Consigli x i botti di Capodanno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

Consigli x i botti di Capodanno

BANCARELLE A RISCHIO: per acquistare botti rivolgersi sempre a commercianti autorizzati. Evitare bancarelle improvvisate e prodotti senza etichetta con l’autorizzazione del Ministero dell’Interno.
    SEGUIRE SEMPRE LE ISTRUZIONI: leggere attentamente le istruzioni d’uso riportate sull'etichetta o i fogli illustrativi che accompagnano il prodotto. Anche le innocue “stelline”, se maneggiate senza le dovute attenzioni, possono causare lesioni gravi.
    ACCENSIONE: accendere un fuoco alla volta ed evitare che al momento dell’accensione ci siano altri fuochi vicini.
    ABITI: attenzione agli abiti che indossate quando usate un fuoco artificiale. Mai indossare indumenti di fibra sintetica o acetati. Basta una scintilla per trasformare questi vestiti in micidiali trappole.
    SOLO ALL’APERTO: accenderli solo all’aperto in luoghi lontani dalle abitazioni. Non puntate mai un razzo, un fischio o un botto contro finestre e balconi dei palazzi vicini.
    UN SOSTEGNO: se possibile, fissare bene il fuoco artificiale ad un sostegno, controllando che la traiettoria sia libera, e allontanarsi subito dopo l’accensione per godersi a distanza lo spettacolo.
    MICCE CORTE: le micce dei fuochi pirotecnici sono molto corte e rapide nella combustione. Non sempre l’interruzione della miccia è definitiva per cui l’ordigno inesploso può scoppiarvi in mano da un momento all’altro.
    MALFUNZIONAMENTO: in caso di malfunzionamento di un prodotto pirotecnico non toccatelo e non vi avvicinate. Potrebbe esplodere.
    BOTTI INESPLOSI: se vi trovate in prossimità di un botto inesploso non toccatelo. Avvisate subito il 113, anche in forma anonima.
    FIAMME LIBERE: evitare di trasportare materiale pirotecnico in macchina. Non maneggiare mai fuochi in prossimità di fiamme libere (accendini, fiammiferi, sigarette), non collocarli nè utilizzarli vicino a liquidi infiammabili o a contenitori di gas.
    SEGNALAZIONI: segnalare al 113 eventuali vendite a minorenni o qualsiasi altra cosa che possa sembrare illecita o pericolosa.
    QUELLI VIETATI: La vendita di botti particolarmente pericolosi è assolutamente vietata. E’ un reato punibile secondo la normativa vigente e alla pena è soggetto non solo chi vende ma anche chi acquista o utilizza fuochi illegali.
    E QUELLI AUTORIZZATI: I giochi pirotecnici di libera vendita possono essere acquistati da tutti i maggiori di 14 anni nei negozi con licenza per la vendita di giocattoli. I fuochi autorizzati hanno un’etichetta, contenente il numero del decreto ministeriale che ne autorizza il commercio e le modalità d’utilizzo che vanno seguite attentamente. E’ consigliabile inoltre che ad accendere la miccia sia sempre un adulto
  • eremita
    the swiss
    • Jan 2005
    • 7184
    • 357
    • 301
    • Send PM

:d
    lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
    no passera no party !

Commenta

• razrov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 960
      • 32
      • 38
      • Send PM

premetto che non amo le cosiddette "botte" cm le chiamano qui a napoli
      anke xke iniziano in modo massiccio a sparare circa 1 mese prima, quindi stancano... i consigli sono molto utili ma, ahimè quasi nessuno li segue e star dietro alle bancarelle anke per le forze dell'ordine (per non parlare dei corrotti e di quelli che dopo aver sequestrato i botti li portano ai figli) e molto probabilmente anke quest'anno ci sarà il bollettino di guerra...
      imho ho il cugino della mia ragazza che è fuochista e che preparerà in uno spiazzo riservato uno spettacolo pirotecnico di FUOCHI ARTIFICIALI (che è ben diverso dai botti che fanno solo rumore) e per quanto siano soldi letteralmente bruciati sono uno spettacolo da vedere e soprattutto autorizzati (glieli portano con il camioncino, xke non si possono trasportare in auto senza autorizzazione, e hanno tutti l'autorizzazione ministeriale stampata sopra e sono presi da catalogo) voialtri invece cm state messi?

Commenta

• bigronnie
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 19199
        • 851
        • 783
        • Gold'S Gym Venice Beach
        • Send PM

Ma possibile che ci sia ancora gente così stupida, che con i tempi che corrono, spreca tutti sti soldi........
        mah.........
        "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• Inga
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 324
          • 6
          • 0
          • in da street
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
          Ma possibile che ci sia ancora gente così stupida, che con i tempi che corrono, spreca tutti sti soldi........
          mah.........

Commenta

• matt85
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 14894
            • 370
            • 209
            • North East
            • Send PM

mercoledì ho fissato un tubo lanciarazzi illegale cinese al culo della bici e mi son fatto tutta la via sparando da dietro

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36788
              • 1,594
              • 2,734
              • Borgo D'io
              • Send PM

il consumo sta diminuendo
              spero che finisca una volta per tutte
              un amico di mia sorella ha perso la mano cosi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• PROTEINS
                latin lover
                • Sep 2001
                • 6599
                • 591
                • 529
                • Habana Veja
                • Send PM

Commenta

• charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

ma che palle, non sono ancora passati di moda?!
                  -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• matt85
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 14894
                    • 370
                    • 209
                    • North East
                    • Send PM

so di gente adulta che spende capitali per ste stronzate

Commenta

• stylus
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 5450
                      • 172
                      • 38
                      • Send PM

io ho sparato quantità industriali di petardi...legali e non propriamente legali...cioè home made da me......fino ai 16 anni.....poi ho capito che era uno dei peggior modi di spendere i soldi.....

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

Per il 31 ho preparato fuochi pirotecnici con le miccette
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

io voglio la "finanziaria" ....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

la finanziaria quella si che farà un megabotto

Commenta

• oipe
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2100
                              • 121
                              • 309
                              • Puro cuore napoletano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                              premetto che non amo le cosiddette "botte" cm le chiamano qui a napoli
                              anke xke iniziano in modo massiccio a sparare circa 1 mese prima, quindi stancano...
                              Posso assicurarti che nei paesi di napoli non sparano più come una volta.
                              Molto strano...

Commenta

Working...
                              X