (B) 1:16.662
      12. Liuzzi Toro Rosso (B) 1:16.703
      13. Trulli Toyota (B) 1:16.988
      14. Kovalainen Renault (B) 1:17.125
      15. Raikkonen Ferrari (B) --------
      16. Coulthard* Red Bull (B) 1:16.319
      17. Davidson Super Aguri (B) 1:18.250
      18. Speed Toro Rosso (B) 1:18.390
      19. Sutil Spyker (B) 1:18.418
      20. R.Schumacher Toyota (B) 1:18.539
      21. Sato Super Aguri (B) 1:18.554
      22. Albers Spyker (B) --------

      * penalizzato per aver ostacolato Kovalainen nella seconda sessione

      Commenta


        Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio

        Che significa? Ho torto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
          Che significa? Ho torto?
          diciamo che la ferrari con la scelta del passo della vettura per montecarlo al momento non paga...vediamo domani..felipe li non è mai stato forte ma ha fatto un buon tempo...raikkonen sempre stato forte si è cagato addosso..spero che il suo aquisto non sia stato un buco nell acqua....cmq l'importante non perdere il contatto con i primi...ovvero dobbiamo salire sul podio...hamilton mi piace e se non aveva webber che lo ostacolava la pole era sua....cmq cari ferraristi se c'è da puntare per il titolo io scelgo massa...raikkonen non ci siamo propio
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
            diciamo che la ferrari con la scelta del passo della vettura per montecarlo al momento non paga...vediamo domani..felipe li non è mai stato forte ma ha fatto un buon tempo...raikkonen sempre stato forte si è cagato addosso..spero che il suo aquisto non sia stato un buco nell acqua....cmq l'importante non perdere il contatto con i primi...ovvero dobbiamo salire sul podio...hamilton mi piace e se non aveva webber che lo ostacolava la pole era sua....cmq cari ferraristi se c'è da puntare per il titolo io scelgo massa...raikkonen non ci siamo propio
            Daccordo con te!

            Ho controllato le previsioni del tempo... danno quasi tutte pre scontato, pioggia a partire dalle 10-11 del mattino. Le differenze stanno solo nel pomeriggio... c'è chi dice che la pioggia continua fino al tardo pomeriggio, e chi dice che ci sarà solo cielo coperto.

            Commenta


              se piove come anche tu saprai la temperatura della pista cambia cosi come gli assetti delle vetture..ora bisogna vedere per quanto tempo piove per incidere sugli assetti anche perchè ormai in parco chiuso non è possibile cambiarli e se dovesse per disgrazia piovere anche durante il gp, ci troveremmo con gomme da pioggia con assetti da asciutto....ma li in genere salvo miracoli assurdi chi parte primo arriva primo...in altri tempi per il problema raikkonen " ovvero la sostituzione dei braccetti delle sospensioni " lo risolvevano in tempo per un giro di qualifica..ora con tutti questi cazzi di braccetti contro braccetti era impossibile....va beh è andata cosi..speriamo domani che rikkionen visto che non ha niente da perdere faccia una bella gara...SCHUAMCHER RITORNA!!!!
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta


                Alonso: "Una pole molto importante"



                E' raggiante Fernando Alonso dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche del GP Monaco. Il campione del mondo ha sopravanzato il suo compagno di squadra proprio all'ultimo tentativo.

                "Sono molto, molto contento, e' una pole position molto importante. In queste qualifiche e' successo un po' di tutto. Ci aspettavamo la pioggia, che e' arrivata ma molto leggera, solo per un giro. C'e' stato traffico, ma non ci si puo' aspettare di evitarlo in qualifica," ha spiegato lo spagnolo, aggiungendo di essere stato rallentato un po' dalla Williams di Rosberg. "Penso che Nico sia stato sfortunato perche' quando e' uscito dai box ha fatto un giro di uscita molto buono e ha passato il traguardo per un secondo ma non abbastanza per bloccarmi nelle ultime curve. E' difficile fare un giro pulito".

                L'obiettivo e' ora la seconda vittoria consecutiva nel Principato: "Penso che tutto il weekend sia stato positivo per noi. Con la pioggia, in mattinata, la vettura e' stata molto competitiva permettendoci di essere al top. Le qualifiche sono andate bene ed essere in pole a Monaco come l'anno scorso e' molto, molto importante. E ottenere la prima pole dell'anno per la McLaren Mercedes e' speciale. Sono molto contento. Qui e' molto importante essere in pole ma anche restare in pista il piu' possibile quindi bisogna trovare un compromesso. Vedremo domani se i nostri avversari hanno trovato la strategia perfetta, sperando che la nostra si riveli migliore".

                .....
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta


                  Hamilton: "Ho perso mezzo secondo dietro Webber"



                  Secondo Lewis Hamilton il decimi persi alle spalle di Mark Webber, nell'ultimo tentativo delle qualifiche del GP Monaco, sono stati determinanti. L'inglese stava lottando per la pole con il compagno di squadra, Fernando Alonso, che ha poi avuto la meglio.

