Prodi e i suoi primi 6 mesi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madmax68
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 1536
    • 156
    • 2
    • Roma per adesso
    • Send PM

Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggio
    si si.
    Marocchino....

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      Ricordo a tutti gli utenti partecipanti a questo post che se iniziano a volare i cartellini qua fa una brutta fine molta gente...a iniziare da chi mette "simboli politici", pratica contro il regolamento, per finire con chi offende...
      veramente credo che di insulti ne siano già volati abbastanza

Cosa intendi per "simboli politici" spiegalo così almeno gli utenti si sapranno regolare. La satira non va bene?

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Riprendo dalla considerazione sulll'assurdita' di fare una valutazione dopo soli 6 mesi di governo...

Mi chiedo, e vi chiedo , come sia possibile che dopo pochi mesi l'elettorato di centrosinistra sia gia' cosi' malcontento della gestione prodi... Ma cosa ci si aspettava ? Se la situazione era ( ed e' ) davvero cosi' disastrata come diceva il mortadella , se si parlava di triste eredita' lasciata del governo Berlusconi ... beh allora e' inevitabile che ci sia da soffrire e tirar fuori soldi e praticare tagli, o no ?

Prodi aveva detto di non avere la bacchetta magica, ma qui pare che la gente sia sorda ormai
        sigpic

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Credo che sia più che altro una questione di impostazione politica del governo; molti tra coloro che hanno votato Prodi si aspettavano una maggiore discontinuità con la politica di Berlusconi, specie in campo economico e sociale e forse sono delusi perchè ciò non è così evidente
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            Riprendo dalla considerazione sulll'assurdita' di fare una valutazione dopo soli 6 mesi di governo...

Mi chiedo, e vi chiedo , come sia possibile che dopo pochi mesi l'elettorato di centrosinistra sia gia' cosi' malcontento della gestione prodi... Ma cosa ci si aspettava ? Se la situazione era ( ed e' ) davvero cosi' disastrata come diceva il mortadella , se si parlava di triste eredita' lasciata del governo Berlusconi ... beh allora e' inevitabile che ci sia da soffrire e tirar fuori soldi e praticare tagli, o no ?

Prodi aveva detto di non avere la bacchetta magica, ma qui pare che la gente sia sorda ormai

ehhhhh caro mio ne aveva dette di cose in campagna elettorale

fidati, il bilancio si può fare eccome.

In piazza scendono per protestare contro se stessi

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
              veramente credo che di insulti ne siano già volati abbastanza

Cosa intendi per "simboli politici" spiegalo così almeno gli utenti si sapranno regolare. La satira non va bene?

La satira non e' considerata un simbolo politico...
              Sciopero

Commenta

• Diegosfgt
                IL SOBILLATORE
                • Dec 2004
                • 6530
                • 273
                • 194
                • South California
                • Send PM

Quoto!

Pur non essendo di sinistra, spero davvero che Prodi resti al governo per cinque anni.
                Voglio vedere come andrà a finire.
                Se dopo questi cinque anni la situazione dei conti pubblici sarà concretamente migliorata io lo votero!

E' assurdo sperare in una ripresa dell'economia se i conti fanno acqua da tutte le parti.
                Assurdo.
                Il problema di guardare con molto più interesse ai cazzetti propri, puttosto che al futuro è tipico della mentalità italiana.
                Per l'italiano è sempre meglio una gallina (spesso striminzita) oggi che un uovo domani e all'interno di un sistema economico ed industriale come quello attuale (globale), il perpetrare una tendenza di questo tipo è una scelta suicida.
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                  Quoto!

Pur non essendo di sinistra, spero davvero che Prodi resti al governo per cinque anni.
                  Se dopo questi cinque anni la situazione dei conti pubblici sarà concretamente migliorata io lo votero!

E' assurdo sperare in una ripresa dell'economia se i conti fanno acqua da tutte le parti.
                  Assurdo.
                  Il problema di guardare con molto più interesse ai cazzetti propri, puttosto che al futuro è tipico della mentalità italiana.
                  Per l'italiano è sempre meglio una gallina (spesso striminzita) oggi che un uovo domani e all'interno di un sistema economico ed industriale come quello attuale (globale), il perpetrare una tendenza di questo tipo è una scelta suicida.

D'accordo su tutto......tranne che sulla gallina oggi e un uovo domani

Qua mica l'anno capito che se si continuava col Mr.b si faceva la fine dell'Argentina
                  Sciopero

Commenta

• Bicipes
                    Il drugo
                    • May 2006
                    • 5058
                    • 589
                    • 587
                    • A casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                    Quoto!

