Annuncio

Collapse
No announcement yet.

”Essere” e ”fare”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ”Essere” e ”fare”

    Pensando a Piero che dice di "essere stato ma non essere piu’" … riflettevo …

    C’e’ differenza tra quello che si e’ e quello che sa fa?
    Ovviamente si.

    Uno pensa subito ad uno che e’ un pirla, ed anche se diventa un ricco industriale colto e bello, sempre pirla rimane … ma a parte questi dettagli …

    Le due cose si influenzano ed interagiscono.

    Pensando al bb poi, uno fa qualche cosa che lo porta ad essere via via diverso da come era partito … ma e’ veramente cosi’?

    Cambia veramente quello che uno e’, perche’ cambia il suo peso, la sua massa magra e grassa, la sua forza … o e’ comunque solo un "fare" …

    Cambia il suo stile di vita, perche’ l’alimentazione e’ sempre un qualcosa di cui tenere conto, da pianificare o comunque considerare …

    Se vado a fare un week end o una settimana in giro, ho sempre (quasi sempre) tutte le mie cosine, polverine, pillolette, etc etc … mentre "gli altri", in genere, se ne fottono, mangiano quando hanno fame quello che piu’ li attira ed e’ disponibile …

    Io pratico bb, con scarso successo se si considerano i canoni classici, da quando avevo 16 anni, adesso ne ho 42 …

    I primi anni non ho attenuto il benche’ minimo successo. Poi ho trovato la mia strada e sono sostanzialmente aumentato di 20 kg, che poi sono diventati 25-30.

    Questo e’ successo intorno ai 25 anni, e da allora sono sempre stato cosi, tutti mi hanno sempre conosciuto cosi’, catalogato cosi’, io stesso da un certo punto in avanti mi sono "sentito" cosi, etc etc …

    Ma non solo questo, cambia anche il fatto che spesso, facendo una cosa, non hai piu’ tempo per farne delle altre.
    E questo ti condizione nello "sviluppo" succesivo...

    Se non avessi fatto bb sarei, probabilmente, come i miei fratelli, molto piu’ "piccolo" di muscolatura e di peso.

    In compenso loro hanno avuto probabilmente una vita sociale piu’ intensa e completa della mia, non limitati da orari, sonno, alimentazione ed energie che venivano canalizzate in palestra e quindi distolte da potenziali altre attivita’ …

    Banalmente adesso, con un lavoro impegnativo e famiglia … il poco tempo libero lo dedico alla palestra = non mi rimane praticamente niente per fare altro.

    Anche se sono solo 3 volte a settimana 2 ore, sono le UNICHE 2 ore 3 volte a settimana che potrei dedicare a fare altro … al di la’ di quello ci sono solo i tempi per mangiare, fare la spesa, dormire (non sempre a sufficienza), stare un pochino con le bimbe e la moglie, cazzeggiare sul forum.

    Potenzialmente avrei molti interessi, in pratica non ne coltivo nessuno perche’ non c’e’ tempo. Per "colpa" anche e spt del bb.

    Mi chiedo se sarei comunque la stessa persona o no …
    la gente mi vedrebbe in modo diverso?
    io stesso mi vedrei forse in modo diverso ( o no?, non ho risposta) …

    Questo "fare" ha veramente cambiato il mio "essere", come pare sia successo per Pierone …

    E’ una dote o un eccesso di razionalita’ lo sforzarsi di rimanere ancorati all’essenza dell’essere, che non cambia certo con 10 kg (o 20 o 30) di massa magra in piu’ …

    Che cosa succedera’ quando dovro’ "tornare" a quello che ero o che sarei stato senza bb … (non oso pensare a Master )


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    io sono eracliteo per cui il fare è tutto , non c' è nessun essere dietro il fare....
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      io sono eracliteo per cui il fare è tutto , non c' è nessun essere dietro il fare....
      A me e' capitato di fare le stesse identiche cose con un "essere" diverso, magari solo perche' a distanza di qualche anno ero veramente cambiato, e non avevano lo stesso "sapore" ...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        alle elementari avevo un compagno di classe che era un coglioncello, stupido, meschino, opportunista, piagnucolone e falso

        adesso sn passati tanti anni e grazie al padre, ha fatto i soldi ed ha un lavoro di successo
        ora veste firmato, legge l'ora su un rolex e gira su un SUV da paura, nn sembra piu insicuro come era prima ... ma è rimasto esattamenmte come era alle elementari

        in 30 anni ho imparato che spesso le persone x quanto possano cambiare fuori, rimangono quello che sono dentro

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          A me e' capitato di fare le stesse identiche cose con un "essere" diverso, magari solo perche' a distanza di qualche anno ero veramente cambiato, e non avevano lo stesso "sapore" ...

          Eagle
          per gli eraclitei non esiste alcun essere : l' essere è vuoto , esiste solo il "divenire" .
          Dire "esiste" è già una contraddizione in termini ma è solo per farsi capire
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #6
            tanto poi devi morire...


            (lossy Docet )
            .

            Commenta


              #7
              up! ci ho messo un quarto d'ora a partorire queste riflessioni ... non vorrete mica farmela sparire cosi con 5 post ...
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                che vi siete fumati ????

                Commenta


                  #9
                  Altro non siamo che la nostra proiezione mentale


                  Pino docet
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                  Commenta


                    #10
                    Non è perchè ti ficchi le penne nel culo che diventi una gallina

                    Commenta


                      #11
                      se soggetto sei soggetto rimani, se sei figo, ti puoi staccare anche i due incisivi davanti, sempre figo rimani.
                      Forse non c'entra un ***** ciò che ho detto ma pazienza
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        Altro non siamo che la nostra proiezione mentale


                        Pino docet
                        Altro non sei se non cio' che non esiste

                        Commenta


                          #13
                          A me sembravano riflessioni interessanti ... e invece mi avete distrutto il 3ad ... e mi sono depresso ... ci vorra' un altro 100g di cioccolato per oggi ...
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            A me sembravano riflessioni interessanti ... e invece mi avete distrutto il 3ad ... e mi sono depresso ... ci vorra' un altro 100g di cioccolato per oggi ...
                            eagle....tromba.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              A me sembravano riflessioni interessanti ... e invece mi avete distrutto il 3ad ... e mi sono depresso ... ci vorra' un altro 100g di cioccolato per oggi ...
                              mi raccomando...la cioccolata al latte con le praline,la crema di nocciola e tanto tanto burro
                              Originariamente Scritto da bigronnie
                              azz, che branco di lupi che siamo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