                  "Nel mio giro ero davvero al limite. Credo di aver toccato le barriere in uscita dalla curva quattro. Ero sotto di tre decimi ma sono rimasto bloccato dietro Webber. Non so se mi ha visto o meno, ma non mi ha lasciato passare fino alla curva otto quindi ho perso mezzo secondo. Ho provato a recuperare ma le gomme ormai non erano al meglio. Questa e' una pista bellissima, la mia preferita, e' fantastico sfiorare le barriere. Non sapete quanto e' veloce, non c'e' molto spazio, ed essere qui per il mio primo GP Monaco e' fantastico. Domani sara' interessante".


                  ............
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta




                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta


                      Rikkionen no no no....nn accetto l'errore da principiante!!
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta


                        che errore del *****.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta


                          Ferrari: Massa soddisfatto in terza posizione, Raikkonen in ottava fila dopo un errore




                          Telai: F. Massa 260, K. Raikkonen 262
                          Meteo: temperatura aria 24/28 °C, temperatura asfalto 25/29 °C, Nuvoloso, qualche goccia di pioggia.

                          Jean Todt: “Come sempre, e' stata una qualifica molto combattuta, stavolta resa ancora piu' incerta dalle mutevoli condizioni meteorologiche. Su un tracciato molto particolare come questo partire in prima fila e' molto importante per il risultato finale e noi, per la prima volta in questa stagione, non siamo riusciti a piazzare una macchina davanti. Kimi ha toccato le barriere alle Piscine, riportando un danno che lo ha costretto a rientrare ai box e gli ha impedito di cercare di qualificarsi per l’ultima parte della sessione: partira' in sedicesima posizione, il che rende ovviamente la sua corsa molto complicata. Felipe, dal canto suo, ha fatto un ultimo giro perfetto, conquistando la terza piazza: purtroppo, il suo sforzo non e' stato sufficiente a sopravanzare i nostri avversari diretti. Il risultato della corsa di domani sara' determinato dai consueti fattori – strategia, affidabilita', partenza, lavoro della squadra e dei piloti, rendimento delle gomme – con l’ulteriore variabile legata alla situazione meteorologica a rendere il quadro ancora piu' incerto.”

                          Felipe Massa: “Sono contento. Ho fatto un bel giro, senza traffico, e sono in una buona posizione per la gara di domani. Sono fiducioso e cerchero' di ottenere un bel risultato. La gara e' molto lunga ed e' fondamentale rimanere sempre concentrati. Se dovesse piovere allora diventerebbe ancora di piu' una lotteria. Oggi e' stato molto complicato scegliere il momento giusto in cui scendere in pista, sia per il traffico che per le condizioni meteo, con la pioggia che sembrava dover arrivare da un minuto all’altro. Avevo visto le bandiere gialle per Kimi: c’e' stato un momento un po’ difficile alla Rascasse quando me lo sono trovato davanti fermo in pista ma sono riuscito comunque a passare senza danneggiare la mia macchina.”

                          Kimi Raikkonen: “C’e' poco che possa dire dopo questa qualifica. Stavo facendo il mio primo tentativo con gomme morbide quando, all’uscita della chicane delle Piscine, ho urtato le barriere con la ruota anteriore destra. All’inizio sembrava che tutto fosse a posto ma poi, quando sono arrivato alla Rascasse, la macchina non era in condizione di fare la curva. Sono riuscito a ritornare al box e i meccanici hanno provato a riparare la rottura ma poi abbiamo capito che non avremmo fatto in tempo. Qui, il benché minimo errore costa carissimo ed e' un vero peccato perché credo che avremmo potuto lottare per la pole position. Invece, partiro' dall’ottava fila, quindi mi aspetta una gara molto difficile: daro' il massimo per cercare di portare a casa un buon piazzamento.”

                          Luca Baldisserri: “Prove libere sul bagnato e qualifiche sull’asciutto: e' la peggior combinazione possibile per preparare al meglio una sessione cruciale su un tracciato come questo. Siamo molto dispiaciuti per Kimi, che ha toccato le barriere all’uscita delle Piscine, riportando la rottura del tirante dello sterzo della ruota anteriore destra. Abbiamo provato a riparare il danno ma non c’era il tempo sufficiente per sistemarlo in modo da farlo ritornare in pista prima della fine di Q2. Felipe ha fatto un giro straordinario, soprattutto nell’ultimo settore, che gli ha permesso di ottenere il terzo posto. E’ chiaro che, non sapendo il quantitativo di benzina imbarcato dai nostri avversari diretti, e' difficile fare previsioni sul risultato che potremo ottenere con Felipe mentre per Kimi e' altrettanto ovvio che lo attende una gara tutta in salita. Pensiamo che saremo competitivi e faremo di tutto per portare a casa il maggior numero di punti possibile.”

                          Ferrari


                          ..........
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta
















                            ...........
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta











                              ......
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta







                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