Assurdo.
                    Ragazzi dai a tutto c'è un limite ma volere che questa ecatombe continui per altri cinque anni è da autolesionisti e masochisti......

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• ALEX2
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2004
                      • 11901
                      • 176
                      • 65
                      • Arcore - villa San Martino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
                      Rispondo a quellogrosso che mi sembra, a differenza di alex una persona seria.

Con "sticazzi" volevo dire: l'ha detto Prodi? Benissimo si assuma le sue responsabilità, le promesse si mantengono, almeno a me hanno sempre insegnato così, queste sono truffe ai danni dell'elettorato(la stessa cosa vale per il "niente + condoni" ).

La battuta su Scalfaro l'avrai capita dai... ricordi? "la costituzione non si tocca"

bla, bla,bla...fatti soffiare il naso va che ti cola.
                      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Arcore - villa San Martino
                        • Send PM

il ragionamento che fai è corretto. la delusione è data da i seguenti motivi(secondo me):

1 comunicazione (pessima. il tutto poi ancor più enfatizzato da alcuni media)
                        2 inserimento di nuove tasse da pagare (che si notano di più degli eventuali sgravi fiscali che dovranno godere i ceti più deboli e qui, come dici tu, solo il tempo potrà documentare se effettivamente ci saranno benefici)
                        3 tremenda indecisione su alcuni provvedimenti messi in all' interno del documento e poi dopo 2 giorni modificati o cancellati. E' passato un messaggio di incertezza sul da farsi
                        4 si è parlato molto poco di quelli che saranno i provvedimenti in materia di lotta all' evasione fiscale ed alcuni provvedimenti (quelli richiesti da Di Pietro) non sono stati inseriti nella finanziaria. Se però quelli presentati verranno messi in atto qualcuno dovrà iniziare a preoccuparsi e tutti quanti dovremmo stare un pò meglio
                        5 l' indulto. Questa è la più grande pecca, perchè, è vero che anche la CDL l' ha votato (eccetto Lega ed alcuni esponenti di AN. Più IDV, PRCI e nn ricordo l' altro partito),ma, è altrettanto vero che la proposta nasce da un uomo del CSX (MASTELLA ) e Prodi stesso ( e l' ULIVo) l' hanno votato.

A giustificazione del punto 2 c' è l' eredità lasciata dalla CDL. I dati ISTAT sono chiari. Inoltre le stime di crescita per il 2007 sono state riviste verso il basso da Brussel.

Forse, stringando, il malcontento è dato dal fatto che, come al solito, in campagna elettorale si enfatizzano molto le promesse e poi ci si scontra con la realtà. Fatta di bilanci in rosso, di compagni di gruppo come Mastella, la voglia del popolo italiano di cambiare pagina dopo la gestione Berlusconi e vedere finalmente qualcosa di più nelle proprie tasche un pò tutto condiziona una "percezione" negativa.
                        Mettici, nota più importante, l' ignoranza e scarsissima informazione del popolo italiano, che basa i suoi giudizi più "sul sentito dire" che sui fatti concreti.
                        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Intanto oggi è stata approvata la norma che vieta, tra l'altro, di rendere pubblico il contenuto delle intercettzioni giudiziarie. Non sto a ricordare che senza questo meccanismo non saremmo (noi, non i magistrati) venuti a conoscenza di vicende come Tangentopoli o, più di recente, Fiorani. Inutile sottolineare che si tratta di un provvedimento accolto con favore sia da ulivo che da cdl. Ora, mi chiedo, perchè vicende come questa, o come l'indulto, vedono tutti i partiti ( o quasi tutti) d'accordo, laddove il sentimento popolare è nettamente contrario?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Prodi ha fatto bene. Ha fatto molto.
                            La situazione avrebbe richiesto di fare di meglio e di più.

Siamo un Paese che versa in una situzione difficile, con conti in disordine, scarso attaccamento al bene pubblico, ripiegato su piccoli egoismi.
                            Molti preferiscono credere che si possa crescere ed essere competitivi senza sacrifici, senza ammodernare il mercato, senza toccare i privilegi di categorie e professioni.

Giudichiamo le scelte di politica economica sulla base del nostro piccolo tornaconto immediato. Ignoriamo di far parte di un sistema Paese e che il destino di ognuno è legato al sistema complessivo. Vogliamo i benefici, rifiutiamo la medicina. Ce ne infischiamo dell'equità complessiva del carico fiscale, l'importante è che il proprio orticello non sia colpito.

Prodi ha avuto il merito di non nascondere le difficoltà, di prendersi la responsabilità di fare una correzione importante e seria dei conti pubblici anche sfidando la sua maggioranza che avrebbe preferito un'azione in due tempi.
                            Mi fa ridere la polemica sulle tasse.
                            Se il governo agisce sul versante delle entrate si crea una sollevazione popolare, se taglia la spesa altrettanto perche' si grida allo scandalo.
                            Il fatto è che Prodi ha finalmente deciso un'azione seria nella lotta all'evasione. Si tratta di un percorso lungo che richiede tempo. Quando la lotta darà i suoi frutti, l'economia sarà uscita dal torpore e i mercati ci ridaranno fiducia allora si abbasseranno anche le tasse.
                            Ma bisogna pensare complessivamente, come sistema e nel lungo periodo.
                            Basta fare i fanciullini ingenuotti e superficiali.

A Prodi va dato atto di una politica estera che ci ha dato lustro. Abbiamo ottenuto approvazione internazionale per il nostro impegno in politica estera. Pensiamo al libano, alla conquista del consiglio di sicurezza onu, al fatto che l'iran ha deciso di rivolgersi all'italia come interlocutore per trattare con la comunità internazionale.

E poi pensiamo all'attivismo di Prodi nelle relazioni commerciali. Abbiamo smesso di veder la cina come nemico, abbiamo cominciato a instaurare rapporti vantaggiosi ad entrambi. E poi l'accordo per il gas con russia e tunisia. E molto altro....

Insomma tutti sanno che la maggioranza che sostiene Prodi è molto frammentata e talvolta sembra più un'armata brancaleone che non uno schieramento politico, ma date queste condizioni, Prodi ha fatto tanto e ha deciso di sfidare l'impopolarità pur di incidere sui problemi.
                            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Diegosfgt
                              IL SOBILLATORE
                              • Dec 2004
                              • 6530
                              • 273
                              • 194
                              • South California
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                              Mettici, nota più importante, l' ignoranza e scarsissima informazione del popolo italiano, che basa i suoi giudizi più "sul sentito dire" che sui fatti concreti.
                              Hai detto niente?
                              Se così non fosse questo thread neanche esisterebbe e alcuni utenti; tipo Superfustakkion e Body77 (ma anche molti altri...da una parte e dall'altra), probabilmente neanche esisterebbero.
                              La favella è inversamente proporzionale alla competenza.
                              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• quellogrosso
                                Inattivo
                                • Jun 2000
                                • 6837
                                • 67
                                • 25
                                • italy
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Intanto oggi è stata approvata la norma che vieta, tra l'altro, di rendere pubblico il contenuto delle intercettzioni giudiziarie. Non sto a ricordare che senza questo meccanismo non saremmo (noi, non i magistrati) venuti a conoscenza di vicende come Tangentopoli o, più di recente, Fiorani. Inutile sottolineare che si tratta di un provvedimento accolto con favore sia da ulivo che da cdl. Ora, mi chiedo, perchè vicende come questa, o come l'indulto, vedono tutti i partiti ( o quasi tutti) d'accordo, laddove il sentimento popolare è nettamente contrario?
                                ancora non ho letto il testo approvato: però è giusto che le intercettazioni siano effetuate solo nelle ipotesi previste dal codice di procedura penale. Le intercettazioni non legali non possono essere pubblicate; le intercetazioni legali prima della "discovery", ugualmente non possono essere pubblicate; tutto ciò era già previsto, ma la sanzione prevista per il giornalista che pubblicava tali documenti commetteva un reato oblabile (che si estingue) con il pagamento di 130 euro...
                                Per la pubblicità degli atti di indagine mi pare che la disciplina rimanga come oggi...aspetto di leggere il decreto per formulare un giudizio tecnico.

Gli atti di indagine devono essere conosciuti dai soggetti processuali, nei termini e nei tempi previsti dal codice: prima il PM svolge indagini segrete, con la discovery ha un accesso totale o parziale anche la difesa, quando deve intervenire il GIP, il GUP o il giudice del dibattimento si avrà un'ulteriore apertura informativa; il pubblico deve avere accesso nelle fasi pubbliche: udienze dibattimentali, o anche prima in taluni casi. Tutto questo ha una logica ed uno scopo: permettere la pubblicazione in ogni momento sui giornali di atti di indagine (che possono essere leciti ma anche viziati) sarebbe lesivo sia per le parti processuali, sia per terzi coinvolti, sia per gli interessi dello stesso processo

Commenta

Working...
                                X